Episiotomia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 04, 2009 4:37 pm

Sharazade ha scritto: E che non riesco più a stare accovacciata che mi fa male?
ogni tanto succede anche a me che pure ho partorito da 13 mesi


lapecoranera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 27, 2009 3:45 pm

Messaggio da lapecoranera » mer nov 04, 2009 5:41 pm

ops...forse era meglio che nn legevo il post...almeno non prima di partorire...

speriamo bene :)
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 5:44 pm

lapecoranera ha scritto:ops...forse era meglio che nn legevo il post...almeno non prima di partorire...

speriamo bene :)
ma no no...ho la lampo da sopra a sotto ma fidati, farei il quarto e son ancora donna.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer nov 04, 2009 6:59 pm

care ragazze...io non ho ancora figlie leggendo cosa scrivete mi sento un po maluccio...lo sapevo molte amiche me ne avevano parlato...e vabbè ma la gioia di essere madre supera tutto ver?!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » gio nov 05, 2009 12:01 am

Si si... lo rifarei domani!

Sapete una chicca? Io la cerniera me la son fatta cucire dal suocero... all'inizio non volevo, invece averlo avuto in sala, mi ha fatto le manovre kristeller, i massaggi per la placenta e mi ha ricucita lui, il nonno (chirurgo ginecologo ovviamente).
Ah, anche io ho sentito ogni singolo punto, gli smadonno dietro ogni volta che lo vedo!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio nov 05, 2009 1:04 am

sai cosa?
in quel momento avrei accettato di tutto purchè tirassero fuori Giacomo

io ho subìto una lacerazione,quando mi hanno messo i punti li ho sentiti ed ho urlato piu' in quei minuti che in nove ore di travaglio

è vero che ricucire un'episiotomia è meglio da un punto di vista estetico e pratico(nel senso che è un taglio netto)però,incidendoti,tagliano il muscolo

con lacerazione,no

dipende da tanti fattori,primi fra tutti l'elasticità dei tessuti e la sopportazione del dolore

per dirti,in sala travaglio con me c'erano altre tre donne ed una di loro ha subìto l'episiotomia nonostante la bimba fosse prematura e pesasse poco('na cifra di punti)
dopo cinque ore stava seduta a fare colazione mentre io,non avevo il coraggio di scendere dal letto!!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 05, 2009 10:31 am

Sharazade ha scritto:Ecco...brava, che hai toccato il punto! Cioè io sono meno capace di un cavallo, di un gatto di una scimmia a far nascere mio figlio? Naturalmente cogliete il senso del "meno brava"...
Secondo me non si possono fare paragoni col mondo animale o con le nascite di 50 anni fa, altrimenti dovremmo considerare anche la percentuale di mortalità in fase di parto, che non è poco.
Certamente non è che tutti i nostri figli non sarebbero nati senza episiotomia, però io mi metto nei panni di un medico che pensa un po' anche alla certezza di un taglio netto e l'incertezza di una lacerazione. Guardano quello che chirurgicamente è meno rischioso e sinceramente, visto che viviamo nel mondo della denuncia facile, li capisco.
lapecoranera ha scritto:ops...forse era meglio che nn legevo il post...almeno non prima di partorire...

speriamo bene :)
Ma no tranquilla, non è niente di così tremendo, altrimenti perchè pensi che qualcuna si sia messa a fare 2, 3, 4 o 5 figli???? :cisssss:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio nov 05, 2009 11:19 am

asolina ha scritto:Sharazade quando hai partorito?
Il 5 Aprile 2007 all'Aurelia Hospital di Roma
Rispondi