Shimoda, ma tu hai monitorato in qualche modo l'ovulazione, sai se e quando è avvenuta? Se la risposta è no il tuo ritardo è "virtuale", nel senso che potresti aver ovulato più tardi ed essere ancora nella "normale" fase luteale, dunque non in ritardo... e il test delle urine potrebbe essere negativo sia perchè trascorso troppo poco tempo dal concepimento, sia perchè (consderiamo tutte le ipotesi) negativo davvero.
Io a questo punto, per sicurezza, farei il dosaggio di beta hgc su sangue, in laboratorio, e se fosse negativo pure quello, sempre per sicurezza, mi prenoterei una visita da un ginecologo munito di ecografo (potrebbe esserci un problema di poco conto e risolvibilissimo, tipo un follicolo incistato, che ti incasina l'ovulazione).
Nella mia esperienza, comunque, non è vero che i bambini non "scelgono" le mamme ansiose... mia figlia è arrivata proprio in un momento in cui battevo la testa nel muro dalla disperazione di non restare incinta. Te lo dico perchè tu non ti colpevolizzi: non si riesce a stare tranquille soltanto decidendolo, e non riuscire a stare tranquilla non ti impedirà di restare incinta (se non lo sei già!!). :marika:
paranoie
Moderator: Paola
- la yle
- Ambasciatore

- Lella
- Admin