l'ombra oscura di una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 04, 2009 11:35 pm

Non sei una cattiva madre, né una cattiva persona.
Come dice Dona, chi non ci è passato non sa cosa può fare la mancanza di sonno al nostro cervello e alla nostra psiche. Io non sono mamma ma ho passato lunghi periodi con grossi problemi di sonno, ed ero fuori di me. Tuttora, mi basta una notte (una sola) con meno di 5 ore di sonno per trasformarmi in una furia.
Detto tutto questo, bisogna trovare un modo perché tu ti rimetta almeno un po' in sesto. Quando le bimbe staranno tutte e due bene, non puoi passare un paio di notti dai tuoi lasciando le bimbe con tuo marito? No non puoi perché stai ancora allattando, me lo dico da sola. Se provi a tirarti il latte (dico un po' a caso, ripeto che non sono mamma e non so la fattibilità di tutte queste cose)?
Non dico che un weekend sia la soluzione a tutti i mali del mondo, ma come la mancanza di sonno ci trasforma in bestie, ti garantisco che un paio di notti di sonno profondo fanno miracoli.
Nel frattempo, un bell'abbraccio per te :nani:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer nov 04, 2009 11:38 pm

grazie donne, davvero di cuore
vi leggo coi lacrimoni, le mamme hanno un dono speciale, che è quello di stringersi e far forza al debole di turno
scusatemi per la mia debolezza, a me piace moltissimo ridere e scherzare, ma negli ultimi due giorni me ne è mancata proprio la voglia
spero davvero di riaffrancarmi presto e di tornare con una energia nuova
ora vado a letto speranzosa, ma senza contarci troppo
buona notte care, avete le spalle larghe voialtre :-)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 04, 2009 11:41 pm

Non abbiamo spalle più larghe delle tue, solo che al momento ci sta andando un po' meglio!

E poi, se non ti capiamo noi che ci siamo passate (oci stiamo passando, o ci passeremo), chi potrebbe farlo?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer nov 04, 2009 11:45 pm

Anche io sono per il lettone. Aiuta, eccome se aiuta. Almeno Fate anche questo tentativo. Anche allattare da sdraiata nel lettone è una cosa che si può fare, anzi, è molto comodo. Tentare non nuoce. buonanotte
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » mer nov 04, 2009 11:55 pm

Straottimi consigli quelli che ho letto qui sopra, se solo vi avessi incontrate un anno fa...
Forza e coraggio... ti abbraccio forte forte.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio nov 05, 2009 12:10 am

ehi, superfrà
lo so che dirti che passa non aiuta, ma è così
capita, ci sono periodi neri, in cui siamo più stanche e vulnerabili,
capita,l'unica cosa che possiamo fare è cercare di far passare le notti nel modo migliore,
la piccola dorme nel lettino? se si sveglia la tieni poi con te? io la tenevo nel lettone, al limite dopo che entrambe dormivamo mio marito prendeva la piccolina e la metteva nella cullina accanto al letto, per quanto adorassi dormire con lei, da sola il sonno era più riposante, per me
poi se la cosa si ripeteva la tenevo nel lettone e basta, sperando che non arrivasse il topo, che si sbaglia con lei di 23 mesi, quindi ti lascio immaginare quanto fosse piccolino pure lui

una sola cosa non accetto, il dire di essere o sentirsi una cattiva madre.
ma cattiva perchè?
io sono certa che in ogni momento, anche con la peggiore stanchezza tu hai la certezza di volerle bene,solo sei stanca
siamo fatte di carne,oltretutto è vero che ci sono momenti in cui ti senti davvero sfigata, perchè non ti fai mancare nulla, febbre tosse e chi più ne ha più ne metta, sfido chiunque a non essere stremata da una situazione del genere
ti abbraccio forte, te la ballerina e la ciucciona ;)

la fortuna di questo posto è anche quella di svuotarsi dei problemi parlandone, confrontandosi e rendendosi conto che bene o male siamo passate tutte nelle stesse situazioni, e questo ti aiuta a ridimensionare le cose.

mi viene in mente che potresti prenderti qualche giorno di malattia, e davvero riposarti un po', recuperare il sonno che hai perso la notte la mattina, insieme all tua pulce(se si fa il pisolino) chiedendo aiuto a tuo marito per preparare alice, insomma, goderti un po' di riposo
pensaci

adesso fila a letto ;)
buonanotte cara :bacio:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio nov 05, 2009 8:42 am

oh povera!!!

spero che i consigli già dati dalle altre qui su aiutino a sistemare un po' la situazione... poi di giorno, quando sei a lavoro e vuoi distrarti un po'... ci pensiamo noi a sparare un po' di scemate!!

forza!:beatingheart:

:nani:
agata74

Messaggio da agata74 » gio nov 05, 2009 9:07 am

Fra, ti sono vicina!!!
Dai dai che è solo un periodaccio, vedrai che alla seconda notte di sonno consecutiva (che arriverà, prima o poi ,eh!) ti sembrerà di nuovo tutto meraviglioso.
Hai due bimbe fantastiche, e tu sei una brava mamma.
Ti mando un grossissimo abbraccio
:bacio:
Rispondi