Eritema da pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Eritema da pannolino

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 6:41 pm

Per la prima volta sono alle prese con un bell'eritema!
Sembrava andare meglio....ma oggi pomeriggio ha fatto tanta cacchina ed anche se l'ho cambiata immediatamente...aveva la gingia fuxia!
Povera :occhiodibue:
E in alcuni punti ha anche delle microbollicine, che al tatto hanno uno spessore!
Poi si è spellata ma la nuova pelle sotto è di nuovo rossa!
Lo so che ci sono diverse discussioni a riguardo, e le ho appena lette...però volevo sapere cos'è la NoAll, nominata da alcune, e se potrei eventualmente usarla....
E poi, come fare per farli stare a lungo senza pannolino? Finchè è pipì, ok...ma lei facendo tante ariette spesso sporca un pò :D
Potrebbero aiutarmi i prepannolini di cotone?
Ma può essere che in certi periodi cacca e pipì sono più acide?


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 03, 2009 7:35 pm

no all o lutsine eryplast
per farla stare senza pannolo metti degli asciugamani o quei tappetini di plastica che si usano per cambiarla in giro
io ho svoltato perchè ho le traverse di mio suocero (che lui si ostina a non voler usare) da una parte sono in cotone, dall'altra in plastica, oggi l'ho tenuta 40mn sul divano senza pannolino, era felicissima patata all'aria

un'altra cosa che faccio se la vedo un pò rossa è lavarla ad ogni cambio con acqua e un pò di amido sciolto nella mano, faccio pappetta che le metto e lascio qualche secondo.
funziona!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 03, 2009 9:34 pm

Puoi usare dei teli igienici appositi, sono le traverse che dice lunetta, ma le vendono anche in dimensione contenuta, apposta per i bambini.
A me, per gli eritemi seri, hanno consigliato impacchi di olio evo e acqua.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 10:05 pm

Umh detto così più che eritema pare un po' di micosi però.
Se no passa chiederei al pediatra se mettere un po' di "canesten"
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 03, 2009 10:13 pm

A Sveva l'ha fatto una volta con un pannolino Pampers. Io ho messo: olio evo sbattuto con acqua fino ad avere un'emulsione bianca e ho aggiunto pasta protettiva alla calendula della Weleda. Culetto all'aria per mezza giornata, su un telo di "cerata" con sopra un lenzuolino ed è andata a posto subito!
Dona

Messaggio da Dona » mar nov 03, 2009 10:36 pm

Però mettile un po' di eosina (è una tintura antimicotica)
perchè acnhe Giada faceva così di solito quando metteva i denti.
Flavia

Messaggio da Flavia » mer nov 04, 2009 10:14 am

lenina ha scritto:Umh detto così più che eritema pare un po' di micosi però.
Se no passa chiederei al pediatra se mettere un po' di "canesten"
MAssimo ce l'aveva quest'estate e mi diedero proprio il canestemn (ma lui era arrivato al sangue.... un'impressione, poverino).

Poi ci ha consigliato il bepantenol e devo ammettere che con quello va molto meglio...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 11:08 am

anche a me da come la descrivi sembra più una micosi (le bollicine in rilievo...)....senti il pediatra...
nel nostro caso abbiamo risolto con eosina 2 volte al giorno e trosid crema...e niente saponi quando la lavi: solo amido o bicarbonato.
Auguri!
Rispondi