Quale ambiente della casa amate di più?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
vic

Messaggio da vic » sab nov 07, 2009 8:18 am

la cucina! è molto grande e progettata per ricevere gli amici. era già grande di suo , ma 8 anni fa ho fatto demolire il muro che la divideva dallo studio e l' ho ampliata.

profuma sempre di torta alle mele e panna cotta!


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab nov 07, 2009 11:29 am

La camera da letto.

è il posto dove mi sento bene con me stessa.

Quando sono felice e quando sono triste, quando sono stanca, da sola o in compagnia.

Per me l'andare a letto è proprio un momento sacro, togliersi di dosso le cose del giorno e mettersi il pigiama, farsi avvolgere dalle coperte e addormentarsi o restare li ad ascoltare il silenzio, o il respiro di chi amo.

Una volta anche solo se avevo bisogno di riflettere, di piangere, di sognare a occhi aperti, mi mettevo a letto.

Adesso faccio fatica a trovare il tempo di una dormita, ahimè!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 07, 2009 3:05 pm

ivana74 ha scritto:w il bagno! è il luogo dove passo piu tempo per ovvi motivi....mi rilasso lì ed è dove certe volte mi chiudo per stare un po da sola se ne ho bisogno quando la casa è piena!..certo bagno sempre pulito è il biglietto da visita di ogni casa, le altre stanze vanno sempre e comunque vissute ma il bagno è il bagno :cisssss:
un'altra malata come meeeeeeee :cisssss: iuuuuuuuuuuu :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 07, 2009 3:08 pm

alemia ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io ho una parete di sei metri, e mi pare infinita :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
in casa mia l'unica parete di 6 metri è quella dove ho la cucina ( 4 mt ) la porta d'ingresso e un calorifero.............................. :occhiodibue:


un divano di 6 metri me lo sogno pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cisssss:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 08, 2009 6:54 pm

in generale il bagno
ma non quelli di casa mia, perchè avendo finito tutti i soldi quando l'abbiamo comprata (evitando il mutuo) non ho potuto rifarlo (anzi rifarli, sono due) come avrei voluto, e mi sono accontentata di cambiare solo i sanitari. Non sono brutti ma non li sento miei.
La stanza che vivo di più è sicuramente lo studio, pieno zeppo di librerie, qui ho i pc, la mia scrivania, la mia succursale della cartoleria (sono maniaca del materiale da cartoleria).
Però in generale mi piace tutta la mia casa
Mokina

Messaggio da Mokina » dom nov 08, 2009 7:02 pm

Non ce n'è uno in particolare...in questo periodo la camera da letto, un pò il mio rifugio quando ho voglia di isolarmi, e poi ci ho messo il computer!
Ma d'inverno mi piace molto la cucina, il tepore dei fornelli, la famiglia unita...ed il salotto di sera quando spegniamo le luci e ci spaparanziamo sul divano davanti ad un bel film...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 08, 2009 7:05 pm

Il mio studio, che al momento funge anche da salotto. Ma mi piace proprio la scrivania, con le due grandi librerie, tutte le mie cose, le due cucce per i mici, i quadri di mio padre, i due poster, tra cui uno che dice in tedesco "nella vita si può rinunciare a molte cose, ma non ai gatti e alla letteratura". La sento molto mia, questa stanza.
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Messaggio da ariannasissy » dom nov 08, 2009 7:08 pm

Lo studio ,dove passo ore a leggere e rileggere i nostri innumerevoli e amatissimi libri e la camera da letto che trovo confortevole come la pancia della mamma e che per me e' il vero cuore della casa.
Quando avevo i bimbi piccoli passavo molto tempo in cucina e nel soggiorno....ma erano altri tempi
Rispondi