Posso condividere con voi la mia malinconia?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mummychiara

Posso condividere con voi la mia malinconia?

Messaggio da mummychiara » mar nov 03, 2009 4:35 pm

Ciao mammine,
forse ora tante di voi, mi daranno della matta, o di quella che pensa sempre negativo oppure al contrario troverò pensieri simili, ma ho bisogno di voi per tentare di controllare questa malinconia.
Chiara compirà 2 anni il 31 Gennaio... due anni voltai, due anni inc ui è cresciuta tantissimo, due anni meravigliosi.
Sarà per il poco tempo che possiamo stare insieme, sarà perchè sona malinconica di natura, sarà perchè quando siamo lontane mi manca da morire, ma è ormai da giorni che penso al futuro, penso che quando sarà grande non sarà più mia, non ci saranno più queste coccole, questi gesti, il potermela strapazzare di coccole, il poterla tenere con me...
Piango, piango sempre a pensare che un giorno rifiuterà le mie attenzioni, i miei baci, il mio amore...
Sono pazza?
Capita anche a voi...
Perchè non mi godo il momento e basta cavolo


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar nov 03, 2009 5:16 pm

Dai, non pensarci!
Se costruisci un buon rapporto tua figlia non la perderai mai!
Certo le femmine sono molto indipendenti; se guardo me stessa, è proprio vero che non corro da mia mamma ogni volta che ne ho bisogno o la chiamo ogni giorno o la ricopro di "coccole" nel senso di attenzioni. Eh sì è proprio vero :blush2:
Però ti rivelo un segreto:
quando penso a qualcuno di veramente importante, che c'è sempre per me, che mi è stata veramente amica e che ha cercato sempre di aiutarmi a risolvere i problemi ... penso a lei. E anche se credo di non averglielo mai detto in faccia ... le voglio un bene dell'anima
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 03, 2009 5:26 pm

"penso che quando sarà grande non sarà più mia, non ci saranno più queste coccole, questi gesti, il potermela strapazzare di coccole, il poterla tenere con me...
Piango, piango sempre a pensare che un giorno rifiuterà le mie attenzioni, i miei baci, il mio amore..."


pensa che non è mai stata tua, che TU SEI SUA PER SEMPRE , che ci saranno ALTRE coccole, ALTRI gesti, e ALTRI MODI che tu troverai per darle le attenzioni che lei chiederà, con l'età che avrà.

i figli non sono per noi, ma noi siamo per i figli.
e questo lo potremo essere per sempre.


poi....non è che sei malinconica perchè ne hai un altro nel pancino? :ehehe:
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar nov 03, 2009 5:44 pm

chiaretta_1974 ha scritto:"penso che quando sarà grande non sarà più mia, non ci saranno più queste coccole, questi gesti, il potermela strapazzare di coccole, il poterla tenere con me...
Piango, piango sempre a pensare che un giorno rifiuterà le mie attenzioni, i miei baci, il mio amore..."


pensa che non è mai stata tua, che TU SEI SUA PER SEMPRE , che ci saranno ALTRE coccole, ALTRI gesti, e ALTRI MODI che tu troverai per darle le attenzioni che lei chiederà, con l'età che avrà.

i figli non sono per noi, ma noi siamo per i figli.
e questo lo potremo essere per sempre.


poi....non è che sei malinconica perchè ne hai un altro nel pancino? :ehehe:

Magari fosse così, il desiderio già c'è, ma non è così.
Comunque è vero SIAMO NOI PER LORO e non viceversa.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 03, 2009 5:44 pm

chiaretta_1974 ha scritto:

pensa che non è mai stata tua, che TU SEI SUA PER SEMPRE , che ci saranno ALTRE coccole, ALTRI gesti, e ALTRI MODI che tu troverai per darle le attenzioni che lei chiederà, con l'età che avrà.

i figli non sono per noi, ma noi siamo per i figli.
e questo lo potremo essere per sempre.

Ecco. Appunto. Non c'è da dire altro. Io ho avuto un rapporto splendido con mia madre, posso dire che è stata la mia migliore amica, non ho mai avuto segreti con lei. Cambia il modo, ma siamo sempre lì.
Vedrai che ti piacerà anche fare shopping con lei, tra un po :ehehe: '!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » mar nov 03, 2009 5:45 pm

io con la mia mamma invece sono appiccicosa e affettuosa....
perchè perderla? no che non la perderai....
il rapporto cambierà invece.
Comunque io ti capisco, provo lo stesso,
ma non è tanto una perdita fine a se stessa, piuttosto il tempo che passa che fa morire quel volto di bambino per lasciare spazio ad un altro individuo,
i cambiamenti inevitabili, il tempo che non torna indietro....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 03, 2009 5:57 pm

guarda, io mi sono già fatta un programma, perchè ho 2 figli maschi e dicono voci che le figlie femmine restino mamone mentre i maschi si allontanino...beh per farla breve mi sono fatta dei bei progetti che potranno realizzarsi da quando se ne vanno a vivere da soli finchè non hanno figli, nipoti che spero di poter fare giocare. in quegli anni se non avranno bisogno di lavo-stiro-cuicino o di stressarmi con telefonate, farò cose per me. che ne ho molte...poi mi chiedo a che età smettono di essere coccoloni, perchè i miei lo sono ancora molto...loory pesa 30 kg, è alto 1,35 cm e tenta ancora di essere preso in braccio la mattina.
se loro lo vorranno, lo farò anche a 20 anni (sedendomi sul divano).
e se proprio tra due o tre anni mi mancherà la mano morbida di un neonato, ne farò un altro.
insomma, risorse ce ne abbiamo tante, noi donne. e per chi vuole amare, ce n'è sempre la possibilità
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 03, 2009 6:02 pm

Sarà che anch'io ho 2 maschi che mi richiedono a tempo pieno, ma la penso come te!

Certo, se penso che ha già 4 anni il primo e solo tra 2 anni va a scuola, mi sento un tantino vecchia... Ma è una sensazione che cerco di scacciare.
Rispondi