Dubbio abbigliamento invernale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Dubbio abbigliamento invernale

Messaggio da Elen » mar nov 03, 2009 9:24 pm

Ora che viene il freddo, ai bimbi metterete le ghettine?
Sinceramente, ho il dubbio sul metterle o meno ad Andrea... non bastano già i pantaloni e i calzini pesanti, magari doppio calzino, lunghi fino alle ginocchia?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 03, 2009 9:26 pm

Io credo siano più che sufficienti.

L'anno scorso che Martina aveva 4 mesi la vestivo con calzettoni al ginocchio e tuta di ciniglia in casa, e per uscire i calzoncini. Però con me avevo sempre una copertina!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 9:26 pm

messe solo l'anno scorso a torino dopo la nevicata quando c'erano qualcosa come -5 gradi se no mai.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar nov 03, 2009 9:35 pm

Io gia gliele metto le ghette, oramai qua fa freddo e la neve si avvicina sempre di più.
Stasera alle 17.30 erano 2 gradi.

Quindi evviva le ghette....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 9:36 pm

Io mai messe, neanche sapevo cosa fossero :cisssss:
Arianna, nata a febbraio, ha sempre avuto solo tutine di ciniglia e calzini di lana in casa, e fuori una bella coperta sopra.

Ho cominciato a vestirla "normale" (pantaloni, maglie, etc.) con il caldo, prima solo tutine o completi simili.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 03, 2009 9:36 pm

Ecco, e considerato che a Roma non si raggiungono i -2 se non in casi eccezionali e solo alle 2 di notte... dubito di essere ancora in giro a quell'ora assieme al bimbo quest'anno!!!!!
Grazie ragazze!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 03, 2009 9:38 pm

io la calzamaglia in caldo cotone glie la metto invece; però io la vesto abbastanza leggera perchè andiamo in giro soprattutto con la fascia e la fascia stessa più il pocnho scaldano. Glie le metto pure per lo stesso motivo, perchè le gambe sono le parti più esposte, quindi calzamaglia, pantalone tipo tuta o jeans e scarpine morbide o altro calzino mentre sopra le metto solo body a manica lunga in cotone e maglioncino e sta bella calda.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar nov 03, 2009 10:36 pm

Qui nel freddo est si mette già la tutina termica per le uscite.E' molto comoda: tutina ciniglia sotto, infilo bimbo nella tutina,cuffia su capoccia e via verso nuove e fantastiche avventure...Questo se si esce quando c'è davvero freddo come in queste giornate. Se fa meno freddo (15 gradi) lo vesto a cipolla: body maniche lunghe, calzamaglia. jeans o tuta, maglia maniche lunghe leggera, felpa. Poi una bella coperta.
Rispondi