Mi ha abbattuta....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 03, 2009 4:39 pm

Iniziamo col fare tutto quello che ci ha detto.
Quando avrai tutto in mano ne parleremo davvero.
Per ora che vuoi fare? fasciarti la testa ogni giorno pensando ecco qualcosa non va in me?
Ti assicuro che è meglio non pensarci, aspettare e basta.
Falli presto, fateli presto. In questo modo il medico avrà le carte in mano per poter stabilire qualcosa.

Anche mia sorella era da un passo simile, lei ha preferito non farli visto che un bimbo comunque già l’ hanno.
Sta di fatto che finita l’ ansia del “oddio non arriva”, e entrati nella fase “ pazienza”, ora ha un bel pancino.
Vai tranquilla tesoro, ok?


Sere83

Messaggio da Sere83 » mar nov 03, 2009 4:44 pm

Ma sicuramente sarà così, forse domani sarò più razionale, ma ora come ora l'ho presa male. Vi giuro non so spiegarmi il perchè, anche io mi sono sempre detta se non arriva meglio fare subito gli esami, ora che ci sono invece mi spaventa e mi fa stare male
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mar nov 03, 2009 4:46 pm

Sere83 ha scritto:Oggi sono andata in Ospedale dal mio ginecologo a fargli vedere le analisi del dosaggio ormonale che ho fatto questo mese. Ho aspettato 40 minuti tra donne con il pancione e bimbi appena nati che dal nido le infermiere li portavano alle loro mamme in camera. Vi tralascio come ero....

Arriva finalmente il mio turno ed entro in Studio, contenta perchè sapevo che le analisi erano buone. Mi dice "Queste analisi sono ottime" un sorriso enorme si stampa sulla mia faccia, poi vedo che scrive, alza la testa e mi dice " ok, quanti anni hai?" gli rispondo 26 e lui "Ok, ora bisogna vedere il motivo per il quale non rimani incinta", ho prescritto sia a te che a tuo marito le analisi del sangue per il corredo cromosomico (credo mi abbia detto questo), per te l'isterosalpingografia e per lui le analisi dello sperma"... Mi ha portato nella "segreteria" e mi hanno spiegato cosa devo fare prima di quell'esame, tampone ecc... Sono uscita con le lacrime agli occhi... :cry:
Non pensavo mi dicesse di fare le analisi. Non lo so, lo ho visto come un mio fallimento personale, e poi sono terrorizzata da questo esame . E se mi fa male? Forse ho solo paura del risultato. E' tutto il giorno che piango.

Nella mia vita ho superato tanti problemi, ho sofferto tanto, speravo almeno in questo di non dover affrontare altri ostacoli, ma di riuscire a gioire. Per me è già una pugnalata (per quanto sia contenta per loro) vedere i pancioni e le ecografie delle mie amiche, questa cosa mi ha abbattuto, l'idea che forse non potrò sentirmi chiamare mamma, ma dovrò sempre tenere in braccio i figli degli altri, so che forse è prematuro, ma mi è come caduto un tetto in testa e non riesco a vedere rosa. So che mi potete capire.
Scusate lo sfogo.
Sere non sai quanto ti capisco!!!!!io mi sono già detta che l'anno nuovo se non cambia la situazione inizio ad indagare....non voglio aspettare un anno perchè se c'è un problema prima si risolve meglio è!!!!!!! :bacio:
LittleMamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: lun nov 02, 2009 3:30 pm

Messaggio da LittleMamy » mar nov 03, 2009 4:51 pm

Sere83 ha scritto:Oggi sono andata in Ospedale dal mio ginecologo a fargli vedere le analisi del dosaggio ormonale che ho fatto questo mese. Ho aspettato 40 minuti tra donne con il pancione e bimbi appena nati che dal nido le infermiere li portavano alle loro mamme in camera. Vi tralascio come ero....

Arriva finalmente il mio turno ed entro in Studio, contenta perchè sapevo che le analisi erano buone. Mi dice "Queste analisi sono ottime" un sorriso enorme si stampa sulla mia faccia, poi vedo che scrive, alza la testa e mi dice " ok, quanti anni hai?" gli rispondo 26 e lui "Ok, ora bisogna vedere il motivo per il quale non rimani incinta", ho prescritto sia a te che a tuo marito le analisi del sangue per il corredo cromosomico (credo mi abbia detto questo), per te l'isterosalpingografia e per lui le analisi dello sperma"... Mi ha portato nella "segreteria" e mi hanno spiegato cosa devo fare prima di quell'esame, tampone ecc... Sono uscita con le lacrime agli occhi... :cry:
Non pensavo mi dicesse di fare le analisi. Non lo so, lo ho visto come un mio fallimento personale, e poi sono terrorizzata da questo esame . E se mi fa male? Forse ho solo paura del risultato. E' tutto il giorno che piango.

Nella mia vita ho superato tanti problemi, ho sofferto tanto, speravo almeno in questo di non dover affrontare altri ostacoli, ma di riuscire a gioire. Per me è già una pugnalata (per quanto sia contenta per loro) vedere i pancioni e le ecografie delle mie amiche, questa cosa mi ha abbattuto, l'idea che forse non potrò sentirmi chiamare mamma, ma dovrò sempre tenere in braccio i figli degli altri, so che forse è prematuro, ma mi è come caduto un tetto in testa e non riesco a vedere rosa. So che mi potete capire.
Scusate lo sfogo.
ciao io non ti conosco voglio dirti di stare tranquilla e pensare positivo la cigogna arriverà anche da voi :bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar nov 03, 2009 5:05 pm

Avete ragione, però il mio ginecologo è nuovo e da quando sono passata da lui non mi ha mai fatto una visita, mi ha solo prescritto esami da fare, oggi gli ho detto, professore quando lei ritiene opportuno farmi una visita me lo dica, mi ha detto per ora no vediamo come vanno gli esami... Lui ha solo controllato tutti i papiri della mia ginecologa, ok la fiducia, ma se avesse sbagliato???
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar nov 03, 2009 5:10 pm

Sere ti ricordi di me?
Ti ricordi che dopo 18 mesi dovevo fare tutte queste analisi e che le stavo vivendo come le stai vivendo tu?
Quando ho detto : vabbè saddafare...zaaaaac, incinta.
Tralascia il finale che è stato un caso e sarebbe capitato pure se fosse stato il primo mese di ricerca.
Questo per dirti...non ti abbattere, tira fuori le palle e magari il mese che le prenoterai ... non riuscirai a farle!
Pensa che ci sono ragazze che le fanno PRIMA di iniziare la ricerca.
Quindi tesoro, forza e coraggio che andrà tutto bene!!!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar nov 03, 2009 7:08 pm

quoto tutto e magari proprio quando non ci penserai neanche zaac che arriva!
Forse al momento sei anche troppo tesa, nervosa e stressata.
Calmati e vedrai che non ci sarà nulla!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2009 7:18 pm

Io ti lascio un grande abbraccio e inizio ad incrociarmi tutta per il tuo esame...
Rispondi