plicometria

Moda, tendenze e bellezza
Mara

plicometria

Messaggio da Mara » gio nov 05, 2009 11:28 am

ho cominciato la palestra ed il mio istruttore di spinbike mi ha proposto la plicometria, cos'è? ti misurano lo spessore della ciccia che hai in alcuni punti stabiliti con un macchinario che pizzzica la ciccia, ti pesano e poi mettono tutto nel computer, il programmino che hanno mi dirà quanto dovrei pesare (ora 70) e cosa dovrei mangiare, sabato avrò la mia sentenza!
Quello che mi ha detto è però che sono molto soda, l'unico problema un pò più evidente (hai detto niente) è la pancia (ma dai!!!) vi farò sapere, ma qualcuna di voi l'ha già fatta?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 05, 2009 11:31 am

Ma chi la fa la dieta? Un nutrizionista o istruttori di palestra?

Sento tante palestre che fanno queste pratiche simil mediche senza avere nutrizionisti o dietologi e sinceramente la cosa mi convince poco :mumble:
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 05, 2009 11:34 am

c'è un nutrizionista che lavora per loro, comunque vi posterò la dieta, per sapere cosa ne pensate, l'ho fatto perchè era compreso nel costo dell'abbonamento, ma solo per curiosità, voglio proprio vedere cosa mi dice
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio nov 05, 2009 12:46 pm

perchè sia attendibili devono usare strumenti affidabili, che costano un occhio della testa.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio nov 05, 2009 12:51 pm

Sì il mio dietologo, tra le varie cose, mi ha fatto anche la plicometria, misurando la plica dietro il braccio e un'altra dietro la schiena.
Sulle diete elaborate nelle palestre sono molto scettica anch'io.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » gio nov 05, 2009 1:35 pm

stai attenta.. fatti dare le misure, ovvero, la somma delle pliche, così ti dico se è giusto quello che ti ha detto. Poi posta la dieta che la controlliamo
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » gio nov 05, 2009 1:36 pm

Lelia ha scritto:Sì il mio dietologo, tra le varie cose, mi ha fatto anche la plicometria, misurando la plica dietro il braccio e un'altra dietro la schiena.
Sulle diete elaborate nelle palestre sono molto scettica anch'io.
le pliche da prendere sono almeno 4: sottoscapolare, bicipite, tricipite, soprailiaca. Con due non è possibile risalire alla % di adipe.
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 05, 2009 1:59 pm

magica_emy ha scritto:le pliche da prendere sono almeno 4: sottoscapolare, bicipite, tricipite, soprailiaca. Con due non è possibile risalire alla % di adipe.
infatti mi ha preso queste 4 misure con un apparecchio elettronico che mi ha detto essergli costato un occhio della testa, poi inserisce i dati, con il peso e forse l'età in un programmino ed in base a quello mi danno dei consigli alimentari, mi ha detto che non è una dieta, ma un nuovo modo di mangiare che può essere utilizzato da tutta la famigliola, comunque appena ho il tutto lo posto, così emy mi dici se posso fidarmi, ok?
Rispondi