Dalla baby sitter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Dalla baby sitter

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 10:27 am

...il mio tallone di Achille.
Vi chiedo questo.
Ci sono giorni (molti), nei quali la baby sitter mi dice che la Kily è insofferente, piangiucchia, non vuole giocare, cantare, ballare, vedere libri, niente, che non ha mangiato nemmeno quel cucchiaio di omo che mangia.
Vado a casa e mi aspetto sempre un comportamento uguale. In realtà la Kily con noi è amabile.
Mai un pianto, mai un capriccio, niente.
So per certo che la baby sitter è meravigliosa e fa tutto ciò che è in suo potere per farla stare bene (anche dormire con lei nel lettone pur di farla dormire).
E quindi perchè la Kily fa così?
Non sta ancora accettando il distacco?
:cry:


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 06, 2009 11:00 am

Quello che mi viene in mente è che magari ha qualche "malessere" tipo i denti e che quindi voglia la mamma. Quindi con la baby sitter è smaniosa, mentre quando ci sei tu si tranquillizza, sopporta meglio i fastidi e quindi è più amabile.

Ale quando non si sente bene vuole la mamma e solo la mamma.
Dona

Messaggio da Dona » ven nov 06, 2009 11:00 am

Magari perchè è l'unico modo in cui può manifestare la propria frustazione.
Boh non so la butto lì.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 06, 2009 11:07 am

Io lo trovo abbastanza normale, sei nel periodo clou del distacco, credo sia l'unico modo che ha di dimostrare quanto le manchi.
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 06, 2009 11:13 am

[quote="caterina"]

Cate, credo che la kily stia capendo ora che c'e' il distacco con te.
Fin'ora avra' pensato che tu che andavi via e lei che andava dalla baby sitter era una cosa nuova ma temporanea.
Ora si rende conto che e' così la sua nuova giornata e lo sara' anche domani e dopodomani, e lo manifesta così.
Pero' se tutto sommato e' serena datele il tempo per ambientarsi e fare la sua nuova routine giornaliera.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 11:15 am

Ha cominciato a metà settembre ad andarci....siamo quasi a metà novembre.
Mi dispiace per lei, perchè so che è così. Mi dispiace per la baby sitter perchè se la deve tenere in braccio 4 ore, mi dispiace per me perchè ci soffro..
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 06, 2009 11:18 am

Guarda, io ho fatto la baby sitter... il bimbo più piccolo che ho avuto, aveva tre anni, quindi molto più grande della tua bimba, però posso dirti che è normalissimo che i bambini tengano un comportamento con la baby sitter e un altro coi genitori, quindi su questo punto non mi preoccuperei.
Magari, come ti hanno già detto, è insofferente perchè vorrebbe te. E' molto difficile per i bimbi piccoli accettare di trascorrere del tempo con persone che non conosco bene. Forse le ci vorrà qualche settimana {non ho idea del tempo che già hanno trascorso insieme} prima di abituarsi alla presenza di questa ragazza con lei...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 11:24 am

ah, e altra cosa!
quando la vado a prendere, dopo avermi sorriso, però piange.
vista così, ex a brupto, sembra quasi che non voglia venire a casa con me!
poi la carico in auto e torna la kily di sempre...
Rispondi