Consiglio: Devo assentarmi qualche ora

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Consiglio: Devo assentarmi qualche ora

Messaggio da betty matteo » lun nov 09, 2009 8:09 pm

mercoledi' devo portare mio papa' ad un imnportante visita di gastroenterologia e nell'ospedale nn mi va di portare kevin.
e' la prima volta e mi viene da piangere ma nn me la sentod i mandare mio papa' da solo.
mi sono tirata un po' di latte ma con il tiralatte io nn ci riesco, nn esce una mazza, comunque magari domani ne tiro ancora un po'
ma:
lui nn ha mai preso il bibe
odia il ciucio da farsi venire i conati di vomito
nn beve acqua
nn mangia frutta
nn ha orari.
e' un mammone

sono in crisi devo ,mancare come minimo dalle 14 alle 16 e 30 se tutto va bene...aiutatemi


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 09, 2009 8:22 pm

Con chi lo lasci? E' qualcuno con cui è abituato a stare, anche se in genere in tua presenza?

Io credo che 3 orette le possa passare abbastanza tranquillo, se la mamma non c'è è possibile che non chieda il seno, considerando che non è più così piccolo (anche se magari se ci sei lo prende molto spesso).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 8:27 pm

tirarti il latte per una sola occasione è difficile e poco utile.

io comprerei una bottiglietta di LA liquido, Kevin è grandino se non vuole il biberon e ha proprio fame possono darglielo con un bicchierino, non ne prenderà molto probabilmente (tendono ad aspettare la mamma) e sicuramente non sono pochi DL di latte che modificano la tua produzione (soprattutto non per un bambino così grande)

Comunque è molto probabile che aspetti il tuo ritorno, se possono mangiano spesso ma sanno anche resistere.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun nov 09, 2009 8:32 pm

beh io gli lascio quello che riesco a togliermi
poi gli lascio il campione di latte liquido della plasmon che mi aveva datto ilpediatra, e' un bidose nn so quanto e'

comunque sta con mia mamma e' una delle poche persone che lo tiene in braccio per quello sono tranquilla ci sta abbastanza volentieri.

il fatto e' che io nn l'ho mai lasciato mi ha sempre cercato con lo sguardo anche quando lo davo in braccio.
forse sono solo io che nn riesco astaccarmi.
l'importante e' che nn patisca la fame...spero di farcela..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 8:48 pm

betty matteo ha scritto:beh io gli lascio quello che riesco a togliermi
poi gli lascio il campione di latte liquido della plasmon che mi aveva datto ilpediatra, e' un bidose nn so quanto e'

comunque sta con mia mamma e' una delle poche persone che lo tiene in braccio per quello sono tranquilla ci sta abbastanza volentieri.

il fatto e' che io nn l'ho mai lasciato mi ha sempre cercato con lo sguardo anche quando lo davo in braccio.
forse sono solo io che nn riesco astaccarmi.
l'importante e' che nn patisca la fame...spero di farcela..
betty io sono assolutamente pro allattamento a richiesta.
Ma obiettivamente la fame non la patisce.

Potrà avere un po' di fame sì, ma non arrivare a patirla un bimbo di 4 mesi abbondanti se è necessario per un caso può resistere qualche ora, soprattutto con un po' di latte tirato (anche poco) ed eventualmente un po' di LA.

Io ho iniziato a lavorare che Lorenzo aveva 3 mesi e mezzo e stavo via 2 e mezza circa.

Fino a 4 mesi ha preso il mio latte tirato, poi si è rifiutato e non ha mai più preso un biberon (già prima prendeva quello avanzato della medela solo e solo premendo).

a 4 mesi e mezzo abbiamo introdotto 2 cucchiaini di frutta (ma veramente 2ne prendeva) con cui si faceva le ore in cui lavoravo (che intanto erano diventate tre e mezza) frutta che non avrei mai dato se non perchè mi sono trovata in necessità estrema.

Se possibile è meglio stare con loro e allattare assolutamente a richiesta, poi bisogna fare di necessità virtù.

Vedrai che non soffrirà, tu si ma lui no. :bacio:
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 09, 2009 9:21 pm

Ti porto la mia esperienza. Qualche volta ho dovuto andare a una riunione, quando Alessandro aveva quattro mesi, una volta me lo sono portato dietro con mio marito e aspettavano in macchina, quando gli è venuta fame me l'ha portato e l'ho allattato. La volta successiva l'ho lasciato con mia mamma, poi anche per tre ore sporadicamente e non ha mai mangiato nulla, quando arrivavo mangiava. Io che pazientemente avevo tirato parecchio latte e messo nel congelatore l'ho sempre buttato, non ha mai voluto latte nel bibe, quello avanzato volevo prenderlo ma visto che non lavoro per adesso mi è sembrato inutile. Ormai se non dovessi esserci mangia qualcos'altro. Secondo me per una volta tre orette se le fa tranquillo. Per conforto più tuo che suo lasciagli un pò di latte tuo o artificiale come ha detto Lenina, ma stai tranquilla, se non ti vede è probabile che non chieda il latte e poi quando tornerai mangerà di più e anche la notte.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 10, 2009 1:55 pm

bene come sempre posso solo ringraziarvi per i vostri aiuti e incoraggiamenti
hai ragione lenina magari staro' male io ma lui no.
gli daro' da mangiare alle 14 e 30 per le 16 e 30 credo di essere a casa
stamattina sono andata al mercato con mia mamma e glielo lasciavo alei , con me presente, e pure a pranzo, mia mamma faceva i salti di gioia...figuriamoci e lui le sorrideva...ora sto meglio.
certo le lascero' oltre al cambio, la frutt, il ciucio e il latte ma le ho detto meglio se nn gli dai niente e io mi fido di lei. oggi sono piu' tranquilla poi domani sera vi diro' come e' andata!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 11, 2009 10:02 am

betty matteo ha scritto:gli daro' da mangiare alle 14 e 30 per le 16 e 30 credo di essere a casa
Credo che il piccolo possa resistere!
Io ho tirato il latte una sola volta (con fatica e tanto tempo) per Alex, proprio per un impegno improrogabile. Ti dirò... nemmeno ne ha preso granché. Si è lamentato un poco ma ha aspettato che tornassi.
Mi fa piacere che tu sia più tranquilla, e in ogni caso sai che il tuo cucciolo è in buone mani!
Rispondi