e ma tu ne hai uno...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 04, 2009 9:27 pm

moon373 ha scritto:E chi dice che avere due figli sia meno faticoso dell'averne uno?
Chi ha la presunzione di affermare che un "monomamma" è più stressata di una bis o plurimamma?
Chi si arreca il diritto di pretendere che un figlio è più impegnativo di due?
Non mi permetterei mai!
Ma gradirei che chi ha due o più figli non si arrecasse il diritto di puntare il dito su noi mamme di un figlio unico e dire che siamo rilassate, siamo delle signore, che abbiamo dato il minimo perchè ragazze mie non è affatto facile!
Un figlio solo è un bambino che ha spesso la necessità di avere un compagno (e tu glielo devi procurare), è un bambino che ha mille esigenze perchè si sente solo, la monomamma spesso si ritrova a giocare con soldatini, barbie e costruzioni anche se non ne ha voglia, per ovviare in un modo o nell'altro al vuoto che lascia un fratellino mancato.
Noi monomamme ci troviamo molte volte costrette a rispondere a domande tristi e sconsolate del perchè gli altri bambini hanno il fratellino e nostro figlio no e vaglielo a spiegare i motivo..........................
qualunque esso sia ti mette a disagio, ti fa sentire in colpa e ti costringe a vivere una vita parallela in cui ti senti quasi obbligata a prendere le veci di un fratellino che non c'è........


monia :nani:
è ciò che ha provato la mia mamma x una vita. io sono figlia unica non per sua scelta ma perchè fu per lei un miracolo avermi. ho un fratellino in cielo, che nessuno ha mai visto. e ancora adesso a volte mi dicono che le figlie uniche crescono viziate...
ma và...và..


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 04, 2009 9:32 pm

Nat ha scritto:penso anche che tutti hanno il diritto di sentirsi stanchi e lamentarsi (ogni tanto)
anche chi di figli non ne ha
non è mica una gara a chi fa più fatica no? ;-)
appuno!
Ambra ha scritto:mi vengono in mente tante cose cattive da dire :D
Non le dirò,perché il Signore mi ha fatta misericordiosa e pia
ahaahhhh scusa ma sono scoppiata a ridere!
dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » mer nov 04, 2009 10:09 pm

come ti capisco!!!!!!!!c'è mia nonna che quando dico di essere stanca mi dice..."e di cosa?nn fai nulla !!!!" eppure lei ne ha avuti due di bambini...forse se ne sarà dimenticata,o forse come dico io 60 anni fa i bambini erano più tonti!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 04, 2009 10:22 pm

Nat ha scritto:penso anche che tutti hanno il diritto di sentirsi stanchi e lamentarsi (ogni tanto)
anche chi di figli non ne ha
non è mica una gara a chi fa più fatica no? ;-)
Quotissimo.
Io non ho figli e quindi sono bersaglio prediletto di una serie di frase "sagge" tipo "eeeehhhh ma tu non hai figli, che ne sai di cosa vuol dire essere stanca?". Il tutto detto magari quando io soffro di insonnia in primavera e dormo 3 ore a notte :occhiodibue:
Pare che la fatica o la stanchezza sia appannaggio esclusivo di chi ha figli. Che poi mi incarognisco e mi vien da dire a queste persone "ma se i figli sono così distruttivi, perché li hai messi al mondo?". Ma mi trattengo eh.
Dona

Messaggio da Dona » mer nov 04, 2009 10:27 pm

Bè io mi sono pure sentita dire da un'amica che si lamentava che sua figlia non aveva dormito 1 notte: ma tu dona oramai sei abituata a non dormire da 2 anni, pensa a me che stanotte sono stata sveglia dalle 2 alle 6.

Ma vaffanculo va.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 04, 2009 10:54 pm

Dona ha scritto:Bè io mi sono pure sentita dire da un'amica che si lamentava che sua figlia non aveva dormito 1 notte: ma tu dona oramai sei abituata a non dormire da 2 anni, pensa a me che stanotte sono stata sveglia dalle 2 alle 6.

Ma vaffanculo va.
mi auguro che tu l'abbia detto sul serio...in effetti conoscendoti immagino di si!
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 11:02 pm

Dona ha scritto:Bè io mi sono pure sentita dire da un'amica che si lamentava che sua figlia non aveva dormito 1 notte: ma tu dona oramai sei abituata a non dormire da 2 anni, pensa a me che stanotte sono stata sveglia dalle 2 alle 6.

Ma vaffanculo va.
Dona ha scritto:
Ma vaffanculo va.
:arguement: :QUOTISCO:
Dona

Messaggio da Dona » mer nov 04, 2009 11:09 pm

sbirulina ha scritto:mi auguro che tu l'abbia detto sul serio...in effetti conoscendoti immagino di si!
eccerto che gliel'ho detto.
ahahah
Rispondi