Nonsolomamme....Ma anche cosa?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Nonsolomamme....Ma anche cosa?

Messaggio da Daria » gio nov 05, 2009 5:41 pm

Insomma, non siamo solo mamme e mogli, ma aldila' di questo ruolo importante, che ci rende complete nel nostro essere cosa siamo?
A prescindere dal poco tempo a disposizione e dalla frenesia dei tempi moderni, cosa vi piace essere , che interessi avete? Conosciamoci un po' se vi va. Io ad esempio rimpiango una cosa che facevo prima di spostarmi e ho tentato di fare anche dopo l'arrivo del primo figlio, ma alla quale purtroppo per impegni famigliari ho dovuto rinunciare (ma coltivo la speranza in futuro di poterlo rifare): ero volontaria sulle ambulanze in Croce Rossa, e' stata un'esperienza che mi ha fatto sentire viva, utile, che mi ha arricchito in tutti i campi, sia quello umano che quello delle conoscenze, la soffernza vista mi ha portato dolore, ma il sorriso di un anziano o il ringraziamento di un paziente riempivano il mio cuore di gioia.


moon373

Messaggio da moon373 » gio nov 05, 2009 5:45 pm

Bè, io prima di tutto sono mamma, poi (quasi a parimerito) sono moglie.....
Poi sono maestra, infine una donna con i suoi pregi (pochi) e i suoi difetti (tanti)......
Poi sono figlia (mi piace esserlo ancora), sono nuora, zia, nipote, amica e confidente.
Qualche volta sono pure psicologa, altre infermiera.....insomma sono un po' tante cose ma noi donne......non siamo tutte un po' così?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 05, 2009 5:47 pm

anch'io sono maestra e già questo mi completa.
poi ho una passione che mi accompagna da quand'ero bambina e che occupa tutti i miei ritagli di tempo:il canto. ho avuto il coraggio di comprarmi un pianoforte vero a 36 anni e imparare a suonarlo,in barba a chi mi diceva -non hai più l'età-. e ne vado fiera.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 05, 2009 5:47 pm

.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio nov 05, 2009 5:48 pm

a me manca molto andare in giro per mostre e concerti. sogno ancora di andare al mart a trento, ad una biennale a venezia, al museo del cinema di torino. e poi vorrei riprendere ad andare in piscina e fare un corso di tai chi (iniziato col pancione e rinunciato per contrazioni serali).
ovviamente mi manca anche solo l'idea di fare un bel viaggio esotico, ma mi accontenterei di andare in piemonte dai parenti, o in francia da un'amica.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 5:49 pm

Ultimamente oltre a mamma e moglie (meno) ammetto di sentirmi poco altro.

Di certo non mi sento lavoratrice, sia per indole sia per il lavoro che ho al momento (che mi piace poco e oltretutto con l'azienda in crisi nera non è che sia molto allegro).

Il fatto è che una volta ero lettrice, cinefila, filosofa...
Ora invece, attendo che il tempo passi in pratica.

Spero di riuscire a darmi una mossa in tempi brevi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio nov 05, 2009 5:49 pm

sono impegnata nel sociale per lavoro e lo trovo estremamente faticoso
e poi sono una rompiballe di professione
eheheh
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 05, 2009 5:51 pm

moon373 ha scritto:Bè, io prima di tutto sono mamma, poi (quasi a parimerito) sono moglie.....
Poi sono maestra, infine una donna con i suoi pregi (pochi) e i suoi difetti (tanti)......
Poi sono figlia (mi piace esserlo ancora), sono nuora, zia, nipote, amica e confidente.
Qualche volta sono pure psicologa, altre infermiera.....insomma sono un po' tante cose ma noi donne......non siamo tutte un po' così?
quanto e' vera questa cosa
a volte mi sorprendo a pensare ai tanti ruoli che giochiamo, penso a come sia invece limitato l'universo maschile in questo senso, a volte vorrei essere uomo per evitare questo giostrare, ma so gia' che non ne sarei capace, sono nata per essere , come dici tu, un'infinita' di cose
Rispondi