termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 2:05 pm

magica_emy ha scritto:ok, provo a omprare quello della chicco. ma se la fanno fare la misurazione rettale?
Se dura 10 secondi sì.
Se dura 3 minuti Lorenzo assolutamente no.
Attenzione che della chicco ce ne sono parecchi.
A me ne avevano regalato uno che la rettale la prende in 3 secondi ma funziona malissimo. (è grigio e grosso e bisogna scegliere il tipo di misurazione che di vuole fare)
Questo che ho è un normale termometro elettronico solo più veloce (ed è arancione)


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 02, 2009 2:20 pm

Ehehe ho aperto lo stesso post mesi fa!
Non farti spaventare dalla parola...rettale!
Anche io ero scettica a riguardo....poi una volta venute a casa, già dall'indomani ho fatto la mia prima stimolazione rettale per farle fare il meconio...ero impacciatissima ed avevo paura ma...è una cosa semplicissima!
Ed automaticamente, le misuravo anche la temperatura senza accorgermene, ehehe!
Però mi dirai...quando stanno male e dormono, non la sveglierei mai per misurargliela, penso sia poco pratico....e Siria si sveglierebbe...l'altro pomeriggio eravamo da Toys, facevo un giro tra gli scaffali e l'occhio mi è andato su un termometro elettronico della Giordani...misurazione auricolare, dalla fronte, misura la temperatura della stanza, cronometro, battito cardiaco e non ricordo che altro...l'ho preso!
Non appena ci metto la batteria, ti dico com'è.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar nov 03, 2009 5:50 pm

Claudiuccia ha scritto:E...l'altro pomeriggio eravamo da Toys, facevo un giro tra gli scaffali e l'occhio mi è andato su un termometro elettronico della Giordani...misurazione auricolare, dalla fronte, misura la temperatura della stanza, cronometro, battito cardiaco e non ricordo che altro...l'ho preso!
Non appena ci metto la batteria, ti dico com'è.
bene, allora aspetto di sapere di quest'altro prodotto. :bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 03, 2009 5:56 pm

Io ho un digitale e uno a galistan. Il digitale è più veloce ed è più adatto alla misurazione rettale, ma è meno preciso. Il galistan (lega di gallio e stagno, se non erro) ha sostituito il mercurio che è ormai fuorilegge, in effetti dicono che in 3 minuti è pronto anche all'ascella... Lo uso per Marco, con le convulsioni mi serve precisione, poi lui è grande e sta relativamente fermo. Di quelli a orecchio o tempia ho letto che vengono considerati meno affidabili, ma non ho esperienza diretta.
Ah, i digitali che misurano in pochi secondi: ne ho provato uno della mister baby ma non funzionava, l'ho dato indietro in farmacia.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 6:09 pm

Provato oggi....carino!
C'ho messo una vita per impostare ora, data e formato ore...però ha tante funzioni!
Devo fare la prova con uno al mercurio però e vedere se è affidabile!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 03, 2009 6:11 pm

magica_emy ha scritto:ok, provo a omprare quello della chicco. ma se la fanno fare la misurazione rettale?
Sì, io con Sveva non ho avuto problemi! Ovviamente la temperatura l'ho misurata soltant oquando mi sembrava davvero calda e la vedevo lamentosa, non è che si misuri sempre!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 03, 2009 7:47 pm

io ho uno della chicco da tempia ma è scomodissimo e poco preciso!!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar nov 03, 2009 7:59 pm

io c'ho un tris troiaio che m'hanno regalato ai suoceri.
Ci sono 3 termometri: uno a ciuccio (che lui sputa matematicamente) uno normale digitale e uno da orecchio.
Una volta che mi servivano non ne funzionava uno!
Mi sa che lo ricompro.
Comunque brava, post utilissimo!
Rispondi