Torna sul tappeto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Torna sul tappeto...

Messaggio da Dilly » gio nov 05, 2009 10:07 am

...è la frase più gettonata in casa Maggiali...
In cucina (che costituisce la zona giorno di casa mia) c'è un tappetone stile asilo nido gigante (1.90X1.30-in pratica occupa quasi tutto lo spazio disponibile-) per Marta, con i suoi giochi ecc.
Ovviamente il fine ultimo delle sue giornate è evadere dal tappeto e catturare le striature del pavimeto.
Problema 1. Marta è perfettamente in grado di gattonare ma non lo fa, prerferisce stare spaparanzata in pancione e strisciare.
Problema 2. il pavimento è di gelido marmo, quindi se lei mi sta tutto il giorno coricata sul marmo congela.
Problme 3. Il suddetto tappeto è tremendamente vicino al tavolo e alle sedie e Marta adora le sedie. Le tira, le sposta, ci si infila sotto...e immancabilemente si schiaccia le dita o rischia di cappottarsi insieme alla sedia.
Quindi da un paio di settimane è un continuo ripetere questa frase "Marta, torna sul tappeto!" lei fa retromarcia, si siede sul tappeto e inizia a far pernacchie e sputacchiare perchè è offesa.
Che strazio! Non può non strisciare sul marmo? Non può evadere dal tappeto ma dall'altra parte, dove non ci sono sedie???? :frusta: :frusta:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 05, 2009 10:09 am

Abbiamo avuto anche noi un periodo così.
Poi ho tolto il tappeto e ho risolto :ola:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio nov 05, 2009 10:12 am

e dove stava Lorenzo? nel box ci sta mezz'ora non di più...e se tolgo il tappeto dorvà stare sul pavimento..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 05, 2009 10:18 am

Dilly ha scritto:e dove stava Lorenzo? nel box ci sta mezz'ora non di più...e se tolgo il tappeto dorvà stare sul pavimento..
Sul pavimento.
Ho lasciato solo un tappeto piccolo invece di quello grosso.

E ho visto che non avendo il gusto di evadere finiva per stare più a giocare sul tappeto piccolo che quanto stava prima su quello grosso.

Per il freddo mettigli magari una tutina più felpata.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio nov 05, 2009 10:26 am

è che lei ci gioca sul tappeto, solo che vorrebbe esplorare la cucina ma parte sempre dalle sedie...uff...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 05, 2009 10:45 am

io mi sono rassegnata e ho tolto direttamente il tappeto,sta a terra,oppure gattona, ma la cosa non cambia continuo a dire Chris non andare li che ti fai male, non spostare le sedie che ti cadono addosso,non ribaltare l'acqua della pukka, gli dico così tante volte no che poverino a imparato a dire no!!!, quando gli chiedo le cose mi risponde puntualmente sbattendo la testa in segno di no!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio nov 05, 2009 11:24 am

Anch'io ho risolto togliendo il tappeto e adottando la seconda tutina....oltre perchè così non si gelava sul pavimento anche per una questione igienica, avendo il gatto a pelo lungo (e poi per quanto lavi se strisciano sul pavimento non è che vengono sù puliti puliti...). Al massimo hganno le manine fredde...
Quando lo tiravo su per la pappa o la nanna toglievo quella di sopra...ad un certo punto che mi sembrava gli facesse caldo gli ho tagliato le maniche! Quando ha cominicato a stare in piedi e camminare mettevo i calzini antiscivolo sopra la tutina...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 1:40 pm

E ti lamenti? :ola: Torna addirittura sul tappeto da sola! Io ormai non so quante decine di volte la prendo di peso e ce la riporto.

Arianna quando è tranquilla generalmente sta col sedere sul pavimento fuori dai tappeti gioco e tiene i giochi sopra mentre li usa.
Poi vaga per tutto il soggiorno e la cucina, preferibilmente in posti dove sa che non la vedo mentre sono seduta qui o al lavello della cucina, apre i pensili, i cassetti, ciuccia il tappeto della cucina e le tende, sposta le sedie, tira i fili della lampada da terra, va a pastrugnare la presa dell'adsl, i tasti del pc...

Io ho la fortuna di avere il riscaldamento a pavimento, quindi almeno ha le chiappe tiepide :cisssss:
Rispondi