primi denti...sto impazzendo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 06, 2009 2:25 pm

sony_melody ha scritto:Ciao. Scusa l'ignoranza...Cos'è la Belladonna e dove lo trovo? Grazie un bacio.
la belladonna è un rimedio omeopatico, io uso belladonna alla 5ch, non so se in un caso così forte possa essere d'aiuto pero male non ne fa, poverino se neanche la tachipirina a fatto effetto chissa che male doveva avere :cry: :cry:sto male per lui


sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 10:50 pm

JESSY75 ha scritto:la belladonna è un rimedio omeopatico, io uso belladonna alla 5ch, non so se in un caso così forte possa essere d'aiuto pero male non ne fa, poverino se neanche la tachipirina a fatto effetto chissa che male doveva avere :cry: :cry:sto male per lui
Oggi ho usato il Dentinale, sembra che vada meglio. Purtroppo il dolore passa per poco tempo, ma almeno gli dà un pò di tregua. Povero il mio piccolo, a volte mi sento inutile. Non sò come consolarlo , mi innervosisco e alla fine lo sgrido anche. Che mamma... :cry:
Comunque grazie, proverò anche questo.
Shimoda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 06, 2009 11:20 pm

Messaggio da Shimoda » sab nov 07, 2009 12:29 am

hai provato con il miele rosato? si compra sempre in farmacia.
io ho portato l'apparecchio per 4 anni ed ogni volta che tornavo dal dentista avevo un male cane. è un rimedio un pò blando, però funziona. l'unica cosa ci mette un pò più di tempo ad agire perchè la gengiva lo deve assorbire del tutto.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab nov 07, 2009 2:24 pm

Shimoda ha scritto:hai provato con il miele rosato? si compra sempre in farmacia.
io ho portato l'apparecchio per 4 anni ed ogni volta che tornavo dal dentista avevo un male cane. è un rimedio un pò blando, però funziona. l'unica cosa ci mette un pò più di tempo ad agire perchè la gengiva lo deve assorbire del tutto.
Grazie, proverò anche questo. Oggi ha avuto l'ennesima crisi e ho dovuto dargli la tachipirina, non riuscivo più a guidare, mi sono dovuta fermare e prenderlo in braccio perchè urlava così forte che andava in apnea. Grazie a tutte.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab nov 07, 2009 2:26 pm

sony_melody ha scritto:Oggi ho usato il Dentinale, sembra che vada meglio. Purtroppo il dolore passa per poco tempo, ma almeno gli dà un pò di tregua. Povero il mio piccolo, a volte mi sento inutile. Non sò come consolarlo , mi innervosisco e alla fine lo sgrido anche. Che mamma... :cry:
Comunque grazie, proverò anche questo.
non voglio spaventarti, però il dentinale contiene arsenico, io cerco di evitarne l'uso, non che faccia niente visto che è un farmaco approvato per carità però non mi piace, non posso farci niente, per il resto delle volte capita anche a me di irritarmi ed innervosirmi quando stà male e non so come calmarlo,non mi sento un gran che neanche io quando succede così, però non credo che per questo siamo mamme cattive ma solo persone umane!!!!!!!! :bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab nov 07, 2009 2:31 pm

Non so aiutarti però ti dò un consiglio.
Se usi la belladonna, o qualsiasi altro prodotto omeopatico, evita di dare al pupo la camomilla perchè quest'ultima interferisce con l'azione del primo.
Inoltre è preferibile la somministrazione lontano dai pasti.
I granuli andrebbero sciolti sotto la lingua, ma dubito che un bimbo di 5 mesi lo sappia fare quindi puoi scioglierglieli tu in un pò di acqua.

Altri cibi da evitare con i farmaci omeopatici sono menta (caramelle, ecc.) e caffè.
Ma dubito che tuo figlio prenda il caffè :cisssss:
mammangi

Messaggio da mammangi » sab nov 07, 2009 2:42 pm

...altro consiglio: la collana d'ambra.
Non ho mai capito il meccanismo, ma funziona. Prova.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab nov 07, 2009 2:43 pm

JESSY75 ha scritto:non voglio spaventarti, però il dentinale contiene arsenico, io cerco di evitarne l'uso, non che faccia niente visto che è un farmaco approvato per carità però non mi piace, non posso farci niente, per il resto delle volte capita anche a me di irritarmi ed innervosirmi quando stà male e non so come calmarlo,non mi sento un gran che neanche io quando succede così, però non credo che per questo siamo mamme cattive ma solo persone umane!!!!!!!! :bacio:
Grazie per l'appoggio morale.
Il dentinale lo uso poco, una due volte al dì. Se urla troppo come oggi vado di tachipirina.
Rispondi