Domanda al volo

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » lun nov 09, 2009 11:34 am

Mati-fra&so ha scritto:Sì, lo so, ma ogni tanto quando leggo le ricettine di questa sezione e vedo che tante fanno tutto tutto in casa, mi sento un po' così, visto che io le cose pronte le uso.
ma siiii... usate cum grano salis non vedo che problemi possano esserci!! :ok:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 11:34 am

Mati-fra&so ha scritto:Sì, lo so, ma ogni tanto quando leggo le ricettine di questa sezione e vedo che tante fanno tutto tutto in casa, mi sento un po' così, visto che io le cose pronte le uso.
Tu pensi che io faccia tutte queste ricettine?
Amo leggerle e me le stampo poi pero' finisce che il tempo e' quello che e' e si rimanda
comunque sono una che ama poco i piatti pronti e i quattro salti in padella motivo per cui mi sono superorganizzata con la pentola a pressione (sono diventata una maga) e il forno crips, i tempo richiesti per preparare un risotto sono una decina circa e per la pasta poco meno, riscaldare piatti pronti richiede lo stesso tempo, poi so che sono monotona nel presentare sempre le stesse cose in tavola ma meglio un piatto di pasta salutare tutti i giorni che altro
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 11:35 am

mammaXL ha scritto:mmm o il mio dado bimby è ottimo oppure i dadi che compravo io non erano granchè :mumble:

:cisssss:
ma tu fai quello di carne o verdure?
a me a volte viene bene altre meno
comunque direi che passi ad un risotto fatto con il brodo comprato non ce n'e' :sticazzi:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 11:35 am

mammaXL ha scritto:ma siiii... usate cum grano salis non vedo che problemi possano esserci!! :ok:
che e' ????
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 09, 2009 4:44 pm

Sapete cosa? da maggio che ho messo a dieta G., ho eliminato il dado (per duplice motivo di glutammato e lievito).
Dieci giorni fa ne ho usato un poco per una zuppa destinata soltanto a me.. beh, sapeva di DADO. intendo SOLO di dado.
Probabilmente essendomi disabituata al sapore intenso del glutammato percepivo solo quello, aggravato dal fatto che era una semplice zuppa di verdure dal gusto tenue.

Più che altro, è la funzione "ingannatoria" che denuncia Lavinia a dissuadermi dall'usarlo.
Meglio pietanze un po' meno sapide, ma che sappiano di cose vere.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 10, 2009 8:22 am

Simo72 ha scritto:che e' ????
:ola:

è latino... perdono :cisssss:

significa in modo intelligente. ogni tanto mi escono così :ahahaha:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 10, 2009 10:05 am

mammaXL ha scritto: :ola:

è latino... perdono :cisssss:

significa in modo intelligente. ogni tanto mi escono così :ahahaha:
si si tiratela te e il tuo latino :cisssss:
avevo capito si trattasse di questo ma non il significato delle parole, tradotto alla spiccia pensavo che consigliassi di usare sale :ahahaha:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 10, 2009 10:05 am

Luvetta ha scritto:Sapete cosa? da maggio che ho messo a dieta G., ho eliminato il dado (per duplice motivo di glutammato e lievito).
Dieci giorni fa ne ho usato un poco per una zuppa destinata soltanto a me.. beh, sapeva di DADO. intendo SOLO di dado.
Probabilmente essendomi disabituata al sapore intenso del glutammato percepivo solo quello, aggravato dal fatto che era una semplice zuppa di verdure dal gusto tenue.

Più che altro, è la funzione "ingannatoria" che denuncia Lavinia a dissuadermi dall'usarlo.
Meglio pietanze un po' meno sapide, ma che sappiano di cose vere.
senti e cosa usi al posto del dado?
Rispondi