Nonsolomamme....Ma anche cosa?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio nov 05, 2009 9:28 pm

Non sono né mamma né moglie :fing:
Sono compagna del mio compagno. Sono traduttrice per formazione e per secondo lavoro, sono commessa in libreria per necessità economica...e anche un po' per divertimento. Sono un'accanita lettrice, una pessima casalinga, una (spero) buona amica, un'irriducibile curiosa, un'affettuosa asociale.
Non ho hobby particolari, almeno non al momento.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio nov 05, 2009 9:29 pm

Io ho riscoperto la gioia di essere donna dopo la nascita di Alice.Oltre che mamma e moglie,il lavoro mi dà una certa autonomia e ho ricominciato le lezioni di Yoga che tanto mi mancavano.Ma la mia fortuna è avere un marito che collabora tantissimo e tutto è più semplice.Le mie passioni continuo a coltivarle,con meno tempo ma con lo stesso entusiasmo di un tempo.La lettura,la musica,il mio cagnolone da portare a spasso...le giornate volano ma vado a letto la sera pienamente soddisfatta.Ho la fortuna di godere molto delle piccole cose quotidiane,sarà lo spirito new age dello Yoga?
Jersey

Messaggio da Jersey » ven nov 06, 2009 9:22 am

Cosa sono ancora non l'ho capito....
Ho talmente tante pasisoni... la musica, l'arte, i viaggi.....e adesso che Alessia è grandina cerco di coinvolgerla (ormai è diventata la mia compagna inseparabile ai concerti del Liga :cisssss: ). Credo sia l'unica bambina che a 5 anni si è fatta 3 ore in un museo, attaccata alla guida, ascoltando con interesse tutto ciò che spiegava e ancora adesso, a 2 anni di distanza, ricorda bene le opere che abbiamo visto e le spiegazioni fatte! :occhiodibue:

Una cosa che mi piacerebbe tanto fare è finire il corso per entrare nei vigili del fuoco, ma so che è un lavoro molto rischioso e non mi va di mettere in pericolo la stabilità di Alessia. (e poi, diciamocelo, non supererei più la prova fisica :cisssss: )
superstrafra ha scritto:....sogno ancora di andare al mart a trento, ad una biennale a venezia, al museo del cinema di torino. ....
Ho visto sia il Mart che il museo del cinema.... appena puoi vai assolutamente a vederli perchè sono sbavosissimi.
Il museo del cinema è molto adatto ai bambini, perchè ci sono anche parecchi giochini da fare!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven nov 06, 2009 9:45 am

Penso che quello che può definirmi a tutto tondo, anche come moglie e mamma, sia dire che sono una donna passionale. Una che quando si interessa a qualcosa lo fa con entusiasmo, convinzione, alle volte perfino con veemenza. Qualunqe cosa sia, dalla politica attiva al decoupage, io le cose so farle solo da barricadera.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Cosa sono io…..

Messaggio da Titty » ven nov 06, 2009 10:04 am

Come tante altre donne in primis mamma e moglie, innamorata e felice, con alti e bassi sia come coppia che come mamma….

Vorrei poter avere più tempo per mio marito, ma va bene così perché quel poco tempo che stiamo insieme lo dedichiamo esclusivamente al nostro cucciolo…confido nel futuro di poter tornare ad essere la sua donna, amica amante e complice….come mi descrive lui.

Vorrei avere più tempo per Gabriele, quello che passo con lui a me sembra davvero pochissimo….e questo a volte mi pesa molto….Ma sono abbastanza fortunata perché alle 16.10 esco dal lavoro e posso stare con lui….

Il mio lavoro non è la mia massima aspirazione e questo negli ultimi tempi mi butta molto giù.
Per questo motivo sono tornata ad insegnare in palestra, sono solo 3 ore a settimana, ma quelle 3 ore mi
danno tanta energia e mi sento appagata.

Cerco sempre di essere positiva e guardare il lato bello delle cose, sono abbastanza ottimista anche se ho i miei momenti no…come tutte, il sorriso fa parte del mio dna, sono anche una persona molto leale e sincera….

Sono un’ottima Amica, perché io credo molto in questo sentimento, do moltissima fiducia e ne sono ripagata perché accanto a me ho due persone ( che chiamo i miei Angeli custodi ) che mi stanno vicina. Quando ho avuto ed ho bisogno di loro ( soprattutto nel periodo della mia gravidanza e nei primi mesi di vita di Gabriele ) arrivano sempre in mio soccorso e la cosa come naturale che sia è reciproca….sappiamo che possiamo contare l’una sull’altra. Sempre.

Sono una figlia che in passato è stata molto “ribelle” ma sempre affettuosa e amorevole con i propri genitori, con la morte di mio papà ho avuto un crollo fisico non da poco, ho toccato il fondo, ma grazie all’amore della mia famiglia e di mio marito sono riuscita a tornare me stessa…..

Sono una sorella, una zia ed una cognata abbastanza presente nella vita di tutti, anche loro se hanno bisogno io ci sono sempre!

Sono stata una maestra di ballo per qualche anno, ecco questa è una cosa che mi manca molto.

Ho lasciato l’insegnamento per poter stare con mio figlio, perché è questo che al momento voglio, crescerlo, vederlo sereno e felice accanto alla sua mamma.
Se avessi continuato avrei dovuto rinunciare per 3 sere a settimana di poterlo addormentare tra le mie braccia e lasciarlo ad una tata.

Come per Giorgia e suo marito, anche per me e mio marito c’era una cosa che ci univa molto, la passione per il ballo….quella passione che per anni ci ha legati e fatti crescere.
Facendo corsi su corsi per poi diventare maestri di ballo ed insegnare insieme, costruendo qualcosa di nostro, amicizie e tantissime cose belle.

Sono sicura che prima o poi tornerò ad insegnare perché è quello che voglio fare “da grande” e magari realizzare quel sogno di aprirmi una mia scuola di ballo e farlo diventare il mio lavoro principale, perché solo così mi sento realizzata “lavorativamente” parlando……

Questa sono io…… :red: .....anche un pochino logorroica!!! :sticazzi:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven nov 06, 2009 10:33 am

val3nt1na ha scritto:anch'io sono maestra e già questo mi completa.
poi ho una passione che mi accompagna da quand'ero bambina e che occupa tutti i miei ritagli di tempo:il canto. ho avuto il coraggio di comprarmi un pianoforte vero a 36 anni e imparare a suonarlo,in barba a chi mi diceva -non hai più l'età-. e ne vado fiera.
io mi sono iscritta a un corso di canto 4 anni fa, continuato fino a 3 settimane dal parto e ripreso 1 mese dopo... e infatti Irene, che sentiva tutto, ha imparato benissimissimo come usare la sua voce... che strillate da appena nata :sticazzi:
ora il corso l'ho finito ma continuo a cantare in un coro di canto moderno (siamo in 10) una sera la settimana.
ci siamo imposti che anche con una figlia era giusto continuare a coltivare le proprie passioni, così io canto una sera e lui gioca a calcetto una sera.
quasi quasi inizio anch'io a suonare il pianoforte, la chitarra la suono già (anche se ormai non ricordo più come si fa).
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven nov 06, 2009 10:36 am

mamititty ha scritto:Sono sicura che prima o poi tornerò ad insegnare perché è quello che voglio fare “da grande” e magari realizzare quel sogno di aprirmi una mia scuola di ballo e farlo diventare il mio lavoro principale, perché solo così mi sento realizzata “lavorativamente” parlando……

Questa sono io…… :red: .....anche un pochino logorroica!!! :sticazzi:
secondo me ce la farai :ok:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven nov 06, 2009 10:40 am

una cosa che mi manca invece sono i viaggi.
abbiamo visto un po' di posti esotici, tutti gli anni ci facevamo un bel viaggetto.
ma appena Irene è un po' più grandina riprendiamo perchè ci mancano tanto.
Rispondi