ultime poppate per i gemelli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 09, 2009 10:27 am

Ste io concordo su quanto detto da Lenina e da Ilaria, smetti se sei stanca, ma senza esasperare le tue aspettative...

Sei stata grande, sei una potenza...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 10:36 am

Robebè ha scritto:domanda ma come si smette di allattare? evitando traumi per entrambe le parti...
Si introduce pian piano il biberon (se il bimbo è piccolo e ha ancora molto bisogno di latte se ha più di un anno no) e si cerca di sostituire il momento dell'allattamento con altri momenti di coccole, di giorno in giorno sempre meno tetta sempre più altri momenti.

Io sono troppo pigra per farlo aspetto che smetta lui :occhiodibue:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun nov 09, 2009 10:44 am

Mamma di bimba che mangia poco e spesso all'appello.
E crescita bassa.
Ogni bimbo è un caso a sè, Ste. Per questo concordo con le altre che ti dicono non aspettarti che cresca di più... io ho provato LA ma quando ho visto che lei continuava come prima e cioè a prenderne poco e spesso sono tornata alla comodità della tetta.
E tuttora che è svezzata la sua crescita e il suo modo di mangiare continua a quel ritmo lì.
Questo per darti una testimonianza.
Poi solo tu sai se per te è più un sacrificio alzarti a preparare il bibe che avere la tetta lì pronta a disposizione almeno la notte.
Io spesso ci ho pensato e credo che se dovessi alzarmi alla notte a dare bibe tutte le volte che vuole lei sarei molto più stanca.
Valuta i pro e i contro e decidi.
Ritengo comunque anch'io che sei stata e sarai una mamma bravissima e speciale. Quattro bimbi a seguito. Chapeau!
genny

Messaggio da genny » lun nov 09, 2009 11:24 am

ste come va???
qualunque scelta tu decida di fare la fai per il vostro bene per cui sono sicura che sarà la migliore!
fai bene a provare un po' di LA, vedi come va, insomma naviga a vista e mi raccomando prendi degli integratori per tirarti su che ne hai bisogno!!!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun nov 09, 2009 3:42 pm

grazie a tutte per i vostri consigli e per il supporto.
Abbiamo iniziato, qualche poppata qua e là e le cose procedono bene.
Con Alberto sembra la cosa non faccia differenza, mangiare da me o dal bibe, con me o con papà non cambia, lui mangia e basta.
Con Luca, per ora, gliene ho dato solo io col bibe. Ho un po' faticato perchè anche ieri sera dopo aver bevuto 20gr di gusto, si è addormentato. Per fortuna dopo un po' si è risvegliato e ne ha bevuto altri 40gr... che comunque restano sempre pochi.
Stamattina ho provato a cambiare la tettarella del bibe, ho preso quella col flusso regolabile, perchè a mio avviso lui forse è solo pigro, ciuccia un po' e poi si stanca e smette, e credo facesse così anche con la tetta.
Così con quella tettarella scende più latte e mangia, in teoria, di più. Infatti ha ciucciato 110gr a mezzogiorno e in poco tempo.
Oggi pomeriggio gli darò LM visto che sono da sola e vado meglio finchè non mi organizzo.
Vi terrò informate.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun nov 09, 2009 3:44 pm

la eli ha scritto:Ciao Ste, non so se potrà esserti utile ma anni fa vidi questo biberon, e ne parlavano come di un valido aiuto per chi deve allattare i gemelli al biberon contemporaneamente. guarda questo link
ma bello... credo che lo proverò, mi sarà sicuramente utile quando mi troverò sola con entrambi affamati
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 09, 2009 3:47 pm

Ste76 ha scritto:grazie a tutte per i vostri consigli e per il supporto.
Abbiamo iniziato, qualche poppata qua e là e le cose procedono bene.
Con Alberto sembra la cosa non faccia differenza, mangiare da me o dal bibe, con me o con papà non cambia, lui mangia e basta.
Con Luca, per ora, gliene ho dato solo io col bibe. Ho un po' faticato perchè anche ieri sera dopo aver bevuto 20gr di gusto, si è addormentato. Per fortuna dopo un po' si è risvegliato e ne ha bevuto altri 40gr... che comunque restano sempre pochi.
Stamattina ho provato a cambiare la tettarella del bibe, ho preso quella col flusso regolabile, perchè a mio avviso lui forse è solo pigro, ciuccia un po' e poi si stanca e smette, e credo facesse così anche con la tetta.
Così con quella tettarella scende più latte e mangia, in teoria, di più. Infatti ha ciucciato 110gr a mezzogiorno e in poco tempo.
Oggi pomeriggio gli darò LM visto che sono da sola e vado meglio finchè non mi organizzo.
Vi terrò informate.
Se solo fossi vicino verrei io a prendere uno di quei bei cuccioli.
Un abbraccio e aggiornaci sugli avvenimenti.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 09, 2009 6:19 pm

Io ti ammiro per essere arrivata fino a qui e lo sai.
Quoto un po’ tutte sul fatto che non cambierà moltissimo con il LA se è di suo poco mangione.
Dai, piano piano, fate anche questo passo.
Vi abbraccio.
Rispondi