Ho deciso di riprendere la pillola...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Ho deciso di riprendere la pillola...

Messaggio da Sharazade » mar nov 03, 2009 4:34 pm

Da diversi mesi soffro per delle microcisti ovariche ela ginecologa mi ha detto che l'unica via, se non sopporto più il dolore, è provare a prendere per un pò la pillola.

Mi ero rifiutata perchè con la pillola che prendevo io (yasmine) stavo da schifo: mal di testa, gambe gonfie, voglia-di-sesso-zero. :tut_tut:

Ma lei dice che ora ce ne sono di più leggere...ed io non sopporto più i dolori...uff...uff...


Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 03, 2009 4:41 pm

Credo che la pillola sia molto soggettiva, ma se ti può essere utile io prima usavo Harmonett.
Ti parlo di circa 5-6 anni fa, era una pillola leggera, indicata per le più giovani proprio per questo motivo. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo... l'unica cosa è che, essendo appunto così leggera, non la passava la mutua e costava circa 13 euro.

Adesso uso Practil 21, è più forte di Harmonett ma mutuabile. Ultimamente mi sta causando un po' di mal di testa nei primi due giorni di ciclo, ma considera che la prendo da 4 anni.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 4:43 pm

Secondo me un tentativo con un altro tipo di pillola è decisamente da valutare.

Se poi vedi che le cose vanno di nuovo male, sospendi, ma tentare perché no?

Anch'io sempre preso Harmonet, mai problemi se non un pochino di ritenzione in più.
lory76

Messaggio da lory76 » mar nov 03, 2009 4:45 pm

Sono in stand by anch'io.
Non ho grossi effetti collaterali, se non la diminuzione del desiderio e sinceramente non lo sopporto piu'.
Sono tre settimane che l'ho sospesa e il desiderio e' magicamente ricomparso.
Con la pillola non ho mai voglia, cedo a mio marito per ovvie ragioni.
Mentre ora senz pillolina , con grande gioia di mio marito, siamo passati dai tre/ quattro rapporti al mese ai quattro/ cinque rapporti la settimana.
Non vorrei riprenderla, ma in questo momento non siamo in cerca di bebe' e vorrei stare tranquilla.
Pero' capisco perche' con la pillola non si resta incinta.... non si tromba piu'!!!ahahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 4:57 pm

lory76 ha scritto:Sono in stand by anch'io.
Non ho grossi effetti collaterali, se non la diminuzione del desiderio e sinceramente non lo sopporto piu'.
Sono tre settimane che l'ho sospesa e il desiderio e' magicamente ricomparso.
Con la pillola non ho mai voglia, cedo a mio marito per ovvie ragioni.
Mentre ora senz pillolina , con grande gioia di mio marito, siamo passati dai tre/ quattro rapporti al mese ai quattro/ cinque rapporti la settimana.
Non vorrei riprenderla, ma in questo momento non siamo in cerca di bebe' e vorrei stare tranquilla.
Pero' capisco perche' con la pillola non si resta incinta.... non si tromba piu'!!!ahahah
A me invece fa l'effetto opposto.
Sarà che la tranquillità che mi dà la pillola mi fa venir voglia di lasciarmi andare, senza pillola mi premunirei di cintura di castità.
lory76

Messaggio da lory76 » mar nov 03, 2009 5:00 pm

Infatti non e' che mi fido del preservativo.
Questo mese va così, pero' non e' per me in questo periodo.
Io con la pillola ho proprio la sensazione di aver anestetizzato la fufi.
non ridete eh!
Non la sento proprio piu' e non sento nessun stimolo.. e non mi va molto a 33 anni....
Spero che con un'altra pillola vada meglio.
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mar nov 03, 2009 5:20 pm

ce ne sono di leggerissime ora fatti consigliare dalla tua gine, male che vada la cambi fino a che nn trovi quella adatta a te
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mar nov 03, 2009 5:23 pm

Ma il coito interrotto no? io saranno 20 anni che non la prendo eppure nn sono mai rimasta incinta sarà fortuna bò ma nn credo basta stare attenti no...
Rispondi