Bruciore al seno mentre allatto

Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Bruciore al seno mentre allatto

Messaggio da Morena.B » ven nov 06, 2009 10:05 am

Ciao a tutte! Volevo sapere se a qualcuna di voi è capitata la mia stessa cosa: sto allattando Gaia da 6 mesi e mezzo e da circa una settimana ogni volta che la attacco sia a dx che a sx dopo un po' mi inizia a bruciare tutto il seno. Spesso la devo far staccare perchè il bruciore diventa insopportabile e continua anche dopo la poppata. :flaming: La mia dott. mi sta ha dato la tachipirina ma nn ho risolto niente. Un po' di tempo fa mi si era chiuso un condotto ma ora è tornato a posto e da allora la attacco almeno una volta al giorno in posizione rugby, quindi secondo me questo ora nn centra col bruciore. Ho allattato altre 2 bimbe per un anno e nn mi era mai capitato. Una mia amica mi ha detto che è perchè tra Chiara e Gaia c'è poca differenza di età e il seno è rimasto a riposo poco tempo tra una e l'altra..... mi sembra strano... Voi che ne dite? Grazie!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 10:08 am

Candida?

La bimba ha macchie bianche in bocca?

Il mughetto (candida) può essere asintomatico nel bambino e manifestarsi sul seno o viceversa.

Prova la cura apposita dovrebbe migliorare.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 10:23 am

O forse potrebbe averti fatto venire una ragadina.
Osservalo bene....magari vedi un taglietto..
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » ven nov 06, 2009 11:29 am

Alla candida avevo pensato pure io ma macchie nn ne ha........ e nn ho nemmeno le ragadi...... bho nn capisco cosa possa essere...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 11:44 am

Morena.B ha scritto:Alla candida avevo pensato pure io ma macchie nn ne ha........ e nn ho nemmeno le ragadi...... bho nn capisco cosa possa essere...
non è detto che si vedano macchie.
Se hai bruciore così io proverei la cura.
rita2

Messaggio da rita2 » ven nov 06, 2009 7:41 pm

Non per essere ipocondriaca, ma da una decina di giorni ho spesso prurito ai capezzoli. Dato che il bambino è spesso infastidito nel succhiare ed ha delle vescichette sulle tonsille quasi trasparenti,potrebbe essere candida? Io sapevo di macchioline bianche in bocca, ma a questo punto mi sorge il dubbio, anche se il pediatra ha dato solo tachipirina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 9:02 pm

La candida sul seno brucia parecchio di solito.
rita2

Messaggio da rita2 » ven nov 06, 2009 9:31 pm

Io ho dolore al seno destro, bruciore no, solo prurito. Oggi la sensazione è più forte. E Morena come va?
Rispondi