Ma il nido è indispensabile?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar nov 03, 2009 5:23 pm

ahhh però aggiungo una cosa.
Il nido deve essere scelto bene.
Ci sono un nido-parcheggio dove non non hanno materiali, metodi, neanche una mattonella all'aperto per respirare...


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 03, 2009 5:38 pm

ErikaeGaia ha scritto:io personalmente per il nido non sono favorevole affatto....
se avessi dovuto lavorare avrei evitato di avere un figlio....se ddecido di averlo....lo voglio vivere....averlo con me!!!!!
Mia figlia andra' all'asilo....poi qui da noi il nido non e' una gran cosa....si sentono cose allucinanti!!!!!!
no no...mia figlia sta con me....fino ai 3 anni hanno assolutamente bisogno piu di tutto di mamma e papa'!
ma che bella cosa....
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mar nov 03, 2009 7:43 pm

ErikaeGaia ha scritto:io personalmente per il nido non sono favorevole affatto....
[I]se avessi dovuto lavorare avrei evitato di avere un figlio....se ddecido di [/I]averlo....lo voglio vivere....averlo con me!!!!!Mia figlia andra' all'asilo....poi qui da noi il nido non e' una gran cosa....si sentono cose allucinanti!!!!!!
no no...mia figlia sta con me....fino ai 3 anni hanno assolutamente bisogno piu di tutto di mamma e papa'!
se tutti la pensassero così penso che di figli
se ne farebbero molto pochi
è un pò sciocca come affermazione se mi permetti anche
perchè nel mio caso non vado a lavorare per sport ma bensì
per vivere e con uno stipendio ciò non è possibile
ErikaeGaia

Messaggio da ErikaeGaia » mar nov 03, 2009 7:50 pm

Mari....io innanzi tutto credo che tu non sia molto educata!!!Perche ho detto che IO NON FAREI FIGLI SE DOVESSI LAVORARE poi ognuno fa quello che li pare!!!!!!!!!!
MA guarda che cosa.....ti senti offesa???cosa hai che non ti va'?
Io credo che i figli vanno fatti non per piantarli ai nonni e agli asili nidi finche sono piccoli!!!
Poi ci sono genitori egoisti che per il proprio egoismo lasciano i figli a destra e manca!!!
Ma se non ti senti chiamata in causa allora non ti scaldare!
e che cavolo...bisogna sentirsi offendere perche si vuole stare con i figli oh!
La mia e' una scelta.....se lavoravo potevo scegliere,nessuno obbliga ad avere figli.....
ErikaeGaia

Messaggio da ErikaeGaia » mar nov 03, 2009 8:01 pm

caterina ha scritto:Comunque, se fosse indispesabile sarebbe scuola dell'obbligo, no?
Il fatto che non lo sia, significa non solo che non è indispensabile, ma che è considerato un LUSSO, visti i cazzo di costi...
quoto pienamente con te!!!!!qui da noi costa un monte l'asilo nido....e secondo me basterebbe rinunciare a qualche sciocchezza alle quali spesso non si rinuncia....ce gente che dice di non avere soldi e deve andare a lavoro e lasciare i bambini al nido poi.....shopping a ruota...,vestiti di super marca ai figli....vacanze etc....io sto a casa a fare la mamma e ne sono fiera,perche il mio E' UN LAVORO NON UN PASSATEMPO!!!!Risparmio in casa e non scialo i soldi...ma siamo pienamente felici di tutto cio che abbiamo senza fare tante pzzie economiche...
Quando lavoravo ero stanca per la meta'.......
ripeto secondo me bisognerebbe rinunciare a poco per far stare con se i figli a casa finche son piccoli..questo e' quello che penso io....logico...poi ognuno e' libero di pensare diversamente......e RISPETTO chi con tanto lavoro manda avanti a fatica una famiglia....ma senza spendere male i soldi!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 03, 2009 8:04 pm

Erika, non diciamo assurdità.
Io trovo nelle tue parole molta maleducazione.
Hai detto che non bisognerebbe fare figli se poi non si ha tempo per stare con loro.
E qui respiro ed inspiro perchè altrimenti perdo il controllo.
Ci credi che chi PUO' stare a casa a fare la casalinga-moglie-madre è veramente la minoranza???
Vai a chiedere un pò in giro.
Chiedi alle famiglie italiane se potrebbero vivere con 1000-1200 euro al mese che porta a casa il santo marito che si fa un mazzo così e deve mantenere moglie e uno o più figli.
Chiedi chiedi...son curiosa.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar nov 03, 2009 8:11 pm

caterina ha scritto:Erika, non diciamo assurdità.
Io trovo nelle tue parole molta maleducazione.
Hai detto che non bisognerebbe fare figli se poi non si ha tempo per stare con loro.
E qui respiro ed inspiro perchè altrimenti perdo il controllo.
Ci credi che chi PUO' stare a casa a fare la casalinga-moglie-madre è veramente la minoranza???
Vai a chiedere un pò in giro.
Chiedi alle famiglie italiane se potrebbero vivere con 1000-1200 euro al mese che porta a casa il santo marito che si fa un mazzo così e deve mantenere moglie e uno o più figli.
Chiedi chiedi...son curiosa.
ok sono arrivata a contare fino a 10.000.
Quoto Cate.
E mi sembra che la scarsa educazione la dimostri tu quando parli di genitori EGOISTI che per il loro EGOISMO lasciano i figli a destra e a manca.
Questo è un giudizio qualunquista e davvero molto poco rispettoso.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 03, 2009 8:17 pm

ErikaeGaia ha scritto:io personalmente per il nido non sono favorevole affatto....
se avessi dovuto lavorare avrei evitato di avere un figlio....se ddecido di averlo....lo voglio vivere....averlo con me!!!!!
Mia figlia andra' all'asilo....poi qui da noi il nido non e' una gran cosa....si sentono cose allucinanti!!!!!!
no no...mia figlia sta con me....fino ai 3 anni hanno assolutamente bisogno piu di tutto di mamma e papa'!
Erika faccio il quote e chiedo prima di tutto scusa perchè è vero, tu hai parlato di te stessa.
Comunque il discorso non mi ha fatto impazzire.
Tra l'altro ad una prima lettura ero sicura di aver letto una cosa diversa, comunque vabbhè.
E io credo che non sia vero quello che dici. Davvero i figli si fanno solo in una società nella quale le donne non lavorano?
Ti rendi conto che ci saremmo estinti da un pò?
Non è così Erika.
Bisogna lavorare per campà....ed i figli purtroppo/perfortuna stanno benissimo anche con nonni, baby sitter e nidi.
Rispondi