sondaggio vaccinazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

sondaggio vaccinazione

Messaggio da moma » gio nov 05, 2009 1:04 pm

se siete al secondo trimestre o terzo...vi vaccinate contro l'influenza A?io tra una sett entro nel quarto mese (e sto una cacchina, nausea tremenda, vomito almeno due volte al giorno, stanchezza cronica e mal di pancia con stitichezza assurda!) il gine mi ha consigliato vivamente di vaccinarmi...e sinceramente dal momento che e complicazioni dell'influenza in una donna incinta si triplicano e quadruplicano, sto andando anch'io verso la convinzione che sarebbe meglio. voi che dite?ma soprattutto, che farete?


Pass

Messaggio da Pass » gio nov 05, 2009 1:41 pm

Io sono al terzo trimestre, ma non credo farò nulla... ho un pò di dubbi perchè ho già una bimba che va all'asilo e che porta a casa qualsiasi cosa (raffreddore, tosse, febbre) ma, insomma, nessuno mi ha ancora consigliato niente e io non credo che farò mai il primo passo per chiederlo! Questo vaccino mi lascia un pò perplessa soprattutto perchè si dice tutto e il suo contrario... :mumble:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 05, 2009 2:01 pm

io non mi vaccinerò,non farò da cavia nè lo farò fare al mio piccolo. Fazio ha detto che l'obiettivo delle vaccinazioni è ridurre la diffusione entro il 2010...e
non ho sentito che sia consigliato alle gravide per il loro reale benessere. il mio medico di base me lo sconsiglia e visto che sono a casa dal lavoro spero tanto di non ammalarmi.
non è che sono contraria ai vaccini in sè:noi a lorenzo abbiamo fatto fare tutti i vaccini possibili,limitando così il rischio di diffusione delle malattie anche per chi non li fa (suona male ma è così)...
ma questo non è testato abbastanza a mio parere. nella nazione di mio fratello non lo fanno a nessuno per questo motivo,perchè dovrei farlo io che sono pure incinta?
per cui stavolta sarò io a beneficiare dell'effetto-cuscino,cioè che si vaccini qualcunaltro e anch'io beneficerò del contenimento dell'epidemia.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio nov 05, 2009 2:45 pm

Io ci ho pensato a lungo e alla fine ho scelto di non vaccinarmi. Cerco di stare attenta al contagio, ma di farmi iniettare qualcosa di non abbondantemente testato non me la sento...
ciota81

Messaggio da ciota81 » gio nov 05, 2009 6:51 pm

ciao!
io sono di 7 mesi e il vaccino non lo faccio. non ho mai fatto quello per l'influenza normale, non mi metto a fare questo! inoltre, per chi di voi naviga un po', ci sono degli articoli in internet abbastanza inquietanti su sto vaccino...dicono che in svizzera ci sono stati dei morti, e che in qualche altro stato, ma non ricordo quale, sono addirittura partite delle denuncie contro lostato per tentato omicidio, o qualcosa del genere!
insomma, a me sembra che si stia facendo un sacco di rumore, ci sono stati dei morti, è vero, ma nessuno dice che l'anno scoro per quellanormale i morti sono stati parecchi e nessuno si è scomposto...
quindi, no, non lo facio, tanto più che sono a caa. se poi in effetti la situazione dovesse cambiare, sono sempre in tempo a farlo.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 05, 2009 9:40 pm

Vaccinarmi io? Manco col piffero! Oltretutto, non ho intenzione di inocularmi un vaccino di cui non si conoscono gli effetti sulla salute.
I miei nonni, ad esempio, sono stati praticamente uccisi dagli effetti collaterali dovuti ad un vaccino antinfluenzale.
Col cavolo che vado a cercare gli schiaffi in piazza.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio nov 05, 2009 10:03 pm

Allora, oggi mi ha chiamato mia cognata ( fine quinto mese) molto allarmata, e mi ha detto che il suo medico di base le ha quasi imposto di vaccinarsi dicendo che era obbligatorio per le donne incinta...allora ha chiamato me, per sapere il mio ginecologo cosa ne pensava ( un primario famoso qua in zona) io ci andrò maetedì e sentirò cosa mi consiglia, ma non vorrei davvero vaccinarmi, non sappiamo a cosa andiamo in contro...nè per noi, nè per i nostri bambini!
iside28

Messaggio da iside28 » ven nov 06, 2009 7:22 pm

neanch'io voglio vaccinarmi, ho paura che fa male al mio bambino,
Rispondi