Mi ha abbattuta....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
luciacc

Messaggio da luciacc » mar nov 03, 2009 8:19 pm

Ti capisco perfettamnete e ti abbraccio. Ho provato anche io l'angoscia che stai provando tu oggi. Dopo che a me sono tornate le mestruazioni (ero troppo magra) hanno prescritto gli esami a mio marito. Dai suoi risultati mi hanno anche detto che c'era un problema: gli spermatozoi si muovevano troppo lentamente. Non ti dico la nostra tristezza.
un mese dopo... granellino di riso-luca si e' formato (senza cure ne' niente).
Non smettere mai di crederci e ti assicuro che il giorno in cui il test sara' positivo si cancelleranno automaticamente dalla tua mente questi giorni di tristezza.
Ti dico questo perche' non devi mai smettere di sperare.


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar nov 03, 2009 8:34 pm

No dai Sere!!!
Lui voleva solo andare avanti con le analisi,ci sono medici più
"cotto e magnato" ed altri che preferiscono aspettare anche più di due anni
senza prescrivere ulteriori indagini diagnostiche...io preferisco i primi.
Ci sono passata in prima persona,quindi non ti parlo solo "dall´altra parte".
Ho avuto un´extrauterina e il mio ginecologo voleva fare tutto con calma,
ma io volevo vedere se la tuba che mi rimaneva era aperta,così
al limite mi sarei potuta mettere in lista d´attesa per una fivet.
Il mese in cui mi sono fatta prescrivere sotto insistenza l´isterosalpingografia,
ero incinta :)
Poi comunque puoi lo stesso prenderti tutto il tempo che vuoi,
nessuno può obbligarti a fare analisi ed esami.
Cucciola,ti abbraccio
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar nov 03, 2009 8:39 pm

Sere, innanzi tutto ti abbraccio forte, poi volevo chiederti da quanto tempo ci state provando?
perchè io ci ho messo due anni prima di rimanere incinta del primo, che poi ho perso, e altri due anni per rimanere incinta di michael.
il mio gine mi ha detto che due anni non sono patologici, dopo quel tempo allora si c'è da preoccuparsi ed ero giovane anch'io, iniziammo la ricerca quando avevo solo 22 anni, pensa tu.
Ora veniamo a noi, fai gli esami che ti ha prescritto e poi vediamo, insieme, noi siamo qui con te, capisco benissimo la tua reazione e il tuo sfogo.
prima però di fasciarti la testa aspetta gli esiti, noi aspetteremo con te.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar nov 03, 2009 8:57 pm

Sere non devi prenderla così

anzi tutto il contrario
devi essere contanta che nonostante la tua giovane età questo ginecologo ha prestato attenzione alla vostra infertilità di coppia.
Questi esami ti permetteranno di capire SE (mica è detto) c'è qualcosa che non va e nel caso l'esito non fosse proprio positivo potresti accedere alla PMA con già molte analisi fatte. Il percorso si abbrevia di parecchio.

Non c'è nessun fallimento, e non hai sbagliato proprio niente, è la vita che va così
ma sono certa che al più presto anche tu ti sentirai chiamare mamma e allora questi pensieri scuri di oggi ti faranno sorridere
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar nov 03, 2009 9:01 pm

che negli ospedali i medici sono degli elefanti è risaputo, a volte i ginecologi lo sono anche negli studi privati, quando alla fine gli paghi fior di parcelle.
ma comunque apparte il ginecologo buzzurro, questi sono esami di routine, che servono ad escludere non ad accertare.
perciò stai tranquilla, resto convinta (per esperienza) che molto gioca in questi casi, il fattore tensione.
il desiderio forte, porta tensione e rende il fagiolino meno ricettivo.
ora che farai tutte le cose chieste e ti sarai messa un attimino più tranquilla, vedrai che in NM si dovrà aprire una nuova sala d'aspetto.
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » mar nov 03, 2009 9:08 pm

quoto viola e ti abbraccio.
Forza Sere!!!!!
puffetta

Messaggio da puffetta » mar nov 03, 2009 9:10 pm

Ranocchietta non abbatterti. Pensa che una volta fatte le analisi scoprirete la causa del perchè questo bimbo non arriva. O magari come dicevano le altre ti rilassi fino all'esito ed arriva. Secondo me è più una questione di testa sebbene anche io come te sono in cerca da 7 mesi e sebbene anche io abbia fatto qualche esame. Siamo in tante nella tua situazione e tutte pronte a sostenerti e darti una pacca sulla spalla quando qualcosa non va bene, pronte a sorridere invece davanti ad una bella notizia!! un bacione e tanti incrocini!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 03, 2009 9:53 pm

Ma tu hai diritto di stare male Sere, davvero.
Prenditelo questo diritto, non devi per forza essere sempre la più forte.
No, questa volta puoi cedere, puoi sentirti per un attimo bambina e piangere come fanno loro, che cazzo.

Però poii domattina ti alzi e capisci che va bene così, che è giusto fare tutto e ti senti pronta anche per questo.
Noi ti teniamo per mano sempre, sia se c’è da piangere che da gioire, lo sai che non ti molliamo più piccola.
Rispondi