Primi giorni a casa: cosa è veramente utile?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Primi giorni a casa: cosa è veramente utile?

Messaggio da Lotte597 » lun nov 09, 2009 3:50 pm

Sicuramente è stato già chiesto, ma credo che nessuno possa avere un'idea chiara come le neo-mamme su questa cosa:

quali sono le cose veramente utili nel primo periodo di cura del bambino?????

Cosa deve esserci già in casa (senza aspettare i regali della lista di nascita)?

Come è meglio organizzarsi con le taglie di body e tutine?

Grazie ....


Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 09, 2009 4:05 pm

l'ovetto per portarlo a casa in macchina. Tanti cuscini per essere comoda quando lo/la allatterai, body e tutine consiglio di non comprarli: a me me ne hanno regalati una valanga e poi è un peccato perchè crescono talmente in fretta che fai veramente fatica ad arrivare a usarli, il fasciatoio è utile ma non indispensabile,.........alla fine tante cose sono utili ma di indispensabile non c'è niente
Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 09, 2009 4:06 pm

invece no: per me sono state indispensabili per l'allattamento all'inizio i paracapezzoli di silicone e la crema alla lanolina per le ragadi al seno.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 4:11 pm

body e tutine io dico si (i cambi per l'ospedale li hai preparati?)
una copertina morbida
amido di riso
pannolini ovviamente
una buona crema per il cambio (tipo Lutsine, ad esempio) dovessero restituirtelo col culetto rosso come fecero con Viola...
il fasciatoio per me è utile, specie se hai i punti del cesareo...
crema alla lanolina per i capezzoli (ma aria e latte tuo fanno più di qualsiasi crema!)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 09, 2009 4:13 pm

Tanta pazienza ahahahahah!
No, a parte gli scherzi.
Qualche body e robina varia devi averla. Tutti mi dicevano di non comprare niente, io ho comprato e per fortuna! Nessuno mi ha regalato roba da vestire ahahahah!
Poi si, il cuscino da allattamento (io però non l'ho mai usato).
Una sdraietta.
Il fasciatoio.
Carrozzina.
Ovetto auto.
Creme e pannolini.
Vaschetta.
Ma è tutto opinabile.
Se vai in un negozio ti diranno loro tutto quello che di solito si vende.
poi magari scegli tu quello che secondo te è indispensabile per te e tuo marito.
Io ho comprato il lettino e lo uso come box per i giochi.
Ho comprato la sdraietta e ci sarà stata si e no 30 minuti in 4 mesi.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » lun nov 09, 2009 4:20 pm

L'occorrente per medicare il cordone, garze sterili , alcol e retina per il cordone.Poi una bacinella ed una spugna per neonati per lavarlo finchè non potrà fare il bagnetto.Per le taglie loro crescono così in fretta che è un pò difficile orientarsi , dipende anche se si prevede un bimbo cicciottino o mingherlino, il mio era uno scriccioletto e già cadeva un pò dentro la taglia zero :happy: quindi per un pò sono andata bene con le cose che gli avevo comprato di taglia zero
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 4:23 pm

lo può lavare anche nel lavandino
io faccio ancora così, malgrado abbia un super fasciatoio-bagnetto
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 09, 2009 4:34 pm

Fondamentali PER ME i vestitini, i pannolini (all'inizio usa e getta, verso le 3 settimane abbiamo iniziato coi lavabili che già avevo), una fascia portabebè e il seggiolino auto.
Il fasciatoio l'abbiamo usato pochissimo, la cambio sempre a letto.
per il resto il passeggino l'abbiamo preso quando aveva 2 mesi e mezzo, il lettino sidecar la scorsa settimana (e lo usa forse due ore per notte se ho voglia di spostarla perchè di solito preferisco sta spalmata contro di me), il seggiolone regalo dei miei scorsa settimana, la sdraietta a 2 mesi e usata pochissimissimo anche perchè non mi piace.

Dipende da te insomma e da che cosa vuoi fare, noi sapevamo già che l'avremmo tenuta nel lettone e nella fascia e abbiamo evitato carrozzina e lettino, il passeggino lo uso una volta ogni 10 giorni o meno ma è comodo se si và da qualcuno o al ristorante perchè il mio è molto alto e arriva al tavolo quindi si può usare come seggiolone ma comunque è meglio aspettare per certe cose e vedere che cosa preferisce il bimbo.
Rispondi