Mammone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
cuoghi claudia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 14, 2009 11:03 am

Mammone

Messaggio da cuoghi claudia » gio nov 05, 2009 3:06 pm

Ciao a tutte volevo chiedervi se anche i vostri piccoli fanno così Gabriele a 7 mesi e mi sta appiccicato come una cozza non posso lasciarlo neanche per andare in bagno senza che inizzi a piangere disperato neanche con il pappà vuole più stare . Quando usciamo nel passeggino non vuole più stare solo in braccio ma pesa quasi 9 chili e partare lui in braccio e il passeggino e in possibile così si mette a piangere disperato e la passegiata diventa una cosa da delirio invece di una cosa piacevole . Tutti mi dicono che lo sto viziando troppo ! perchè cerco di non farlo piangere spero che il mio comportamento non gli crei problemi per la sua crescità visto che tutti dicono che è viziato.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 4:33 pm

Probabilmente sei entrata nella cosiddetta "Sindrome dell'abbandono" che arriva attorno ai 7-9 mesi.
Il tuo bimbo si accorge di essere un'entità separata da te (prima non lo sa) e sa che potresti andartene e non tornare più (e per lui anche 5 minuti sono un'eternità).
Il miglior modo per fargli affrontare questa paura è assecondarlo. Stagli vicino, e lui saprà che tu non te ne andrai e nel giro di un po' di tempo se ne convincerà e riuscirà a staccarsi nuovamente da te.
Più invece lo tieni "lontano", più lui si rende conto che le sue idee sono giuste (tu non ci sei, te ne vai, lo lasci solo) e più cercherà di appiccicarsi ancora di più in modo da non lasciarti scappare.
Rispondi