a proposito di H1N1

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
manu748

a proposito di H1N1

Messaggio da manu748 » lun nov 09, 2009 4:02 pm

Elena da sabato ha la febbre alta

è una febbre che funziona così: la mattina è bassa, aumenta fino a sera, la notte arriva intorno ai 39°
ha una tosse "toracica" e il torace le "rimbomba" anche quando piange

è inappetente
non ha la diarrea, ma ieri ha fatto una volta sola la cacca molto molla e puzzolente

la pediatra la ho sentita x telefono, non la ha ancora vista, ha detto di chiamarla domani mattina se oggi ha di nuovo la febbre alta (la ha già adesso figuriamoci questa notte!).

Voi avete avuto a che fare con episodi influenzali in questo periodo?
Vi siete chiesti se potrebbe essere H1N1?
Come vi siete comportate/vi comportereste?

Io non sono preoccupata sono serena, ovviamente l'unica cosa che mi preoccupa è la febbre alta, nel caso non dovesse scendere con la tachipirina.
E poi le solite difficoltà organizzative col lavoro, ma a tutto si trova una soluzione.

Fareste il tampone? Ma secondo voi ha senso sapere che è H1N1? Io credo che non abbia molto senso...

Insomma ditemi la vostra e ... fatemi un pò di compagnia :)

Baci


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 09, 2009 4:07 pm

Manu, sfogliando un pò il sito vedrai che già tanti bimbi hanno preso (o suppongono di aver preso) la A.
Saperlo o meno ha poco senso, bisognerebbe fare un tampone, e una volta che l'avete saputo?
Che succede?
Niente.
La febbre di solito dura 3 giorni e poi scende.
Mal di gola tosse e febbre alta rispondono ai requisiti della A, ma anche a quella stagionale...insomma, tutto può essere!
genny

Messaggio da genny » lun nov 09, 2009 4:20 pm

a noi la febbre è durata 5 giorni e i sintomi che racconti sono simili ai nostri.
dire se è o no la suina mi sa che nessuno lo sa servirebbe un tampone ma da noi non lo fanno se non sotto ricovero in ospedale per casi gravi, per cui credo che da fare ci sia poco, tachipirina magari alternata a nureflex per tenere la febbre bassa, aerosol per la tosse e lavaggi nasali per raffreddore.
anche perchè non danno comunque niente altro anche se fosse la suina, da quel che ho capito..
un baciotto alla cucciola e pure a te!!!
manu748

Messaggio da manu748 » lun nov 09, 2009 4:53 pm

grazie :)
sta dormendo dalle 13:00 non dorme mai così tanto
secondo voi la devo svegliare?
genny

Messaggio da genny » lun nov 09, 2009 4:54 pm

no no lasciala dormire si vede che ne ha bisogno!!!
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 09, 2009 10:30 pm

Io per sicurezza la farei visitare se c'è ancora febbre, intanto controllare la temperatura e mantenerla bassa. In bocca al lupo.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun nov 09, 2009 10:35 pm

L'influenza stagionale ancora non è arrivata, quindi in mancanza di altri sintomi (per esempio Ale aveva la bronchite e quindi probabilmente la febbre era per quello) il nostro pediatra dice che è sicuramente la A.

I consigli che dà sono innanzitutto di monitorare il loro respiro, secondo tenere a bada la febbre (quindi se non scende con la tachipirina o il nureflex usare le tradizionali pezze fredde sulla fronte), e terzo non farli uscire di casa se non sono sfebbrati da almeno 2 giorni completi.

Un bacione :bacio:
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 10, 2009 10:57 am

aggiornamenti: ieri sera è venuta la pediatra, l'ha visitata e mi ha detto di darle l'antibiotico da oggi se oggi non era sfebbrata

oggi non è sfebbrata anzi, quindi le devo dare l'antibiotico, Zimox.
Rispondi