anticipare le pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 9:01 pm

JESSY75 ha scritto:non capisco perchè i pediatri hanno tutta questa repulsione per l'allattamento materno,tutti o quasi spingono per far smettere le mamme ad allattare dopo un tot di mesi, ma perchè???? e sopratutto quelli dell'oms che dicono che sarebbe opportuno allattare al seno più tempo possibile chi sono dei pazzi che si inventano le cose, non capisco perchè tutta questa discordanza di pareri e sopratutto perchè i pediatri non seguono le direttive dell'oms???
perchè il 90% dei corsi di aggiornamento hanno dietro case produttrici di alimenti per l'infanzia.
Tradotto o un pediatra è interessato all'argomento e decide di informarsi (e ci sono per fortuna) o di allattamento e simili rischia di saperne poco.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 03, 2009 9:02 pm

lenina ha scritto:perchè il 90% dei corsi di aggiornamento hanno dietro case produttrici di alimenti per l'infanzia.
Tradotto o un pediatra è interessato all'argomento e decide di informarsi (e ci sono per fortuna) o di allattamento e simili rischia di saperne poco.
quindi gira tutto sempre intorno al dio denaro!!!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 03, 2009 9:59 pm

lenina ha scritto:I casi sono due.
O la bimba sarebbe cresciuta allo stesso modo solo con il latte materno (e allora va bene) oppure sarebbe cresciuta meno con il latte materno e allora significa che è cresciuta in modo eccessivo e questo è male.

Che dorma tutta la notte non lo vedo come qualcosa di collegato e comunque visti gli orari di allattamento che dici metto la mano sul fuoco che fra 2 mesi al massimo ti dirà che il latte le sta andando via.
la bimba e' sempre sresciuta poco ma secondo me sol perche' lei dai 40 gg le aveva gia' dato dei piccoli orari, almeno due ore tra un pasto all'altro.

io le ho detto che il latte se nn stimolava il seno le poteva andare via e lei mi ha detto che va beh l'importante e ' che cresca e comunque nn si puo' allattare a richiesta a vita e qui mi ha fatto un po' giare perche' mi ha detto
ma lo sai che tanti bimbi allattati a richiesta iniziano si tardi lo svezzamento e poi la mamma nn se li toglie piu' dalle braccia e i bimbi hanno una crescita limitata tutto perche' la mamma e' ossessionata dall'allattamento...era una frecciatina per me io ho sorriso e incassato ma ecco mi sono chiesta qui sto facendo bene?

sento voi che allattate da due anni e avete dei bimbi stupendi ma la gente la fuori e' tanta e sinceramente mi sta un po rompendo...e mettendo in crisi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 10:03 pm

betty matteo ha scritto: sento voi che allattate da due anni e avete dei bimbi stupendi ma la gente la fuori e' tanta e sinceramente mi sta un po rompendo...e mettendo in crisi
Betty tu devi guardare il tuo bimbo e come sta lui.
Io credo davvero che per loro la cosa migliore sia seguire i loro tempi.
Non solo perchè lo dice l'oms gonzales e pure l'uppa (un pediatra per amico) ma perchè vedo Lorenzo, vedo jacopo di Lupina e vedo tanti altri bimbi cresciuti in modo naturale che sono dei bimbi tranquillissimi e sereni.
Non so dirti se hanno riporato benefici ma sicuramente non hanno riportato danni.

E allora se per un bimbo mangiare a orario, dormire da solo e simili sibi sacrifici perchè fargli fare dei sacrifici se come minimo evitarli non comporta per lui nessun danno.

Se poi evitargli questi sacrifici ha anche effetti positivi ancora meglio (Lorenzo in questi giorni che è stato malato ha preso un sacco di latte da me il latte vaccino non avrebbe potuto berlo e sarebbe stato quasi digiunto senza il mio latte)
Rispondi