e ma tu ne hai uno...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

e ma tu ne hai uno...

Messaggio da Scilla » mer nov 04, 2009 4:48 pm

premetto che non so se la sezione è azzeccatissima
comunque....sono stanca di sentirmi dire spesso questa frase, insomma chi ha più di un figlio ha molto spesso la presunzione di pensare che chi ne ha uno solo non ha un cavolo da fare o non sappia cosa vuol dire avere un figlio e crescerlo
cioè capisco che due non sono uno e tre non sono due ecc però insomma anche un figlio da da fare e se il figlio in questione è ipersupermegattivo non è una passeggiata indipendetemente dal numero...che ne pensate?


asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 4:51 pm

che il perfetto è il 2...alla fine hai sempre da fare, ma almeno si perdono fra loro a giocare...e litigare. :cisssss:

nulla è mai una passeggiata...ascolta chi dà consigli costruttivi, non chi giudica o spettegola. ;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 04, 2009 4:57 pm

Penso che le persone hanno SEMPRE da dire qualcosa.

Se non fosse uno, ci sarebbe qualcos'altro.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 04, 2009 4:59 pm

io penso cge la gente dovrebbe imparare a farsi una cesta di fatti suoi. Uno dei problemi che incontro spesso nel confronto con gli altri è che sono troppo spesso accentrati solo su se stessi e quindi, loro stanno più male di te, loro sono più stanchi di te, loro hanno più pensieri, loro hanno più preoccupazioni...

sai quante volte mi sento dire "beata te che vivi con tua mamma, hai un figlio bravissimo e un marito devoto, senza pensieri e preoccupazioni" ed io "ma che cazzo ne sai?! pure la mia nuvoletta rosa è sporca"

che ne sanno loro che con mia mamma qui non sono nè moglie nè figlia, che non ho neppure la possibilità discutere in santa pace con marco, che la vedo cadere nel baratro e non riesco a fare nulla, che devo andar via e lasciarla sola, che vivo in un posto dove ho il terrore che mio figlio si ammali perchè siamo senza medico o PS...ma che ne sanno, beate noi che abbiamo un figlio solo
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 5:01 pm

sbirulina ha scritto:io penso cge la gente dovrebbe imparare a farsi una cesta di fatti suoi.

che ne sanno loro che con mia mamma qui non sono nè moglie nè figlia, che non ho neppure la possibilità discutere in santa pace con marco, che la vedo cadere nel baratro e non riesco a fare nulla, che devo andar via e lasciarla sola, che vivo in un posto dove ho il terrore che mio figlio si ammali perchè siamo senza medico o PS...ma che ne sanno, beate noi che abbiamo un figlio solo
:nani:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer nov 04, 2009 5:01 pm

penso anche che tutti hanno il diritto di sentirsi stanchi e lamentarsi (ogni tanto)
anche chi di figli non ne ha
non è mica una gara a chi fa più fatica no? ;-)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer nov 04, 2009 5:02 pm

Sheireh ha scritto:Penso che le persone hanno SEMPRE da dire qualcosa.

Se non fosse uno, ci sarebbe qualcos'altro.
quoto
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 04, 2009 5:11 pm

Sheireh ha scritto:Penso che le persone hanno SEMPRE da dire qualcosa.

Se non fosse uno, ci sarebbe qualcos'altro.
Perfettamente d'accordo
Rispondi