Mi ha abbattuta....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Mi ha abbattuta....

Messaggio da Sere83 » mar nov 03, 2009 4:22 pm

Oggi sono andata in Ospedale dal mio ginecologo a fargli vedere le analisi del dosaggio ormonale che ho fatto questo mese. Ho aspettato 40 minuti tra donne con il pancione e bimbi appena nati che dal nido le infermiere li portavano alle loro mamme in camera. Vi tralascio come ero....

Arriva finalmente il mio turno ed entro in Studio, contenta perchè sapevo che le analisi erano buone. Mi dice "Queste analisi sono ottime" un sorriso enorme si stampa sulla mia faccia, poi vedo che scrive, alza la testa e mi dice " ok, quanti anni hai?" gli rispondo 26 e lui "Ok, ora bisogna vedere il motivo per il quale non rimani incinta", ho prescritto sia a te che a tuo marito le analisi del sangue per il corredo cromosomico (credo mi abbia detto questo), per te l'isterosalpingografia e per lui le analisi dello sperma"... Mi ha portato nella "segreteria" e mi hanno spiegato cosa devo fare prima di quell'esame, tampone ecc... Sono uscita con le lacrime agli occhi... :cry:
Non pensavo mi dicesse di fare le analisi. Non lo so, lo ho visto come un mio fallimento personale, e poi sono terrorizzata da questo esame . E se mi fa male? Forse ho solo paura del risultato. E' tutto il giorno che piango.

Nella mia vita ho superato tanti problemi, ho sofferto tanto, speravo almeno in questo di non dover affrontare altri ostacoli, ma di riuscire a gioire. Per me è già una pugnalata (per quanto sia contenta per loro) vedere i pancioni e le ecografie delle mie amiche, questa cosa mi ha abbattuto, l'idea che forse non potrò sentirmi chiamare mamma, ma dovrò sempre tenere in braccio i figli degli altri, so che forse è prematuro, ma mi è come caduto un tetto in testa e non riesco a vedere rosa. So che mi potete capire.
Scusate lo sfogo.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 03, 2009 4:24 pm

:nani: dai sere,come dici tu UN PASSO ALLA VOLTA
non ti abbattere, vedrai che ce la farete!!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar nov 03, 2009 4:27 pm

Cara Sere, no, perchè dovresti abbatterti? Un medico cui ti rivolgi perchè non rimani incinta cos'altro dovrebbe fare se non cercare di individuare la causa?
Certo fare gli esami l'ho trovato anch'io pesantissimo, ma se non li avessimo fatti, in buona sostanza, non avremmo i nostri figli!
Coraggio! :bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar nov 03, 2009 4:30 pm

Giulia1970 ha scritto:Cara Sere, no, perchè dovresti abbatterti? Un medico cui ti rivolgi perchè non rimani incinta cos'altro dovrebbe fare se non cercare di individuare la causa?
Certo fare gli esami l'ho trovato anch'io pesantissimo, ma se non li avessimo fatti, in buona sostanza, non avremmo i nostri figli!
Coraggio! :bacio:
Lo so e ne sono consapevole, ma speri sempre (almeno io) di non arrivare a fare gli esami, all'inzio sapevo che non sarebbe stato facile avere un figlio. Poi però mese dopo mese ci speri sempre di più e quando non arriva ci soffri...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 03, 2009 4:31 pm

forza e coraggio! abbatterti non serve a risolvere la situazione. in tante qui hanno una storia simile, quindi calmati, respira e buttati a capofitto.

e soprattutto non partire immaginando già la diagnosi, magari non hai proprio nulla e devi solo avere un po' di pazienza (e stare tranquilla!!!)

:bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar nov 03, 2009 4:33 pm

Tesoro noi siamo qui a sostenerti e vedrai che presto anche tu avrai il tuo bel panzottino!!!Però ottimismo ok? So che è fatica....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 03, 2009 4:34 pm

dai non trarre subito le conclusioni peggiori, segui le indicazioni passo dopo passo ed affronta tutto piano piano.

non scoraggiarti!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar nov 03, 2009 4:38 pm

Guarda, io a momenti me li son fatta prescrivere di mia volontà gli esami. Perchè il discorso: "devi star tranquilla hai 30 anni sei giovane capirei ne avessi 36" che mi era stato fatto mi sembrava proprio un non aiuto.
Anche mio marito ha dovuto quasi chiedere lui una visita urologica dopo uno spermiogramma sconsolante, dato che il medico non lo reputava così disastroso. sono rimasta incinta un anno dopo la sua operazione di varicocele.
Rispondi