l'ombra oscura di una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 07, 2009 11:03 pm

Io non so che dirti, se non aspettare con te che questa fase passi.

Vedrai che appena riuscirete a riposare un po' di più sarete meno tesi anche voi due e le cose andranno meglio.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab nov 07, 2009 11:08 pm

asolina ha scritto:passerà vedrai,a me il pc però mi eccita...haila tv a letto?
Mi hanno spiegato che, dal punto di vista del sonno, la tv è molto peggio del pc. In realtà chi ha problemi di sonno la sera non dovrebbe proprio guardare la tv e, possibilmente, neanche stare al pc.
E' sconsigliato anche fare attività fisica nelle 3 ore prima di andare a letto (perché altrimenti il rilascio di endorfine rende difficile prendere sonno).
E' consigliato evitare i cibi pesanti la sera e non andare a letto subito dopo cena.
Sì ad attività rilassanti come la lettura.

Questa è la teoria, come sia applicabile con due figlie piccole e non dormienti non lo so...
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 07, 2009 11:10 pm

a me concilia il sonno...perchè non mi interessa,per quello dormo...avere un rumore di sottofondo mi aiuta, almeno così non sento altri rumori...insomma qualcosa che la aiuti...il sonno è una bruttissima bestia.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 07, 2009 11:49 pm

Fra, ma ne hai parlato col tuo medico? Una mia amica è nella tua stessa situazione e ha iniziato a prendere almeno della melatonina.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 08, 2009 1:33 pm

Paola M. ha scritto:Fra, ma ne hai parlato col tuo medico? Una mia amica è nella tua stessa situazione e ha iniziato a prendere almeno della melatonina.
francamente no, almeno non ancora, vivo in quello stato in cui sono convinta che da domani tutto passerà. peccato che siano apssati quasi 2 mesi e che, tranne qualche rara eccezione, le notti siano state una uguale all'altra!
comunque, stanotte emma si è svegliata lamentandosi ma è rimasta sveglia solo un'ora e mezza, si è addormentata pacifica alla tetta sopra la mia pancia, ma nel frattempo,al solito, si era svegliata anche alice, così il marito è andato nel letto con lei e il resto della notte è trascorsa senza grossi problemi di sorta. emma ha fatto un gne alle otto, l'ho cullata e ha dormito ancora fino alle 9.30, così gli altri 2. insomma, visti i precedenti direi niente male! ma non vorrei farmi false ilusioni, ho ancora tanta tensione da mattino a sera, il tempo bigio non aiuta l'umore, e in più mi sa che soffro della sindrome premestruale. uff
che giorni di cacchina...
rinnovo i ringraziamenti a tutte, mi solleva un po' sapere che c'è qualcuno che ascolta ecapisce
ebbuona camicia a tutte :-)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom nov 08, 2009 5:37 pm

confidiamo nel dentino spuntato e nel resto dei fastitdi passati ciaociao
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun nov 09, 2009 2:23 pm

Fra, premetto che non ho letto tutti gli interventi però volevo solo dire che ti capisco.
Il sonno è una cosa importantissima.
Uno può trottare tutto il giorno ma se poi alla sera riesce a dormire non dico tanto ma almeno 6 ore di fila il giorno dopo inizia con un altro spirito!
Letizia dormiva tutta notte ma non ne voleva sapere di andare a letto prima della una :occhiodibue: e poi pisciava illetto tutte le sante notti quindi eravamo arrivati a puntare la sveglia 2 volte per notti per portarla in bagno.
I gemelli invece non ci hanno lasciato fare una notte intera finchè non hanno avuto 3 anni.
Nei periodi delle malattie era disperazione pura, posso veramente capirti.
Si stava in casa per settimane ora che se la passavano tutti e 3.
Non sei una cattiva madre, sei solo stanca, chiedi aiuto quando puoi e, anche se ti consola poco, sappi che tra qualche anno tutto sarà diverso, te lo dico per esperienza.
Questo è il primo anno che respiriamo un pò..Letizia ha 10 anni e i gemelli 6 e mezzo!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun nov 09, 2009 8:29 pm

hai due bimbe meravigliose...siamo tutte delle ottime madri.......forza e coraggio...ti abbracci o forte forte
Rispondi