Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
moon373

Messaggio da moon373 » ven nov 06, 2009 11:56 am

Mia cognata ha un bimbo di 3 mesi e mezzo.
Quando aveva circa un mese una sera uscimmo in passeggiata.
Il piccolo piangeva e lei era disperata: " Non so che fare Monia, non vorrei viziarlo e prenderlo in braccio" Io l'ho guardata e le ho detto "I vizi a questa età non esistono, tu cosa senti di fare?"
E lei "voglio prenderlo". Io l'ho incoraggiata a farlo e lei ha disteso il viso contratto e l'ha preso!
Federico non è affatto viziato: dorme tranquillo nel suo lettino: di giorno la mamma lo tiene spesso in braccio tralasciando tutto il resto ma non è una mamma stressata: è una mamma felice che fa quello che sente di fare...........................................


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 11:57 am

JESSY75 ha scritto:come conosco queste cose, sono le cose che pretendevano facessi con Chris, visto che io non le ho fatte sono stata bollata come la mamma che vizia, la disgrazia di Chris
Anche io sono bollata così.

Come mamma che per suo piacere sta allevando un bambino che avrà grossi problemi relazionali (quali nessuno me lo sa dire)

Perchè lo allatto perchè lo porto in braccio e perchè dorme con me.

Tutto questo lo faccio secondo molti per mio puro piacere e avrà gravi ripercussioni sulla crescita psichica di mio figlio.

Sono tutte cose mi sono state realmente dette eh.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 11:58 am

Tamy ha scritto: :ahahaha: aiuto...
siete spiritosissime sapete?

mi sto divertendo un mondo, ma di quelle risate....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 12:01 pm

Kayura ha scritto:ma non è quello che ha detto tamy?
aveva detto che l'avresti detto!
cavolo è magica
oltre che spiritosissime siete anche veggenti... anvedi che begli acquisti!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 12:03 pm

Chloe83 ha scritto:Io i comizio non voglio fartelo, giuro.
Però, proviamo a dire quello che penso tu intendessi dire senza offendere nessuno, nemmeno le africane?
Magari intendevi dire che certi metodi sono difficilmente conciliabili col nostro sistema lavorativo e economico che richiede che la maggior parte delle mamme rientri al lavoro dopo 3 mesi dal parto?
no tesoro, sono io quella che offende. e ti dirò che ci sto prendendo mooolto gusto visti i soggetti (o trolletti?)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 06, 2009 12:03 pm

lenina ha scritto:Anche io sono bollata così.

Come mamma che per suo piacere sta allevando un bambino che avrà grossi problemi relazionali (quali nessuno me lo sa dire)

Perchè lo allatto perchè lo porto in braccio e perchè dorme con me.

Tutto questo lo faccio secondo molti per mio puro piacere e avrà gravi ripercussioni sulla crescita psichica di mio figlio.

Sono tutte cose mi sono state realmente dette eh.
allora sono in buona compagnia!!!!!!!!!! :cisssss:
solo che ancora adesso a me cercano di farmi il lavaggio del cervello e questo è terribile, come hai notato io non amo imporre le mie idee agli altri e odio sinceramente tanto quando cercano di farlo con me, questo si che mi fa arrabbiare!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 12:06 pm

JESSY75 ha scritto:allora sono in buona compagnia!!!!!!!!!! :cisssss:
solo che ancora adesso a me cercano di farmi il lavaggio del cervello e questo è terribile, come hai notato io non amo imporre le mie idee agli altri e odio sinceramente tanto quando cercano di farlo con me, questo si che mi fa arrabbiare!!!
il bello è che adesso che Lorenzo va all'asilo, è tranquillo e piuttosto autonomo mi sento dire.

"sei fortunata che tuo figlio abbia questo carattere NONOSTANTE TUTTO"

Cioè mio figlio per molti non è un disadattato solo grazie al suo carattere perchè con un carattere diverso lo sarebbe stato :mumble:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 12:08 pm

Pandina ha scritto: E mettiamo una situazione pratica sul campo. Che so.... mamma che ha accudito il suo bambino, l'ha lavato, cambiato, gli ha dato da mangiare, l'ha coccolato, ma poi si avvicina l'ora di pranzo o cena, deve iniziare a cucinare qualcosina, oppure deve assolutamente fare una telefonata di vitale importanza, oppure deve per forza di cose fare una qualsiasi attività non rimandabile... mette il bambino nella sdraietta o quello che è, gli piazza davanti la palestrina e lui inizia a piangere.
Voi che fareste?


Lo prendereste subito su e rinuncereste a fare la cosa veramente importante e non rimandabile per assecondare la richiesta del bambino di essere tenuto in braccio
prendo la fascia e me la metto sulla schiena e faccio tutto quel che devo fare, felice li e felice io.

piange ogni voltache la metto a terra a giocare? no!
la tengo 24 sulla fascia? no!

quindi se piange è perchè ha bisogno e trovo un compromesso!

troppo da africana? benissimo, ne sono orgogliosa.
Rispondi