Denti e stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Denti e stitichezza

Messaggio da Sheireh » ven nov 06, 2009 11:20 am

Stitichezza non nel vero senso della parola, ma tanto per capirsi...

Arianna da quando ha iniziato le pappe ha avuto qualche episodio di difficoltà ad evacuare risolto con il microclisma, ma in genere riesce a liberarsi da sola, anche 2-3 volte al giorno (generalmente riconosco le verdure del pranzo e della cena...).

Avevo notato che quando erano arrivati i due dentini sotto la volta scorsa, aveva avuto qualche giorno di cacca duretta rispetto al suo solito, ma lì per lì non ci ho fatto caso, anche perché mi sembra che spesso si sia detto che capita diarrea.

Ora è un paio di giorni che siamo di nuovo ad un po' di fatica, ce la fa comunque ancora da sola ma non bene come al solito.
Aggiungiamo il nervosismo di questo paio di giorni, il sonno spesso presente e le facce da "tartaruga", e sto pensando che possano arrivare quelli superiori, forse.

Qualcuna ha notato questo tipo di correlazione, al "contrario" rispetto al solito?


gagasea10

Messaggio da gagasea10 » ven nov 06, 2009 10:08 pm

si la mia Sofia soffre da sempre di stitichezza...un po si va avanti con le bustine di paxabel un po con i microclismi...ma sicuram c è stata (o almeno in lei l ho vista) una correlazione tra denti e stitichezza...
mah porta pazienza... e speriamo che con la crescita si mettano a posto soli...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab nov 07, 2009 2:19 pm

Chris fa il contrario della tua per i denti va in diarrea, capisco quando inizia ad avere problemi hai denti oltre alla diarrea dalle smorfie che fa, fino a quando il dentino non ha bucato la gengiva e quindi sparisce il dolore praticamente ogni tanto sembra che ringhi, a parole non so come spiegare, ma è una smorfia di dolore un pò particolare!!!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer nov 18, 2009 2:12 pm

Si, si eccomi. Marta faceva come la tua Arianna, mi accorgevo dell'arrivo del dentino dalla cacca super dura (nonostante prugne e passati di verdura senza nemmeno la patata!) e dalle notti in bianco.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 18, 2009 2:22 pm

anche emma niente episodi di diarrea all'arrivo dei dentini, e stiamo aspettando il numero 8 impazientemente. hai provato a sederla sul wc col riduttore quando sta per evacuare? con emma funziona, sembra fare meno fatica se la cacca è duretta
karina

Messaggio da karina » mer nov 18, 2009 3:14 pm

proprio in quesi giorni emma sta mettendo 4 molari, tutti insieme. abbiamo passato due notti completamente in bianco, ma totalmente. ieri ha fatto la cacca a palline. per la prima volta in vita sua. anche io ho detto, "ma di solito non si va in diarrea?".

ve bè che emma è fatta al contrario.......
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 18, 2009 4:32 pm

Sheireh ha scritto:Stitichezza non nel vero senso della parola, ma tanto per capirsi...

Arianna da quando ha iniziato le pappe ha avuto qualche episodio di difficoltà ad evacuare risolto con il microclisma, ma in genere riesce a liberarsi da sola, anche 2-3 volte al giorno (generalmente riconosco le verdure del pranzo e della cena...).

Avevo notato che quando erano arrivati i due dentini sotto la volta scorsa, aveva avuto qualche giorno di cacca duretta rispetto al suo solito, ma lì per lì non ci ho fatto caso, anche perché mi sembra che spesso si sia detto che capita diarrea.

Ora è un paio di giorni che siamo di nuovo ad un po' di fatica, ce la fa comunque ancora da sola ma non bene come al solito.
Aggiungiamo il nervosismo di questo paio di giorni, il sonno spesso presente e le facce da "tartaruga", e sto pensando che possano arrivare quelli superiori, forse.

Qualcuna ha notato questo tipo di correlazione, al "contrario" rispetto al solito?
sul libro che mi ha dato il pediatra dice che può succedere che il bimbo abbia diarrea o che sia stitico...
Rispondi