Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:13 am

sì infatti, ora si parla di soggettività nel leggere aggressività.
ragazze, ripeto, per me il confronto s'è chiuso a pagina 4.
non mi interessa della soggettività dell'aggressività
per me è e rimane una grandissima maleducata.
tamy non è una persona aggressiva, è una persona con i suoi pregi e difetti come tutti. vive la maternità come le pare meglio. è una persona che lavora molte ore al giorno. fa quello che può come faccio io.
probabilmente vi fregherà niente, stessa cosa vale per solange, mi potete dire anche che ha preso il premio madre dell'anno, non è che la cosa cambi quanto è stato maleducata.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 06, 2009 9:13 am

Kayura ha scritto:quoto quanto detto, ora probabilmente ci sarà un rigiro di frase dove cercano di intortarci che abbiamo capito male, che non siamo convinte, che se ci resti male allora vuol dire che devi usare il metodo loro.
io il loro lo chiamo il metodo africano, non è un'offesa.
peccato che in africa stiano tutto il giorno a far nulla mentre in italia qualcosa da fare l'abbiamo, per fortuna e purtroppo.
per me il metodo africano è veramente fuori dal mondo a me conosciuto, il mondo in cui sono cresciuta e vivo tutt'oggi.
no grazie.
carini questi scambi, portati al dialogo e per nulla offensivi.
Sui metodi non so chi ha ragione, ma sui modi non siete migliori di altre.
Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:16 am

guarda che io non ho mai detto di essere migliore, alcune qui però si ergono a migliori.
mi domando perchè non scrivano un libro, così buttiamo estevill e leggiamo il loro.
lo intitoliamo sacra bibbia.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 9:17 am

Kayura ha scritto:nemmeno io mi sento offesa, trovo brutto partire così in quarta contro altre utenti.
c'è modo e modo di dire le cose.
mi puoi dire che il mio metodo ti pare non adatto, non ti piace. come ti pare.
non mi puoi lanciare frasi infelici come quelle di solange, così uccidi il confronto.
probabilmente a lei e a qualche altra il confronto non interessa, è convinta di ciò che fa e questo è un bene, ma è talmente convinta da considerare chi fa diversamente come un mostro?
si possono esporre le proprio opinioni senza offendere e senza essere aggressive.

no, non mi piace chi lascia piangere i bambini a fini educativi quindi te lo dico e lo ripeto, sono contenta di non essere la figlia di una madre che mi lascia "CUOCERE NEL MIO BRODO".

Tranquilla che non EMULO nessuna mamma modello, faccio del mio meglio e faccio degli errori come tutti ma mi metto in discussione sempre, con e per mia figlia e soprattutto cerco di renderla felice, non con COSE ma con la mia presenza e accoglienza.

sai che cosa mi è rimasto impresso di tutti i libri che abbia mai letto in vita mia?
è la frase conclusiva di Besame mucho: i giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare, dipende da te.

questo riassume perfettamente il ruolo di una madre e lasciarli piangere secondo me li rende infelici.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 06, 2009 9:18 am

Tamy ha scritto:Quoto in toto sia Vale che Ip...

comunque è inutile che girate le parole, alcune di voi sono state offensive e stop.
Tutti quei BRRR , rabbrividisco o non vorrei essere figlia tua, non sono molto carini, via...
ora minimo direte che una che si offende e che ha la coda di paglia perchè non è sicura del proprio metodo... :cisssss: ormai ho capito l'andazzo.... :clap:

però avrei voluto vedere ad esempio Solange se, nel post dove scriveva che lei non fa vaccinare la filgia, qualcuna avesse iniziato a rispondere con dei BRRRRRR, oppure con "basta mi sto sentendo male"...oppure alla sua maniera con "meno male che non sono tua figlia"...

avrei accettato il confronto come faccio sempre cara.
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:19 am

Cos73 ha scritto:e perché non gliel'hai detto tu?
prova
Lei sa benissimo che moti lo pensano ma ha fatto la sua scelta.
ma infatti gliel'ho scritto che io non ero della sua stessa idea...!
ma siccome mi reputo una persona educata, gliel'ho scritto tranquillamente senza darle contro..mi sembra il minimo...
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:23 am

Solange ha scritto:avrei accettato il confronto come faccio sempre cara.
ma infatti il confronto lo abbiamo avuto...io ho esposto civilmente i miei pensieri e tu mi hai risposto.
sai tante volte le cose si possono anche esprimere educatamente, cara
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven nov 06, 2009 9:26 am

Kayura ha scritto: io il loro lo chiamo il metodo africano, non è un'offesa.
peccato che in africa stiano tutto il giorno a far nulla mentre in italia qualcosa da fare l'abbiamo, per fortuna e purtroppo.
per me il metodo africano è veramente fuori dal mondo a me conosciuto, il mondo in cui sono cresciuta e vivo tutt'oggi.
no grazie.
Hai un'idea molto bizzarra dell'Africa...
E comunque non è che chi reputa giusto tributare certe attenzioni ai figli lo faccia perchè "non ha niente di meglio da fare".
Tu hai ragione a reclamare un confronto costruttivo, ma allora sii tu per prima costruttiva nei tuoi interventi.
Rispondi