Tutorial palline di Natale con foto

Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun nov 02, 2009 10:08 am

Fede ha scritto:tranquilla Bruna
mica c'ho tutto sto tempo a disposizione
ah ah ah
:cisssss: Sarò tranquilla quando ti sarà arrivata :cisssss:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 02, 2009 1:56 pm

Qualcuna può spiegarmi per benino (come si spiegherebbe a un bimbo di 3 anni non troppo sveglio) come incollare la carta di riso? Spennello l'interno della palla su cui devo attaccarla con colla vinilica dililuita? Quanto diluita?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 03, 2009 9:26 am

Ieri mi sono cimentata a fare la prima parte delle palline....un DISASTROOOOOOOOOOO.......sob, help me, aiutooooooooo!!!!!

ho iniziato a mettere la carta di riso con la colla apposita e devo dire che sono stata abbastanza bravina per essere la prima volta.
Ma mi sembrava troppo bello per essere vero che fosse tutto così semplice!!!! :mumble:

Arrivato il momento dei decori con le penne glitterate.............non ci sono riuscita! avevo pure gli stencil........ma nulla.

Mi sa che ho preso i glitter sbagliati...ufffffffffffffffffffffffffffffff :cry:

BRUNAAAAAAA SREEEEFYYYYYYY al rapporto grazie!!!!!

:cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 03, 2009 9:28 am

Chloe83 ha scritto:Qualcuna può spiegarmi per benino (come si spiegherebbe a un bimbo di 3 anni non troppo sveglio) come incollare la carta di riso? Spennello l'interno della palla su cui devo attaccarla con colla vinilica dililuita? Quanto diluita?
io ho preso la colla apposta ed ho messo la carta di riso e poi con un tampone apposito ho iniziato a tamponare la carta con la colla.....così mi è stato spiegato.

non so come aiutarti per quanto riguarda il vinavill
ele78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 03, 2009 5:19 pm

Messaggio da ele78 » mar nov 03, 2009 6:52 pm

Bellissime le palline complimenti :clap2: proverò a farne una anch'io anche se ho qualche difficoltà nel reperire il materiale
strefy

Messaggio da strefy » gio nov 05, 2009 1:04 pm

ragazze, scusate l'assenza ma sono senza linea telefonica a casa!!! MI HANNO TAGLIATO IL TELEFONO, NONOSTANTE ABBIA PAGATO TUTTE LE BOLLETTE!!!!!!!!!!!!!:angry: E adesso nonostante abbiamo comunicato gli estremi della fantomatica bolletta non pagata, ancora non va!
stasera mi porto a ca sa la chiavetta della TRE, ma intanto mi son collegata al volo dall'ufficio...pare che abbiano tolto la protezione............ :filufilu:
Barbara. ha scritto:

ma sono da usare con pennello giusto? Oppure quelli a penna???
no, i colori 3D sono di solito un tubetto e si applicano direttamente sulla superficie. Se guardi le foto che ho messo li vedi.

@ FEDE: sì, è normale fare fatica, sono dure da applicare e dopo un pò che lavori ti trema tutta la mano per lo sforzo, vero?
devi dosare lo sforzo sennò esce troppo colore. Se sbava usa uno stuzzicadenti oppure lavalo proprio tutto il pezzo con un pò di carta assorbente e attenzione a non lasciare aloni che asciugando sarebbero antiestetici!

@CHLOE: per applicare la carta di riso, spennelli senza eccedere l'interno della palla, una metà soltanto, e attacchi la carta che hai strappato prima a pezzetti, con le mani, non usare forbici.
fai sovrapporre di poco i pezzetti
qualcuno fa' un doppio strato, ma perde trasparenza.
la colla se usi il vinavil diluito dev'essere il minimo indispensabile affinche "scorra" senza lasciare grumi, in pratica liquida ma non troppo...

@MAMTITTY: dove hai difficoltà? nel dosaggio? prova prima in brutta, è solo questione di dosare la forza e cercare di tenere il tratto "lineare", senza incicciottirlo o strozzarlo troppo! e poi non toccarlo più finchè non asciuga.
segondo me gli stencil sbavano.... :mumble:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 05, 2009 1:56 pm

strefy ha scritto:
@MAMTITTY: dove hai difficoltà? nel dosaggio? prova prima in brutta, è solo questione di dosare la forza e cercare di tenere il tratto "lineare", senza incicciottirlo o strozzarlo troppo! e poi non toccarlo più finchè non asciuga.
segondo me gli stencil sbavano.... :mumble:
.....io ho provato prima con gli stancil ed è venuta fuori una cosa ORRENDA!!!!!!! :occhiodibue:

poi l'ho provato a fare a mano libera ma nulla da fare....quel disegno faceva proprio andare di corpo per non essere "scurrile" :ehehe:

ma tu hai le penne glitterate o la polvere?

stasera proverò nuovamente......uffffff
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio nov 05, 2009 4:42 pm

Chloe83 ha scritto:Qualcuna può spiegarmi per benino (come si spiegherebbe a un bimbo di 3 anni non troppo sveglio) come incollare la carta di riso? Spennello l'interno della palla su cui devo attaccarla con colla vinilica dililuita? Quanto diluita?
Il vinavil diluito và bene se sai più o meno le proporzioni, per quello solitamente consiglio la colla per decoupage.
Appoggi ilo ritaglio di colla e spennelli direttamente con la colla, la carta riso ha le fibre molto larghe e fà passare bene il liquido.
mamititty ha scritto:Ieri mi sono cimentata a fare la prima parte delle palline....un DISASTROOOOOOOOOOO.......sob, help me, aiutooooooooo!!!!!

ho iniziato a mettere la carta di riso con la colla apposita e devo dire che sono stata abbastanza bravina per essere la prima volta.
Ma mi sembrava troppo bello per essere vero che fosse tutto così semplice!!!! :mumble:

Arrivato il momento dei decori con le penne glitterate.............non ci sono riuscita! avevo pure gli stencil........ma nulla.

Mi sa che ho preso i glitter sbagliati...ufffffffffffffffffffffffffffffff :cry:

BRUNAAAAAAA SREEEEFYYYYYYY al rapporto grazie!!!!!

:cisssss:
mamititty ha scritto:.....io ho provato prima con gli stancil ed è venuta fuori una cosa ORRENDA!!!!!!! :occhiodibue:

poi l'ho provato a fare a mano libera ma nulla da fare....quel disegno faceva proprio andare di corpo per non essere "scurrile" :ehehe:

ma tu hai le penne glitterate o la polvere?

stasera proverò nuovamente......uffffff
Perchè non provare con un disegno guida fatto con una matita per vetro? tracci il disegno su un foglio e poi "lo ricopi" sulla sfera, così, una volta dosata la forza andrai tranquilla.
Rispondi