Il cambio del pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun nov 02, 2009 10:13 pm

Io lo lavo con la sola acqua, al massimo sapone di mrsiglia quando fa la cacca. Crema alla calendula la sera prima della nanna, visto che sta con il solito pannolo per diverse ore. Mai avuto culo rosso :cisssss: !


asolina

Messaggio da asolina » lun nov 02, 2009 10:17 pm

salviettine all'aloe(siamo sempre in giro)
a casa sciacquata la sera.
metto l'aloe in gel per prevenire almeno una volta al giorno, se succede l'arrossamento vado di penaten.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 02, 2009 10:18 pm

niente o al massimo se è leggermente arrossata o se và a me dopo il bagno, la crema protettiva alla calendula della weleda, è buonissima.

Considera che il sedere arrossato ce l'ha avuto pochissime volte e una volta si è piagata proprio grazie ai pampers pieni di petrolio (io idiota non me ne ero accorta perchè troppo ingenuamente non pensavo mettessero questa mmerda anche NEI pannolini). Quella volta ho fatto una pappetta con olio evo, acqua e crema protettiva. Messa due volte e passato tutto.

E perlopiù noi usiamo i lavabili quindi lei sta col culetto "umido".... e nonostante ciò, mai avuto problemi!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 02, 2009 10:20 pm

lenina ha scritto:direi di no, al massimo se c'è rossore si mette un po' di crema al mattino no?
ma a noi non è mai capitato.
Se si usa solo acqua (e non troppa neanche quella) e si asciuga bene è improbabile, poi i pannolini moderni assorbono molto e la pelle rimane asciutta non serve proteggerla con strati di ossido di zinco.
a noi non succede nemmeno con i lavabili, nonostante la pelle non rimanga asciutta!
feffé

Messaggio da feffé » mar nov 03, 2009 12:19 am

Io mi son trovata bene con la pasta della mister baby,a base di ossido di zinco(più alto della fissan) perchè mi è piaciuta la consistenza,tutt'altro che pastosa,ma non la metto sempre,oppure con una crema alla calendula di erboristeria,l'olio invece non lo uso per niente,quello di mandorle quando erano piccoli che si squamavano.
rita2

Messaggio da rita2 » mar nov 03, 2009 5:07 pm

Io non uso niente, se si arrossa, ma non succede quasi mai, VEA zinco. Io con i pampers mi trovo benissimo, ho provato altre marche con la mia prima figlia ed è stato un disastro. Se conoscete dei pannolini buoni meno cARI cambierei volentieri marca, anche se ho paura che la tollerabilità vari da bimbo a bimbo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 03, 2009 11:07 pm

Anch'io uso i pampers e li ho usati anche per Tommy e non ho mai avuto problemi.
Meno cari ma della stessa qualità non li ho trovati. Per spendere un pò meno compro i babydry nelle confezioni da 100 e passa pannolini (quelli dello scatolone) che spesso sono in offerta all'iper
Rispondi