Sono appena tornata dalla visita e qualcosa non va! :(

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Sono appena tornata dalla visita e qualcosa non va! :(

Messaggio da Tinkerbell » gio nov 05, 2009 12:56 pm

Ragazze sono in crisi! Oggi sono andata a fare l'ennesimo tracciato e fino a questo andava tutto bene. Il mio amico ginecologo che mi sta seguendo, visto che era in ambulatorio mi ha voluto fare un'eco e visita.
Cose positive:
1-la piccola è in posizione cefalica e si muove molto
2-la flussimetria nell'arteria ombellicale è nella norma
3-il liquido amniotico è normale
4-placenta posteriore

Il problema è che nn è cresciuta quasi per nulla dall'ultimo controllo (15 ottobre)..ha preso solo 200 gr e ora dovrebbe essere arrivata ad appena 2 kg e 200 g.
Il mio medico mi ha detto che mi rivede lunedì pom perchè sembra non un ritardo di crescita ma un vero e proprio arresto della crescita anche se la pupa viene normalmente alimentata visto che flussimetria è buona.
Io sono in crisi..all'uscita dell'ospedale ero in lacrime perchè nn so a cosa vado incontro.
Se lunedì pom nn risulta aver preso peso, il prox weekend farò il cesareo.Non è questo che mi spaventa (anche se mi dispiace) ma tutte le domande che mi sto ponendo.
In più, per chi ha letto la mia storia, io sono da sola (o meglio ci manca solo il papà!..a familiari e amici stiamo messi bene fortunatamente!! ed io nn voglio sfogarmi con mia madre che già sta ansiosa e sta passando delle giornate tremende tra lavoro e stress.
Non mi va neanche di chiamare un'amica xkè mi vien da piangere e nn riuscirei a parlarle
Dovrei rilassarmi e aspettare lunedì..ma chi ci riesce? :ngueee:


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio nov 05, 2009 12:59 pm

Innanzitutto ti sono vicina.
E poi, io guarderei il lato positivo: tutti i parametri sono nella norma: movimenti, flussimetria, liquido amniotico... quindi probabile che sia proprio piccina lei, che ne sai?!
Il tuo amico ginecologo ti ha fatto già un'ipotesi oppure non si è espresso per niente?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio nov 05, 2009 12:59 pm

Oddio, io non ho veramente consigli da darti... C'è nulla che puoi fare? A che settimana sei?

Io intanto ti abbraccio.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio nov 05, 2009 1:02 pm

Micaela77 ha scritto:Innanzitutto ti sono vicina.
E poi, io guarderei il lato positivo: tutti i parametri sono nella norma: movimenti, flussimetria, liquido amniotico... quindi probabile che sia proprio piccina lei, che ne sai?!
Il tuo amico ginecologo ti ha fatto già un'ipotesi oppure non si è espresso per niente?
Era solo dispiaciuto xkè voleva che facessi parto naturale ma ha detto di nn allarmarmi perchè cmq l'importante è che la bambina abbia già maturità polmonare...poi nn so se nn abbia voluto dirmi altro appositamente
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio nov 05, 2009 1:03 pm

Mati-fra&so ha scritto:Oddio, io non ho veramente consigli da darti... C'è nulla che puoi fare? A che settimana sei?

Io intanto ti abbraccio.
Sono alla 37+2 anke se la bimba è sempre stata una settimana più piccola..ma questo fino al 15 ottobre. dal 15 nn so perchè nn sia cresciuta più di tanto!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio nov 05, 2009 1:05 pm

Claudia79 ha scritto:Era solo dispiaciuto xkè voleva che facessi parto naturale ma ha detto di nn allarmarmi perchè cmq l'importante è che la bambina abbia già maturità polmonare...poi nn so se nn abbia voluto dirmi altro appositamente
Ma dai, perchè devi pensare al peggio!? Tieniti su e aspettiamo lunedì.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio nov 05, 2009 1:06 pm

non è una prospettiva ideale quella che hai davanti, ma considera che non mancherebbe molto al termine naturale della gravidanza e la tua piccola sta bene, aspettiamo notizie degli sviluppi!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » gio nov 05, 2009 1:13 pm

Micaela77 ha scritto:Ma dai, perchè devi pensare al peggio!? Tieniti su e aspettiamo lunedì.
Ci provo..grazie!
Rispondi