pollicino difettoso (serio)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

pollicino difettoso (serio)

Messaggio da Alessia M. » lun nov 09, 2009 7:17 pm

Adele ha sempre voluto ciucciare il suo pollice sinistro, fino ad oggi non ho mai dato peso alla cosa pensando che fosse una preferenza come tante.

Oggi, però, mi sono accorta che il pollice destro è "difettoso", in pratica non lo stende mai del tutto, non è che non ce la fa, proprio non può: ho provato a stenderglielo io e non c'è niente da fare.

In pratica è come se il pollice fosse sempre leggermente piegato verso il palmo e quando dico sempre intendo proprio sempre anche quando gattona e la mano è tutta aperta.

Secondo voi devo preoccuparmi? All'inizio ho pensato che forse potrebbe averlo sbattuto da qualche parte, ma poi mi sono ricordata della sua repulsione a ciucciarlo e devo dire che i conti tornano, sfido chiunque a ciucciare un pollice con l'unghia che ti si conficca nel palato!

ERRATA CORRIGE
Mi correggo da sola, prima non avevo acceso il cervello, poi è tornato Gianlu e mi ha fatto ricordare che non è vero che Adele da piccola ciucciava il pollice sinistro, il suo pollice era il destro!
Non so quando c'è stato il cambio, il che potrebbe avvalorare la tesi del trauma, ma la posizione è come nelle foto ed anche allora lo teneva così!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 09, 2009 7:28 pm

Ecco per la precisione il pollice è così, in questa foto aveva 20 giorni ed io non davo peso alla forma, credevo dipendesse dall'età e dal non saperle tenere bene aperte.
Ma il pollice è rimasto così!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 09, 2009 7:37 pm

sicuramente chiamerei la pediatra
può essere una microfrattura durante il parto saldata male?
Vedrai che in ogni caso sapranno rimediare (ma capisco l'ansia)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 09, 2009 7:40 pm

Ecco, intanto devo correggermi, è arrivato Gianluca e mi ha fatto notare che da piccola era il pollice destro che ciucciava e non voleva il sinistro!

Però anche lui ha notato che effettivamente piegato, io avevo pensato ad una microfrattura magari avvenuta in casa, ma non avrebbe pianto come una disperata?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 09, 2009 7:58 pm

Potrebbe essere un tendine che non fa il suo dovere, è una cosa abbastanza diffusa tra i nanetti (pare, io ignoravo questa cosa). La primogenita della mia ostetrica preferita aveva questo pollicino che non arrivava a fine corsa, con una piccola operazioncina hanno risolto brillantemente.
Se vuoi la contatto e le chiedo, ma io ti consiglio di andare dal pediatra e sentire lui.
Fino a due anni mi pare non si possa fare nulla, però.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 09, 2009 8:03 pm

Grazie Lupina, io domani chiamo la pediatra, e poi ti faccio sapere se è il caso di contattare l'ostetrica...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 09, 2009 8:25 pm

Facci sapere!
Ma al tatto, non si sente niente?
Se fosse stato un trauma si sentirebbe la calcificazione....
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 09, 2009 8:34 pm

caterina ha scritto:Facci sapere!
Ma al tatto, non si sente niente?
Se fosse stato un trauma si sentirebbe la calcificazione....
anche io la penso così, per il resto oltre che sentire con la pediatra non saprei cosa dirti, tienici informate ok!!!!! :bacio:
Rispondi