primi denti...sto impazzendo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab nov 07, 2009 2:45 pm

chiccha ha scritto:Non so aiutarti però ti dò un consiglio.
Se usi la belladonna, o qualsiasi altro prodotto omeopatico, evita di dare al pupo la camomilla perchè quest'ultima interferisce con l'azione del primo.
Inoltre è preferibile la somministrazione lontano dai pasti.
I granuli andrebbero sciolti sotto la lingua, ma dubito che un bimbo di 5 mesi lo sappia fare quindi puoi scioglierglieli tu in un pò di acqua.

Altri cibi da evitare con i farmaci omeopatici sono menta (caramelle, ecc.) e caffè.
Ma dubito che tuo figlio prenda il caffè :cisssss:
Grazie CHICCA. Queste cose non le sapevo proprio. Proverò anche a sciogliere i granuli nell'acqua.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab nov 07, 2009 2:55 pm

Ah, ora mi viene in mente che ho sentito parlare anche della radice di IRIS da ciucciare.
Ora sono di corsa ma prometto che cercherò di saperne di più, anche perchè prima o poi tocca anche a noi eheh
sony_melody

Messaggio da sony_melody » dom nov 08, 2009 6:14 pm

chiccha ha scritto:Ah, ora mi viene in mente che ho sentito parlare anche della radice di IRIS da ciucciare.
Ora sono di corsa ma prometto che cercherò di saperne di più, anche perchè prima o poi tocca anche a noi eheh
Grazie di cuore. Magari provo a vedere se riesco a trovare qualcosa su questa radice da internet.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 08, 2009 6:17 pm

Shimoda ha scritto:hai provato con il miele rosato? si compra sempre in farmacia.
io ho portato l'apparecchio per 4 anni ed ogni volta che tornavo dal dentista avevo un male cane. è un rimedio un pò blando, però funziona. l'unica cosa ci mette un pò più di tempo ad agire perchè la gengiva lo deve assorbire del tutto.
Non va assolutamente dato.

è miele e il miele prima dell'anno è pericoloso. :occhiodibue:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 08, 2009 6:18 pm

Ma avete escluso altre cause?
Perchè solo per i denti mi sembra troppo forte come reazione :mumble:
sony_melody

Messaggio da sony_melody » dom nov 08, 2009 6:30 pm

Ciao lenina. L'ha visitato la pediatra due giorni fà, ha detto che secondo lei sono i denti. comunque morde tutto.La dottoressa dice di usare la tachipirina. Gazie per l'informazione sul miele rosato.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 08, 2009 8:33 pm

sony_melody ha scritto:Ciao lenina. L'ha visitato la pediatra due giorni fà, ha detto che secondo lei sono i denti. comunque morde tutto.La dottoressa dice di usare la tachipirina. Gazie per l'informazione sul miele rosato.
... anche Ada morde tutto ed è da un mese e mezzo che la pediatra dice che ha le gengive infiammate.... poi mi ha spiegato che non si possono fare previsioni sui denti.............(?!?!?)
ma... se gli dai tutte ste cose, stai attenta alle interazioni? non so che effetto fanno dentinale, più belladonna (che pure è un veleno), più tachipirina.... magari sbaglio, ma non è troppo? e il pediatra che ti dice di fare?
in bocca al lupo e speriamo sto dentone esca presto!!! :bacio:
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun nov 09, 2009 2:12 pm

alce ha scritto:... anche Ada morde tutto ed è da un mese e mezzo che la pediatra dice che ha le gengive infiammate.... poi mi ha spiegato che non si possono fare previsioni sui denti.............(?!?!?)
ma... se gli dai tutte ste cose, stai attenta alle interazioni? non so che effetto fanno dentinale, più belladonna (che pure è un veleno), più tachipirina.... magari sbaglio, ma non è troppo? e il pediatra che ti dice di fare?
in bocca al lupo e speriamo sto dentone esca presto!!! :bacio:
Forse mi sono espressa male. Non sto dando al piccolo tutte queste cose.
Momentaneamente prende il dentinale o di mattina o di sera, i globuli li prende sempre e sono omeopatici, la tachipirina l'ha presa due volte a distanza di giorni,(solo perchè urlava e piangeva di continuo e non c'era modo di tranquillizarlo). Comunque nel caso dò la tachipirina non dò il dentinale. Per quanto riguarda la belladonna, mi è stato sconsigliata, come anche il miele rosato.
Settimana prossima dovrei andare a Como per comperare la collana d'ambra,(anche questa è naturale e non ha controindicazioni).
Rispondi