Primi giorni a casa: cosa è veramente utile?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun nov 09, 2009 4:34 pm

Certo!! Io purtroppo non avevo posto in bagno nè per il fasciatoio nè un piano di appoggio dove poggiare il piccolo anche per asciugarlo così trovavo più comodo prendere bacinella e spugna e fare tutto sul fasciatoio!


marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » lun nov 09, 2009 5:07 pm

per me è stato utilissimo il fasciatoio...per un errore del negozio è arrivato dopo 2 settimane dalla nascita e mi sono spezzata la schiena a cambiarla a letto. Inoltre è comodo perchè hai tutte le sue cosine a portata di mano senza doverle mettere e levare dal letto in continuazione. Il bagnetto però l'ho sempre fatto nel lavandino perchè non ho avuto la possibilità di mettere il fasciatoio in bagno.

ha ragione Solange nel dirti che dipende da te e da quello che vuoi fare...io certe spese le ho fatte dopo proprio perchè non sapevo se effettivamente ne avrei fatto uso. La sdraietta l'ho comprata perchè l'ho usata tanto tanto (per esempio dovevo farmi la doccia e me la portavo in bagno con la sdraietta). Ho usato e uso ancora tanto il cuscinone per allattamento

un suggerimento...prima di comprare il trio, verifica che il passeggino una volta chiuso ti stia nel bagagliaio della macchina - se hai una macchina piccola-

buoni acquisti! :ola:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 09, 2009 5:51 pm

tanto bel cibo pronto, dispensa piena di ogni cosa, qualcuno che ti faccia le pulizie.
insomma, per me è sempre stato difficile conciliare il neonato con spesa e lavori domestici, per cui senz'altro un aiuto in quello, fin da subito.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 09, 2009 5:54 pm

oltre a quello che ti han detto,ti consiglio di non esagerare con gli acquisti,è meglio aspettare e vedere com'è il bimbo. per esempio,noi la carrozzina l'abbiamo usata pochissimo perchè lorenzo era un gigante....proprio per questo motivo la sdraietta si è rivelata indispensabile. prendi le cose fondamentali,per il resto potrai acquistarle man mano.....
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 09, 2009 6:12 pm

Grazie a tutte per le risposte!!!

Per fortuna ho molto tempo prima di fare acquisti, ma volevo farmi un'idea perchè devo comprare tutto e non vorrei prendere cose inutili e magari scordarne altre di primaria necessità...
Nei negozi di propongono anche seggiolini per la bicicletta e oli per massaggi, ma - ad esempio - nessuno parla delle forbicine o delle garze per il cordone ombelicale....

Ad oggi di oggetti per il bambino non ne abbiamo. Abbiamo solo dei body che ci hanno regalato (1 taglia 0, 5 taglia 1, uno taglia 2...ma anche le taglie sono strane perchè tra marca e marca la taglia cambia completamente!!).

Pensavamo di comprare un lettino e metterlo a fianco del letto matrimoniale e poi di prendere il trio per avere subito ovetto e carrozina. Della fascia porta bebè ho visto delle foto: ma non fa male alla schiena del bambino???

Raccontatemi cosa avete usato voi..grazie!!!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 09, 2009 6:13 pm

chiaretta_1974 ha scritto:tanto bel cibo pronto, dispensa piena di ogni cosa, qualcuno che ti faccia le pulizie.
insomma, per me è sempre stato difficile conciliare il neonato con spesa e lavori domestici, per cui senz'altro un aiuto in quello, fin da subito.
ottimo consiglio!!!!!! questo cercherò senza dubbio di metterlo in pratica :ola: :ola: :ola: :ola:
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » lun nov 09, 2009 6:26 pm

Pam597 ha scritto:Grazie a tutte per le risposte!!!

Per fortuna ho molto tempo prima di fare acquisti, ma volevo farmi un'idea perchè devo comprare tutto e non vorrei prendere cose inutili e magari scordarne altre di primaria necessità...
Nei negozi di propongono anche seggiolini per la bicicletta e oli per massaggi, ma - ad esempio - nessuno parla delle forbicine o delle garze per il cordone ombelicale....

Ad oggi di oggetti per il bambino non ne abbiamo. Abbiamo solo dei body che ci hanno regalato (1 taglia 0, 5 taglia 1, uno taglia 2...ma anche le taglie sono strane perchè tra marca e marca la taglia cambia completamente!!).

Pensavamo di comprare un lettino e metterlo a fianco del letto matrimoniale e poi di prendere il trio per avere subito ovetto e carrozina. Della fascia porta bebè ho visto delle foto: ma non fa male alla schiena del bambino???

Raccontatemi cosa avete usato voi..grazie!!!!
non so darti consigli sulla fascia..io ho avuto il marsupio che uso tutt'ora. molto utile soprattutto per entrare e uscire dal supermarket vicino casa che è scomodissimo con la carrozzina. se devo comprare poca roba metto la pesciolina nel marsupio così è più pratico...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 09, 2009 6:28 pm

marysun ha scritto:non so darti consigli sulla fascia..io ho avuto il marsupio che uso tutt'ora. molto utile soprattutto per entrare e uscire dal supermarket vicino casa che è scomodissimo con la carrozzina. se devo comprare poca roba metto la pesciolina nel marsupio così è più pratico...
:cisssss: :cisssss: :cisssss: idea da copiare!!!!
Rispondi