storia a buon fine..

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Erikuccia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:05 pm

storia a buon fine..

Messaggio da Erikuccia » mar nov 03, 2009 2:51 pm

ciao a tutte voi care mammine...=)vi chiamo così perchè penso di essere la più piccola in questo forum...pochi giorni fa avevo scritto per quanto riguarda la pillola del giorno dopo...nn ho fatto le analisi perchè fortunatamente mi sono arrivate le mie cose...le sante mestrauzioni...comunque perdonatemi se non mi sono presentata per niente..ma ero troppo spaventata..sono una ragazza di 18 anni...mi piace molto questo forum perchè vedo tutte voi e come trasmettete il vostro amore per i vostri figli...dopo tutto vi ringrazio per i vostri consigli...siete state molto utili...un bacione care mammine=)


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar nov 03, 2009 2:54 pm

Ciao, no non sei la più piccola.
sono contenta che ora sei più serena.
comunque rimani con noi, ci sono tanti argomenti ai quali puoi partecipare.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 03, 2009 2:57 pm

Sono contenta che le cose siano andate come speravi.
Ti prego però di pensare seriamente ad un metodo contraccettivo efficace, perchè non sempre va nel verso giusto: la pillola potrebbe essere il sistema ideale per te.
Se hai una mamma, una zia, una sorella maggiore che ti possono accompagnare, sappi che in ogni ospedale c'è un consultorio dove una ginecologa potrà visitarti, avere un colloquio con te, e prescriverti un anticoncezionale adatto alla tua età ed al tuo stile di vita.
Diciotto anni ce li ho avuti anch'io, ed è giusto viverli come meglio si desidera, ma in sicurezza e senza rischiare di far male a se stessi e agli altri.
Un abbraccio.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 03, 2009 2:58 pm

Non sei la più piccola, ma sei tra le più piccole.

Chissà, magari fra qualche anno verrai qui a festeggiare l'arrivo di un bambino tanto desiderato. Ti aspettiamo.

Ah, ovviamente, se vuoi rimanere e parlare di tutto un po', ne siamo contente!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 03, 2009 2:59 pm

E quoto la saggia Lupina!

Però ci puoi andare anche accompagnata dal tuo ragazzo al consultorio. la contraccezione è compito di entrambi.
Erikuccia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:05 pm

Messaggio da Erikuccia » mar nov 03, 2009 3:01 pm

va bn grazie 1000
Erikuccia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:05 pm

Messaggio da Erikuccia » mar nov 03, 2009 3:04 pm

si...infatti avevo pensato alla pillola..perchè dopo tutto quello ke ho passato in questi mesi sto molto attenta e x ora non lo voglio fare...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 03, 2009 3:07 pm

Lupina ha scritto:Sono contenta che le cose siano andate come speravi.
Ti prego però di pensare seriamente ad un metodo contraccettivo efficace, perchè non sempre va nel verso giusto: la pillola potrebbe essere il sistema ideale per te.
Se hai una mamma, una zia, una sorella maggiore che ti possono accompagnare, sappi che in ogni ospedale c'è un consultorio dove una ginecologa potrà visitarti, avere un colloquio con te, e prescriverti un anticoncezionale adatto alla tua età ed al tuo stile di vita.
Diciotto anni ce li ho avuti anch'io, ed è giusto viverli come meglio si desidera, ma in sicurezza e senza rischiare di far male a se stessi e agli altri.
Un abbraccio.

Ma anche no
puoi andarci anche da sola, ed il consultorio ginecologico ostetrico si trova non solo negli ospedali ma anche nei distretti asl
fai una ricerca su google
(AD Esempio: Consultorio provincia Caltanissetta)
E chiami per sapere se serve l'appuntamento o se ci sono orari e giorni specifici in cui puoi andare per avere assistenza sulla contraccezione.
Non c'è da vergognarsene
ANZI
c'è da esserne fieri.
Rispondi