Scelta del trio, consigli dalle esperte?????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab ott 31, 2009 7:16 pm

I nuovi chicco sono bellissimi e leggeri.

Io sono una fan dei bebè confort ne ho uno da tre anni ed è ancora nuovo!


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom nov 01, 2009 11:04 am

Io ho l'Ovo della Brevi e mi sto trovando bene; la carrozzina (quella omologata per la macchina) l'ho usata fino al terzo mese (e il mio vitellino a tre mesi era 6,5 kg per 56 cm!), ci ha dormito anche di notte perchè non abbiamo preso la culla; l'ovetto è un po' piccino a dire il vero, per viaggiare in macchina l'abbiamo abbandonato da una settimana perchè con i giubbotti invernali non ci entrava più, ma in compenso gli piace ancora usarlo in casa come "poltrona" per il pisolino di prima di cena e lo uso per andare a fare la spesa, nel carrello a due piani della Coop ci sta proprio bene, lo userò fintanto che non starà seduto da solo. Il passeggino è sia fronte mamma che fronte strada, è bello grande e mi sto trovando davvero bene.
Ah, è ultra facile da chiudere ed aprire, si fa davvero comodamente con una mano.

La leggerezza non è un punto a suo favore, ma nessun trio è molto "light"!
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom nov 01, 2009 11:40 am

io il trio te lo sconsiglio per il semplice fatto che la navetta la usi poco circqa 6-7 mesi mentre il passeggino lo massagri anche fino a 5 anni poi con il secondo figlio ti troverai con la navetta nuona e il telaio distrutto e dove la metti??'
io presi quello della neonato ma ho visto il trio chicco e mi sembnra molto resistente e poi ha il fronte mamma e fronte strada ottimo nei primi anni.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 11:59 am

fairy82 ha scritto:io il trio te lo sconsiglio per il semplice fatto che la navetta la usi poco circqa 6-7 mesi mentre il passeggino lo massagri anche fino a 5 anni poi con il secondo figlio ti troverai con la navetta nuona e il telaio distrutto e dove la metti??'
io presi quello della neonato ma ho visto il trio chicco e mi sembnra molto resistente e poi ha il fronte mamma e fronte strada ottimo nei primi anni.
6-7 mesi la navetta? Un record! :cisssss:
La maggiorparte dei bimbi non ci sta per più di 3 mesi.
Il problema è che comunque in genere serve, soprattutto se nasce durante il periodo freddo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 01, 2009 12:06 pm

Solange ha scritto:non ho mai comprato un trio è una carrozzina e mai lo farò ma mi permetto di suggerirvi quello della chicco perchè il loro ovetto, l'autofix, ha ottenuto il miglior punteggio nei test sulla sicurezza (4 stelle su 5).
io ho comprato solo l'ovetto e ne sono felice e credo che in fin dei conti sia la parte davvero importante di tutto l'ambaradan.
sarà! io ce l'ho e lo trovo scomodissimo, specialmente per bimbi piccolissimi, perchè ha una posizione che mi fa pensare non li faccia respirare bene, è quasi seduta e finchè non hanno controllo della testa, stanno col mento schiacciato sul petto
in più il sistema clik clak è una fregatura, perché non è affatto così immediato l'aggancio-sgancio dal sedile, bisogna comunque far fare il giro alla cintura e passarla nelle fessure.
è vero che noi abbiamo un'auto storica ed è tutto più complicato, ma comunque secondo me non è il massimo.
senza base autofix rimane poco stabile
con la base è difficile agganciarlo e sganciarlo e il bimbo sta scomodo.
raffyyosef
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:59 am

Messaggio da raffyyosef » lun nov 02, 2009 12:14 am

io ho il reverso sport tris della neonato. è davvero bello, ultra maneggevole e pratico.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio nov 05, 2009 2:59 pm

Grazie mille a tutte dei consigli.

Sono d'accordo sul fronte mamma, anche io l'ho messo tra le priorità.

Sono stata a 'giocare' con qualche modello nei vari negozi, ma non sono molto capace di valutare le differenze tra i modelli. I trio dell'Inglesina mi sembrano i più facili da aprire (per via del bottone) ma altre cose (come per esempio il confort dell'ovetto o quanto dura la carrozzina) senza vederci dentro un bambino è difficile dirle!!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio nov 05, 2009 3:01 pm

Pam597 ha scritto:Grazie mille a tutte dei consigli.

Sono d'accordo sul fronte mamma, anche io l'ho messo tra le priorità.

Sono stata a 'giocare' con qualche modello nei vari negozi, ma non sono molto capace di valutare le differenze tra i modelli. I trio dell'Inglesina mi sembrano i più facili da aprire (per via del bottone) ma altre cose (come per esempio il confort dell'ovetto o quanto dura la carrozzina) senza vederci dentro un bambino è difficile dirle!!!!
Beh basta pensare che alcuni trio parlano di navicella (piccola) e altri di culla (grande) già questo ti aiuta!!!!
Rispondi