pasti veloci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

pasti veloci

Messaggio da JESSY75 » lun nov 09, 2009 2:56 pm

ragazze voi cosa cucinate hai vostri figlioli quando siete di fretta?????
per esempio tornate a casa a mezzogiorno e il piccolo coccodrillo ha le fauci spalancate ed è in lacrime e la carne ve la siete scordata in congelatore e non avete nemmeno verdura lessata cosa fate?? idem la sera, quando capita io gli faccio una pastina e poi gli metto uno omo alla carne per le emergenze,la sera invece se sono di fretta gli faccio ancora una farinatina con un pò di formaggio,ma vorrei smettere di dargli sia gli omo che le farinatine anche in emergenza se era possibile, voi come fate????grazie, scusate ma io non sono un gran cuoca e sopratutto non ho molta fantasia in cucina!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 2:58 pm

pasta asciutta di piccole dimensioni che cuocia in fretta con sugo scongelato sul momento.
Oppure scongelo una fettina e la cuocio.

Senza microonde sarei morta.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun nov 09, 2009 2:59 pm

io ho sempre qualcosa di pronto nel freezer....mamma sbadata come sono :red:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 09, 2009 3:08 pm

ma non hai il micro?

mente cuoce la pasta scongeli dei monoporzione di verdure passate (io soprattutto minestrone ormai) o dei cuoricini di merluzzo che cuoci in 3 minuti al micro e poi frulli x condire la pasta.

per capire...vuoi togliere i vasetti ma continuare con il frullato o inizarla ai pezzettini?

e...per le emergenze, ho preparato con i pomodori di stagione dei vasetti piccolini di sugo sottovuoto. ancora meglio del congelato. apri e usi come Bari...
puoi farne con i pelati se vuoi, aggiungendo direttamente un cucchiaio di verdura o della carne frullata se vuoi :fing:

ci vuole giusto il tempo di un sugo, invasare e capovolgere i barattoli
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 09, 2009 3:11 pm

sennò comincia dal formaggino o dalle da sgranocchiare un pezzetto di pane...

io ho i sughi pronti x le emergenze mica perchè sono fissata bio come può sembrare e leggere ste cose.
dovresti vedere come divora i sofficini (2 anni) o wuster al micro all'occorrenza, anche se comunque ci tengo a farlo mangiare bene.

però all'epoca lo tenevo a bada con il pane
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 09, 2009 3:12 pm

mirtilla82 ha scritto:ma non hai il micro?

mente cuoce la pasta scongeli dei monoporzione di verdure passate (io soprattutto minestrone ormai) o dei cuoricini di merluzzo che cuoci in 3 minuti al micro e poi frulli x condire la pasta.

per capire...vuoi togliere i vasetti ma continuare con il frullato o inizarla ai pezzettini?

e...per le emergenze, ho preparato con i pomodori di stagione dei vasetti piccolini di sugo sottovuoto. ancora meglio del congelato. apri e usi come Bari...
puoi farne con i pelati se vuoi, aggiungendo direttamente un cucchiaio di verdura o della carne frullata se vuoi :fing:

ci vuole giusto il tempo di un sugo, invasare e capovolgere i barattoli
mangia i pezzettini ormai da un mesetto(doveroso ringraziare troppy per questo salto di qualità), solo che non avevo mai minimamente pensato a preparare prima mini porzioni e quant'altro(le cose ovvie sempre le più difficili :cisssss: )
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 09, 2009 3:17 pm

:ok: capita a tutte prima o poi

usa tranquilamente i bichcierini di plastica coperti con alluminio.
quando sai di uscire o poter esseredi corsa tiri fuori al mattino...alla peggio improvvisi velocemente sghicciandolo a fuoco lento in un padellino (e facendolo asciugare dell'acqua che itirerà fuori) o nel micro se ce l'hai :bacio:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 09, 2009 3:38 pm

mirtilla82 ha scritto:sennò comincia dal formaggino o dalle da sgranocchiare un pezzetto di pane...

io ho i sughi pronti x le emergenze mica perchè sono fissata bio come può sembrare e leggere ste cose.
dovresti vedere come divora i sofficini (2 anni) o wuster al micro all'occorrenza, anche se comunque ci tengo a farlo mangiare bene.

però all'epoca lo tenevo a bada con il pane
i wuster li ho dati per la prima volta ieri quelli di pollo, poi però mia madre e una mia amica mi hanno letteralmente mangiato la faccia perche Chris è troppo piccolo per quella roba e che così rischio di fargli venire le allergie perche hanno i conservanti :eeeeeeeeeee.
Rispondi