termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar nov 03, 2009 11:11 pm

lenina ha scritto:Se dura 10 secondi sì.
Se dura 3 minuti Lorenzo assolutamente no.
Attenzione che della chicco ce ne sono parecchi.
A me ne avevano regalato uno che la rettale la prende in 3 secondi ma funziona malissimo. (è grigio e grosso e bisogna scegliere il tipo di misurazione che di vuole fare)
Questo che ho è un normale termometro elettronico solo più veloce (ed è arancione)
anch'io ho questo è velocissimo...poi ho pure quello sempre chicco che metti sulla tempia a contatto o no se dorme ma non è precisissimo come quello arancio...però in piena notte mi è stato comodo...mentre dorme almeno vedi che non abbia un febbrone...quindi io ne consiglio2 :clap:


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:16 pm

ma usare la temperatura nell'inguine? mio marito pensa che sia una violazione della privacy misurarla nel culetto (non gliene stà bene una!! Solo perchè la pediatra gli ha detto di comprare quello alla tempia!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:22 pm

magica_emy ha scritto:ma usare la temperatura nell'inguine? mio marito pensa che sia una violazione della privacy misurarla nel culetto (non gliene stà bene una!! Solo perchè la pediatra gli ha detto di comprare quello alla tempia!)
Quelli per la tempia sono appunto poco precisi.
Si può anche misurare dall'inguine ma la più precisa rimane la rettale a meno di infiammazioni.
Tanto le supposte mica si evitano eh.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 04, 2009 12:23 pm

magica_emy ha scritto:ma usare la temperatura nell'inguine? mio marito pensa che sia una violazione della privacy misurarla nel culetto (non gliene stà bene una!! Solo perchè la pediatra gli ha detto di comprare quello alla tempia!)
Cos'è, farà storie anche quando dovrai metterle le supposte?

Ma per favore...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:32 pm

Sheireh ha scritto:Cos'è, farà storie anche quando dovrai metterle le supposte?

Ma per favore...
heheeh, è dura.. non solo la figlia.. pure il marito!! Questo perché i suoi nipoti sono cresciuti in casa sua, quindi lui è abituato a certe pratiche abitudinarie di sua mamma.
E poi, si ci mettono i familiari: mamma, sua mamma, mia cognata.. ' ma perché, non lo sapevi che la temperatura si puà misurare anche nell'inguine?' ... sinceramente non lo sapevo :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:42 pm

Ma poi alla fine di tutto quante volte si misurerà la temperatura?

Io a Lorenzo l'ho misurata la prima volta prima del vaccino (su consiglio del pediatra per conoscere la sua temperatura normale e ho fatto bene perchè ha la temperatura normale alta quindi potrebbe sembrare che abbia febbre quando così non è)

E poi solo le volte che l'ho sentito caldo e visto sofferente si vede quando hanno la febbre, misurla serve solo a sapere quanta ne hanno.
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 12:43 pm

lenina ha scritto:Ma poi alla fine di tutto quante volte si misurerà la temperatura?

Io a Lorenzo l'ho misurata la prima volta prima del vaccino (su consiglio del pediatra per conoscere la sua temperatura normale e ho fatto bene perchè ha la temperatura normale alta quindi potrebbe sembrare che abbia febbre quando così non è)

E poi solo le volte che l'ho sentito caldo e visto sofferente si vede quando hanno la febbre, misurla serve solo a sapere quanta ne hanno.
scusa leni, ma per temperatura alta quanto intendi?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer nov 04, 2009 12:43 pm

Ma il Galistan è tossico?
Se si rompe il termometro va raccolto con qualche cura particolare?
Rispondi