Zuccheri e nottatacce....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Zuccheri e nottatacce....

Messaggio da Sharazade » lun nov 09, 2009 10:52 am

Come molti sanno mio figlio è un ex insonne. (Fino a 28 mesi ha avuto risvegli multipli anche ogni 20 minuti)
Adesso le cose vanno decisamente meglio ma appena c'è qualcosa che non va la prima cosa che succede è che Federico (31 mesi) non dorme, sta agitato tutta la notte, rimane in dormi veglia e la mattina è uno straccio e io uno zerbino come stamattina.

Una cosa che ho notato è che se la sera assume dolci e soprattutto cioccolata la notte si balla il Tiburon...

Ieri i nonni lo hanno riempito di caramelle, ne avrà mangiate una ventina tra la mia indignazione e quella del padre...a voglia a spiegare gliele davano di nascosto. Stanotte è stato un incubo...

A voi capitano queste cose? Avete notato cosa non fa dormire i vostri bimbi?

PS: qualcuno mi presta il correttore per le occhiaie e una mannaia per giustiziare i nonni?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 09, 2009 11:00 am

Ti confermo in pieno l'effetto eccitante della cioccolata. Evitala come la peste se hai un figlio tendente all'insonnia, anche se è un kinderino apparentemente inoffensivo, basta una quantità minima per scaraventare un pigrone nell'eccitazione più totale, figuriamoci uno che ha difficoltà a dormire.
Ho scoperto inoltre che un ottimo calmante per nani inquieti (e per le mamme turbate) è un mandarino prima di dormire: non ho idea del motivo, cioè, me lo hanno anche spiegato ma non me lo ricordo...
Comunque funziona, ne basta uno spicchietto e arrivano gli sbadigli. Il resto del mandarino me lo mangio io, tempo mezz'ora e dormo.

Prova!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun nov 09, 2009 11:01 am

Lupina ha scritto: Comunque funziona, ne basta uno spicchietto e arrivano gli sbadigli. Il resto del mandarino me lo mangio io, tempo mezz'ora e dormo.

Prova!
Ti assicuro che ci provo che è anche stagione!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 09, 2009 11:04 am

Che gli zuccheri siano stimolanti in grosse quantità credo sia realistico, visto l'apporto che danno al momento.

Anche le clementine vanno bene Lupina? Arianna le adora.

Concordo con la mannaia ai nonni comunque :cisssss:
genny

Messaggio da genny » lun nov 09, 2009 11:05 am

urka il mandarino!!! ultimamente matty gradisce per cui via di mandarino anche noi!!!
e comunque anche lo zucchero è in qualche modo eccitante, per cui io mi arrabbierei di brutto coi nonni, ok un dolcetto ma 20 caramelle e poi la notte ci stanno loro col dolce nipotino!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 09, 2009 11:43 am

mai avuto grossi problemi di insonnia (ma mi tengo buona la dritta del mandarino :cisssss: ) ma confermo in pieno che lo zucchero eccita eccome!
quest'estate abbiamo abolito il gelato la sera...solo a merenda era concesso! altrimenti non si dormiva più...nessuno (visto che stavamo pure tutti in un lettone)!
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 09, 2009 11:55 am

La mia figlioccia aveva problemi maggiori anche se mangiava cibi proteici
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun nov 09, 2009 12:01 pm

.....ecco lo sapevo, ha ragione il maritozzo!
proprio ieri mi ha sgridato perchè gli ho dato un pasticcino al cioccolato...di quelli piccoli.

Non lo sapevo, grazie mille per la dritta....ecco perchè stanotte era tutto agitato!

e grazie anche a Lupina...stasera provo con il madarino, magari riesco a dormire un pò di più!!!
Rispondi