Ancora sul Natale.. decorazioni da fare con i bimbi

Gli svaghi delle Noimamme
agata74

Messaggio da agata74 » mer ott 21, 2009 11:42 am

SIIIIIIII''''

Bimbi a me!!!

(peccato non abbia molto spazio :(( )


agata74

Messaggio da agata74 » sab nov 07, 2009 5:14 pm

up (promemoria per me :red: )
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » sab nov 07, 2009 5:16 pm

noi stamane col didò bianco e le formine dei biscotti, abbiam fatto stelle, cuori e pupazzi. messo ad asciugare il didò, mia figlia colorerà le creazioni (già mi immagino il coloratissimo risultato) e le appenderemo al momento opportuno. quest'anno sarà l'albero di R.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab nov 07, 2009 8:59 pm

io sto raccogliendo le bottigline dell'Actimel per farci i personaggi del presepe (una sorta di presepe di Higglytown ahahaha!!)
strefy

Messaggio da strefy » dom nov 08, 2009 11:04 am

che bella idea!! c'è solo da sbizzarrirsi! GRAZZZZZIE!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom nov 08, 2009 5:44 pm

coi tubi di carta igienica si possono fare i cantori.

Rotoli vuoti di carta igienica e carta da cucina
- Vecchie calze da bambino
- Nastrini
- Cartoncini colorati (Rosa, Verde, Rosso,blu..insomma come volete)
- Pennarelli
- Forbici - Colla
- Lana - Striscette di stoffa
Realizzazione:
Prendere i cartoncini colorati, tagliarne un pezzo e incollarlo su tutto il tubo di cartone, (un colore diverso per ogni tubo), tagliare poi un pezzo di cartoncino più corto, se possibile utilizzando le forbici creative, così viene col bordo ondulato o a zig zag) e incollarlo sopra al cartoncino che avevamo precedentemente incollato sul tubo di cartone, il colore deve essere diverso, ecco il corpo del nostro cantore di Natale.

faccina. Ritagliare da un cartoncino di colore rosa un mezzo ovale, sul quale disegneremo col pennarello nero i due occhietti (fatti come delle mezzelune in modo che sembrino chiusi) e un ovale nero per simulare la bocca che sta cantando (Incollare il viso sulla parte alta del rotolo già rifasciato col cartoncino colorato.
A questo punto con la lana si creano i capelli dei cantori ( per le femminucce si possono fare delle treccine e incollarle ai bordi del viso).
Prendere una calzina da bambino e metterla sopra al rotolo come se fosse un berretto e col nastrino stringere il pezzetto che supera il tubo di cartone e fare un fiocchetto.
Con le striscioline di stoffa si possono incollare le sciarpine ai colli dei cantori.
Con ancora un pezzetto di cartoncino si fanno e incollano le due braccine.
Incollare tra le mani dei cantori dei foglietti che abbiano disegnate delle note musicali Ecco i nostri cantori di Natale!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 2:07 pm

grazie per il link , cercavo giusto idee per fare qualcosa con i bambini !!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 2:11 pm

come promemoria mio mi permetto di aggiungere qui un link per palline di natale, la prima mi pare che potrei riuscire a realizzarla pure io , purtroppo non ci sono negozi che vedono materiale per fare le altre, ma forse questa... http://www.lascatoladeisegreti.it/pallinealbero.htm
Rispondi