primi denti...sto impazzendo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sony_melody

primi denti...sto impazzendo

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 2:01 pm

Ciao ragazze, scusate l'assenza ma sto impazzendo. Nicholas è alle prese con i primi denti. Ha dolori alle gengive, morde tutto e tutti. Non ne vuole sapere di mangiare o bere alimenti caldi. Anche la pappa, la mangia solo temperatura ambiente. Gli sto dando Chamodent della Loacker (sono globuli zuccherati che contengono il medicinale), PediaSon della Pediatrica (per aiutare il sonno). Ieri sono tornata in farmacia e ho preso anche il gengivale. Ora sta dormendo beato, ma per quanto tempo??? Sono disperata, sto esaurendo tutte le energie. Avete dei suggerimenti? Non sopporta nessun oggetto freddo, lo irrita. Grazie e speriamo di riuscire a leggere la risposta. Un bacio a tutte.


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven nov 06, 2009 2:04 pm

Come ti capisco... anche con Miriam è un calvario ogni dentino!!! A lei provoca anche febbre e vomito (generalmente di notte... te pare!!!!).
Abbi pazienza... tanta pazienza...
Pensa quanto soffre pure lui, poverino!
Quando mi accorgo che è particolarmente innervosita per i denti e piange per il dolore vado di supposta di tachipirina, infallibile!!!! Tante volte è l'unico modo per calmarla. Nel giro di mezzora rinasce!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 06, 2009 2:06 pm

poverina sei nel momento x a quanto pare, io ho superato questi momenti con la belladonna, e quando era proprio insostenibile usavo un po di tachipirina, non riuscivo proprio a vederlo soffrire così!!!fino a quando non buca la gengiva il dentino purtroppo la musica è questa, ma appena bucano passa tutto, naturalmente fino al prossimo dente, ti mando un bacione forte tieni duro!!!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 2:08 pm

Micaela77 ha scritto:Come ti capisco... anche con Miriam è un calvario ogni dentino!!! A lei provoca anche febbre e vomito (generalmente di notte... te pare!!!!).
Abbi pazienza... tanta pazienza...
Pensa quanto soffre pure lui, poverino!
Quando mi accorgo che è particolarmente innervosita per i denti e piange per il dolore vado di supposta di tachipirina, infallibile!!!! Tante volte è l'unico modo per calmarla. Nel giro di mezzora rinasce!
Ciao. Anche io ho provato la tachipirina due giorni fà. Si è calmato solo qualche ora, dopo è stato peggio. Era nervosissimo e urlava come un matto. Non sò se è stato un bene o ho peggorato la situazione. Comunque ti ringrazio. Un bacione.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 2:11 pm

JESSY75 ha scritto:poverina sei nel momento x a quanto pare, io ho superato questi momenti con la belladonna, e quando era proprio insostenibile usavo un po di tachipirina, non riuscivo proprio a vederlo soffrire così!!!fino a quando non buca la gengiva il dentino purtroppo la musica è questa, ma appena bucano passa tutto, naturalmente fino al prossimo dente, ti mando un bacione forte tieni duro!!!
Ciao. Scusa l'ignoranza...Cos'è la Belladonna e dove lo trovo? Grazie un bacio.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven nov 06, 2009 2:13 pm

sony_melody ha scritto:Ciao. Anche io ho provato la tachipirina due giorni fà. Si è calmato solo qualche ora, dopo è stato peggio. Era nervosissimo e urlava come un matto. Non sò se è stato un bene o ho peggorato la situazione. Comunque ti ringrazio. Un bacione.
Non so se la cosa è dovuta ad una reazione alla tachipirina oppure era perchè davvero il dolore era ancora troppo forte.
Per una di queste crisi, il mio pediatra le aveva prescritto anche un altro tipo di supposte, da metterle tutte le sere per 5gg, si trattava di un antidolorifico, ora però non ricordo il nome, porca pupazza!!!!
Se ci riesco, ti faccio sapere.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 2:20 pm

Micaela77 ha scritto:Non so se la cosa è dovuta ad una reazione alla tachipirina oppure era perchè davvero il dolore era ancora troppo forte.
Per una di queste crisi, il mio pediatra le aveva prescritto anche un altro tipo di supposte, da metterle tutte le sere per 5gg, si trattava di un antidolorifico, ora però non ricordo il nome, porca pupazza!!!!
Se ci riesco, ti faccio sapere.
Grazie.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 06, 2009 2:23 pm

Il pupo è sveglio. Vi devo lasciare. Leggerò le vostre risposte appena possibile, nel frattempo vi ringrazio e vi mando un bacione.
Rispondi