alimentazione gatti

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 8:37 pm

Ecco sì, parlando alta qualità i crocchi vengono a costare meno.
Ma anche con l'umido si può risparmiare.

Alcune marche di alta qualità hanno alimenti per cani e gatti identici ma quelli per cani costano molto meno (Almo ad esempio, ma anche ADOC che è di media qualità ha alimenti per gatti e cani identici).

Anche petreet come rapporto qualità prezzo non è male.

Attenzione soprattutto ai crocchi che quelli di bassa qualità possono creare problemi alle vie urinarie.

Comunque sia purina sia stuzzy gold sono in fascia media.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 09, 2009 8:58 pm

lenina ha scritto:Anche petreet come rapporto qualità prezzo non è male.
Ecco la marca che non mi veniva in mente!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 09, 2009 9:09 pm

lenina ha scritto:Alcune marche di alta qualità hanno alimenti per cani e gatti identici ma quelli per cani costano molto meno (Almo ad esempio, ma anche ADOC che è di media qualità ha alimenti per gatti e cani identici).
Verissimo. Anche Shesir nel gusto pollo (forse anche in altri gusti) ha la stessa composizione sia per cani che per gatti, con le confezioni per cani risparmi.
Poi ripeto, se cucini un po' di pollo (senza sale né olio) e glielo dai le fa benissimo e si abitua a mangiarlo. Ovviamente massima attenzione agli ossicini.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun nov 09, 2009 9:28 pm

Scusate dico la mia (vendendo alimenti per cani e gatti...).
Tonus e Purina ONe sono esattamente la stessa cosa: la ONE è un packaging creato per la grande distribuzione ma sono lo stesso prodotto.

Ottima la Proplan, Advance e Royal canin in assoluto è la migliore.Costano care è vero.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 9:30 pm

Magui ha scritto:Scusate dico la mia (vendendo alimenti per cani e gatti...).
Tonus e Purina ONe sono esattamente la stessa cosa: la ONE è un packaging creato per la grande distribuzione ma sono lo stesso prodotto.

Ottima la Proplan, Advance e Royal canin in assoluto è la migliore.Costano care è vero.
Che Royal sia la migliore però non condivido tanto, almo a livello di ingredienti secondo me è sempre la migliore affiancata da poche altre.

Royal in compenso trovo che con le confezioni grosse sia la migliore in rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 09, 2009 9:33 pm

Sì ha ragione Magui, volevo dire Purina Proplan, che è la linea premium di Purina.
Non sono d'accordo su Royal: usano conservanti sintetici e il rapporto qualità/prezzo è ormai totalmente sproporzionato. A parità di prezzo, mille volte meglio Hill's.
Advance è molto valida ma spesso difficile da trovare.
Almo per quanto riguarda i crocchi ora so che è migliorata, nella vecchia formulazione aveva un rapporto calcio/fosforo troppo alto, il che per i gatti è uno svantaggio serio, alla lunga.
Il sito italiano di riferimento sull'alimentazione felina resta http://www.gerlinde.it
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 9:35 pm

Lelia ha scritto:[/URL]
Hills però ha parità di prezzo stando su confezioni medio-piccole.

Sul sacco grosso (15 chili) il prezzo della royal non lo trovo per la hill's se no preferirei anche io.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun nov 09, 2009 9:40 pm

Sì è vero, prima nelle confezioni grandi riuscivo a trovare Hill's a 4 euro al kg, ora sono aumentati purtropo.
Cmq io ho tagliato l'umido per reinvestire tutto sul secco di alta qualità. I gatti si sono adattati bene, a parte Grace che ogni tanto consolo con un po' di pollo.
Rispondi