prodotti just

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 05, 2009 9:12 am

Se vuoi approfondire ti do questo link:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... hilit=just

poi veramente nessuno vuol dire di non acquistare questi prodotti, ci mancherebbe altro, dipende solo se cerchi qualcosa di interamente naturale o se la cosa ti interessa fino ad un certo punto, io ultimamente dalla just sono passata alla weleda e mi trovo benissimo


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 05, 2009 9:12 am

val3nt1na ha scritto:esatto. ci sono prodotti più "NATURALI" che sono comunque cari ma che hanno ingredienti davero migliori.
e si potrebbero sapere i nomi di tali prodotti??? grazie!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 05, 2009 9:14 am

mamititty ha scritto:e si potrebbero sapere i nomi di tali prodotti??? grazie!!
avevo messo un elenco un po' di tempo fa, ora vedo se lo trovo !
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio nov 05, 2009 9:15 am

Tratto da:
http://biodetersivi.altervista.org/i...e/page0008.htm


PRODOTTI



Per ciò che riguarda i neonati la soluzione è banale: fino a 6-8 mesi non hanno bisogno di alcun prodotto
pulente (anche quelli più sicuri trasmettono alla pelle del bambino dei profumi che possono infastidirlo).
Per il bagnetto utilizzare acqua (addizionata con un po’ di sale marino integrale da cucina, perché durante l’immersione l’organismo perde sali minerali) e un po’ di amido di mais (possibilmente da agricoltura biologica, si trova facilmente nei negozi di alimenti biologici), sia per il corpo sia per i capelli.
Nel caso in cui i neonati abbiano i capelli molto folti, possiamo frizionarli con una piccolissima quantità (diluita) di uno shampoo assolutamente sicuro riguardo ai suoi componenti.
Al cambio di pannolino, se necessario, si può usare un latte o un olio delicatissimo.

Per i bambini dagli 8 mesi in avanti si possono usare detergenti delicati in quantità davvero modiche e senza esagerare in varietà e tipologie (può bastare una saponetta delicata alla calendula e, se proprio ne sentite il bisogno, uno shampoo e un olio o crema per il corpo) purché siano prodotti sicuri al 100%.

Indichiamo qui di seguito, solo a scopo esemplificativo, una serie di marche che hanno alla base della loro filosofia produttiva il rifiuto di qualsiasi componente petrolchimico: i loro prodotti sono davvero “naturali” e presentano tra i componenti principali sostanze derivate da coltivazioni biologiche o biodinamiche. Si tratta per lo più di marche tedesche (in Italia siamo ancora un po’ indietro in questo senso).

La prima marca è Weleda, ormai da decenni presente sul mercato. Si ispira ai fondamenti dell’antroposofia di Rudolf Steiner e usa esclusivamente ingredienti naturali (soprattutto oli essenziali estratti da piante a crescita spontanea non a rischio di estinzione e da piante coltivate nelle proprie piantagioni biodinamiche).
Weleda ha un’ottima distribuzione in Italia e potete trovare molti prodotti anche nelle principali farmacie, in alcuni supermercati di alimenti da agricoltura biologica, nelle erboristerie e in altri negozi specializzati.

La seconda marca è Sanoll. I prodotti della Sanoll, anche se meno vari rispetto a quelli della Weleda, spiccano per la loro altissima qualità pur nell’estrema semplicità della loro composizione, che ne decreta con assoluta certezza l’innocuità e che permette di raggiungere percentuali di elementi da agricoltura biologica ineguagliabili (in alcuni casi anche il 97%), oltre che per l’ottimo prezzo. La linea di prodotti per il neonato della Sanoll è quella che noi consigliamo.

La terza marca, anch’essa ormai piuttosto conosciuta, è la linea della Wala, denominata Dr. Hauschka. Le caratteristiche sono più o meno le stesse della Weleda. È sicura al 100% e si trova in alcune farmacie e in molte erboristerie e supermercati di alimenti da agricoltura biologica.

La quarta marca è Lavera per cui vale lo stesso discorso di sicurezza fatto più sopra (Lavera è stata dichiarata “raccomandabile” dalla severa rivista tedesca “Öko-Test”), anche se forse è quella più incerta, perché i suoi prodotti presentano liste di componenti molto articolate e ricche che mal si adattano alla trasparenza necessaria in questi casi e anche alla semplicità richiesta per l’igiene di un neonato. Si trova facilmente in molte erboristerie e negozi di alimenti da agricoltura biologica.

La quinta marca è Logona, che, anche se non diffusissima (ma la si può trovare in alcune erboristerie e reparti erboristici di supermercati naturali oltre che sul catalogo I Piccolissimi), offre, oltre ad altri prodotti, una linea ricchissima per il make-up. Per conferire il colore a ombretti, fard, ciprie, creme coloranti, matite per le labbra e gli occhi, vengono usati solo pigmenti naturali di terre insieme a pregiati oli vegetali e cere naturali da coltivazioni biologiche o biodinamiche, senza conservanti e coloranti sintetici né derivati del petrolio (paraffine, urea ecc.) e testate per quanto riguarda i possibili residui (pesticidi, metalli pesanti, radioattività) eventualmente presenti nelle terre.

La sesta marca è la Linea Tautropfen che troviamo ottima, benché offra esclusivamente una linea per neonati e non si trovi nei negozi ma solo sul catalogo I Piccolissimi. Si tratta di cinque prodotti per la cura della pelle del neonato veramente spartani, ma che a ben guardare si rivelano come la scelta più condivisibile, dal nostro punto di vista, nel caso di bimbi da 0 a 6 mesi proprio in virtù della loro estrema semplicità che permette di fornire un prodotto con ingredienti al 100% da agricoltura biodinamica (certificazione Demeter).

L’ultima marca, che a differenza delle altre è inglese, è Organic Children. Si tratta di una linea per bambini che propone lo shampoo, il detergente per il bagno o la doccia e la lozione idratante per il corpo. Sono prodotti privi di alcool, profumi artificiali, derivati di origine animale o additivi chimici e tutti gli ingredienti base della formula provengono da agricoltura biologica. Sono prodotti che consigliamo solo per i bambini sopra l’anno di età perché somigliano molto di più ai prodotti per adulti.
La stessa ditta presenta con il nome di Green People alcuni prodotti per adulti: la crema giorno per il viso e la lozione per le mani, che hanno le stesse caratteristiche di quelli per bambini. I prezzi sono ottimi.

Ci sono anche altre ditte che offrono prodotti completamente naturali. Abbiamo chiesto a Francesca Gasparini se, a distanza di anni dal suo primo articolo, avesse trovato altre marche sensibili al tema. Con grande disponibilità ha risposto che ci sono altre marche, soprattutto italiane, che vale la pena citare:

* soprattutto Flora che produce una vasta linea di cosmetici e oli essenziali con ingredienti certificati Demeter e ingredienti super-naturali: la qualità è altissima e ora si trova in molte erboristerie, supermercati bio e farmacie;
* poi c’è la linea Anthyllis, sempre italiana, prezzi ottimi, molto buona e efficace certificazione AIAB, senza SLS (Sodium Lauryl Sulphate), parabeni, conservanti, coloranti profumazioni sintetiche, PEG ecc., e testati anche per il contenuto dei metalli pesanti (nichel, cromo, cobalto). Per ora, però, si trova solo su I Piccolissimi.
* Un’altra è la linea Apodea con certificazione Demeter e ingredienti da coltivazioni proprie.

(Consigli tratti dall’articolo citato).

Interessante e valido è un sito francese con negozio on-line anche in italiano, con molte marche buone a ottimi prezzi. (C'è una linea cosmetica ecologica anche per i piccoli animali).

Altre ditte offrono ottimi prodotti completamente naturali.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 05, 2009 9:18 am

simo72 ha scritto: poi veramente nessuno vuol dire di non acquistare questi prodotti, ci mancherebbe altro, dipende solo se cerchi qualcosa di interamente naturale o se la cosa ti interessa fino ad un certo punto
:quotisco:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 05, 2009 9:20 am

Simo72 ha scritto:avevo messo un elenco un po' di tempo fa, ora vedo se lo trovo !
grazie mille simo sei sempre molto gentile :bacio:
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio nov 05, 2009 2:00 pm

ci sono rimasta pure io...a me li hanno spacciati per super naturali ..ho comprato quindi crema x il culetto e l'olio di eucalipto...mo' li finiscoe mi dirigo verso prodotti pioù naturali!!!!!!!!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio nov 05, 2009 2:19 pm

grazie mille a tutte
siete state come al solito molto esaustive
ora controllo gli ingredienti di questa crema lamellare
e dopo vedo se prenderla oppure no
Rispondi