Pellicce e inserti in pelo

Moda, tendenze e bellezza
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 03, 2009 10:18 am

lunetta ha scritto:anche questo, tesoro, è sbagliato
si vive benissimo anche senza carne e pesce (io sono 20 anni che non ne mangio)
è solo una questione di scelte.
Io ho avuto grossi problemi nei miei anni da vegetariana circa 10.
Eppure seguivo una dieta bilanciatissima, non tutti i fisici posso farlo, ora la limito, ma la mangio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 10:19 am

asolina ha scritto:io penso che nulla vada sprecato. sono contro le pellicce,sono contro l'assassinio di una creatura solo per vezzo!
ma se io che son onnivora mi mangio il coniglio e mi tengo la pelliccia (secondo me eh) mi sta bene.
Ma come fai a sapere cosa ne hanno fatto dell'animale.
Inoltre nonostante sia vietato le pellicce di cane dalla cina continuano ad arrivare magari segnalate come "pellicce di coniglio". :cry:
Raramente si usa il pelo di animali per il consumo alimentare perchè gli animali da pelliccia vanno allevati in modo diverso (al freddo per infoltire il pelo tanto per dirne una)
E sono ammazzati in modo crudele perchè così il pelo non si rovina :cry:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 03, 2009 10:20 am

Sì Giorgia, conoscevo il discorso delle piume e di come vengono strappate dalle oche. Infatti per il piumone (quello del letto) ho scelto un bel piumone doppio Ikea in pura imbottitura sintetica. Ma la giacca che ho comprato mi piaceva troppo e ho ceduto. Mi consolo pensando che in una giacca ci sono molte meno piume che in un piumone matrimoniale, ma so di essere ipocrita appunto...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 03, 2009 10:20 am

mammaXL ha scritto:si peccato che il pelo che trovi sui giacconi sia principalmente pelo di CANE appositamente scuoiato in China... brrr
....quindi vuoi dire che la pelliccetta sintetica che ho sul capuccio del mio giubbotto è il PELO Di Un CANE??? piagno..... :cry:
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 03, 2009 10:23 am

lunetta ha scritto:anche questo, tesoro, è sbagliato
si vive benissimo anche senza carne e pesce (io sono 20 anni che non ne mangio)
è solo una questione di scelte.
perchè sbagliato?
io son fortemente convinta che ogni singolo animale abbia gli stessi diritti...ogni singolo animale soffre ed ha una sua "anima".
ma mangio carne. evito vitelli perchè cuccioli...preferisco mangiar la gallina al pollo.
ma anche in questo devono essere accompagnati con dignità verso la fine.
la pantegana che sta nella roggia dietro casa non merita meno del pappagallo che mi sta sulla spalla.
però mangio carne, non potrei diventare vegetariana quando a tutti i miei animali (furetti in primis) che sono prettamente carnivori dò solo crocche o carne.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 03, 2009 10:23 am

lenina ha scritto:Ma come fai a sapere cosa ne hanno fatto dell'animale.
Inoltre nonostante sia vietato le pellicce di cane dalla cina continuano ad arrivare magari segnalate come "pellicce di coniglio". :cry:
Raramente si usa il pelo di animali per il consumo alimentare perchè gli animali da pelliccia vanno allevati in modo diverso (al freddo per infoltire il pelo tanto per dirne una)
E sono ammazzati in modo crudele perchè così il pelo non si rovina :cry:
Vedi, ma i controlli negli allevamenti, i controllo all'entrata del nostro paese, i controlli su come li ammazzano non spettano a noi.

Io come faccio a sapere se quel pelo è vero coniglio oppure no?

E' colpa mia se gli allevatori sono tutti brutti e cattivi e trattano male gli animali?

Dico, è come gli allevamenti di carne da macello... Che ne so io di come sono allevati gli animali, ci sono gli organi preposti a controllare, che facciano il loro lavoro.

Io la carne la mangio, mi piace, mi fa bene, come mangio il pesce. Come compro le scarpe di pelle (vabbè, più plastica che pelle, visto che compro quelle da 50€), le cinture ecc. ecc.
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 03, 2009 10:24 am

mamititty ha scritto:....quindi vuoi dire che la pelliccetta sintetica che ho sul capuccio del mio giubbotto è il PELO Di Un CANE??? piagno..... :cry:
potrebbe anche esser di criceto.
tutto quello che ha pelo viene usato.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 03, 2009 10:26 am

ma certo che hanno gli stessi diritti
ma tu dicevi che se è per sopravvivenza...
e invece no, si vive benissimo anche senza carne
per quanto riguarda gli animaletti domestici, che c'azzecca? anche io compro scatolette per la micia, una gatta vegetariana non la vedo possibile, ma IO, PER ME non compro carne.
Rispondi